• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Consiglio su joystick per Airbus

Ciao tutti,
volevo chiedervi un consiglio riguardo l’acquisto di un joystick da utilizzare per l’Airbus.
Che modello e marca mi consigliate?
Ne vorrei uno buono equivalente alla saitek pro Flight che utilizzo con il Boeing.
Praticamente vorrei utilizzare il joystick e il rudder pedals della saitek insieme, è possibile?
Grazie.

L-1011

Silver Supporter
si li colleghi al pc ognuno per conto suo e li usi tranquillamente.
consiglio il T16000M come sidestick

si li colleghi al pc ognuno per conto suo e li usi tranquillamente.
consiglio il T16000M come sidestick
Per quanto riguarda le manette devono essere abbinate al sidestick? (della thrustmaster c’è una versione con le manette dal loro sito). Utilizzare quelle della pro flight della saitek si può fare? Dovrebbe essere però attaccata tutta la postazione per farle funzionare credo.

L-1011

Silver Supporter
l'importante è che ognuna si possa attaccare al pc per conto suo con la sua presa USB..poi il pc riconosce le singole periferiche.
Puoi tranquillamente usare le il sidestick della Thrustmaster, la pedaliera Saitek e le manette Saitek.

l'importante è che ognuna si possa attaccare al pc per conto suo con la sua presa USB..poi il pc riconosce le singole periferiche.
Puoi tranquillamente usare le il sidestick della Thrustmaster, la pedaliera Saitek e le manette Saitek.
Ok, unico problema è che il quadrante manette devono essere per forza attaccate alla cloche che si attacca poi nell’usb al pc. Se la sidestick l’attacco all’usb presente nella cloche potrebbe dare problemi? Per la configurazione vedendo due periferiche diciamo di funzionalità uguale (cloche e sidestick) potrebbe dare problem di incompatibilità?

Limandropo

Supporter Platinum
Io sto settando la manetta dell'hotas warthog sull'airbus e funziona benissimo! Ha pure la funzione che se alzi la manetta e sposti in dietro puoi settare il reverse... io lo trovo molto realistico.