• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Consigli Upgrade RAM

L-1011

Silver Supporter
Autore discussione #1
Ciao a tutti.
Come da titolo chiedo pareri suggerimenti per l'ampliamento della mia Ram.
Come vedete dalla firma attualmente ho 8Gb di Ram DDR3 della Corsair serie Vengeance Pro, a 2400 Mhz che lavorano cosí grazie all'attivazione del profilo XMP nel Bios.
Mi trovo molto bene ma vorrei passare a 16 Gb.
Putroppo ho un grosso e potente dissipatori Cpu la cui ventola in Push ruba 1 slot di Ram.
aggiungere quindo due moduli uguali é un problema; dovrei alzare la ventola e non riuscire a chiudere più il case.
Mi trovo quindi in una situazione un pó scomoda.
Con la Ram attuale mi trovo benissimo quindi passare ad altro mi mette davanti a dover scegliere di nuovo. Praticamente posso

- comprare la stessa Ram, alzare la ventola Cpu e rimanere con il case aperto
- acquistare una nuova Ram low profile (magari due banchi da 8 Gb ciascuno direttamente) e cambiarli in toto.

anche qui, che Ram Low Profile consigliate?
Vorrei mantenere le mie performance quindi DDR3 con una frequenza di 2400 mhz.

ciao e grazie!

uragano

Staff Forum
Admin
Diamond Supporter
Andrei sempre su Corsair

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

ciao e grazie!
Controlla solo che siano compatibili con la tua mobo (scheda di compatibilitá) poi prendi quelle che ti costano di meno :). Le ram hanno pochissimo impatto nei giochi. Tra una 2.100mhz e una 2.800mhz, per darti un´idea, intorno all´1%. Fai te.

uragano

Staff Forum
Admin
Diamond Supporter
ciao e grazie!
Controlla solo che siano compatibili con la tua mobo (scheda di compatibilitá) poi prendi quelle che ti costano di meno :). Le ram hanno pochissimo impatto nei giochi. Tra una 2.100mhz e una 2.800mhz, per darti un´idea, intorno all´1%. Fai te.
In compenso da loro dipende il 50% della stabilità del sistema x cui prendi un modello garantito e non una ciofega

In compenso da loro dipende il 50% della stabilità del sistema x cui prendi un modello garantito e non una ciofega

se non overclokki le ram non avrai nessun problema di stabilitá (fermo restando quando detto sopra, ovvero verificare la compatibilitá con la propria mobo). E´l´oc a dare problemi di instabilitá, non la marca.

uragano

Staff Forum
Admin
Diamond Supporter
se non overclokki le ram non avrai nessun problema di stabilitá (fermo restando quando detto sopra, ovvero verificare la compatibilitá con la propria mobo). E´l´oc a dare problemi di instabilitá, non la marca.
No Simone, magari fosse così, la marca da la qualità del prodotto, compra roba di basso profilo e poi mi dici

L-1011

Silver Supporter
Autore discussione #8
grazie a tutti dei consigli !!!

No Simone, magari fosse così, la marca da la qualità del prodotto, compra roba di basso profilo e poi mi dici
Mah dipende cosa intendi per basso profilo. Tu hai detto "andrei sempre su Corsair", io ho suggerito di prendere la marca che costa di meno tra le solite che i principali store hanno. Si parla sempre di marche mediamente buone (Corsair appunto, Gskill, Kingston, OCZ, Micron, Transcend giusto per citare i primi che mi vengono in mente).

Ecco tra queste ti assicuro che non noteresti alcuna differenza reale in gioco (o simulazione), ma alcuni moduli magari li paghi qualche decina di euro meno. Tutto qua. ;)

uragano

Staff Forum
Admin
Diamond Supporter
Controlla solo che siano compatibili con la tua mobo (scheda di compatibilitá) poi prendi quelle che ti costano di meno
Mi riferivo al generico "quelle che costano di meno"

indubbiamente tra le mie Corsair e una buona ma di basso profilo a livello di prestazioni finali del PC non ci sta nessuna differenza, io personalmente ho preso RAM da 4.4 GHZ solo per il gusto di prenderla, indubbiamente l'impatto e la differenza rispetto a modelli più "semplici" sarà davvero di poco conto.