• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Connect Airbus X Extended

Autore discussione #1
Qualcuno sà a cosa serve e che funzione ha sull' Airbus :rolleye::rolleye::rolleye:

Autore discussione #2
Scoperta la sua funzione........interaggisce con l'MCDU dell'airbus.:)

wilstar

Membro attivo
In che modo?

Andrea78

Membro Senior
Permette di interagire con l'MCDU tramite browser da un altro dispositivo. In pratica ti permette di utilizzare l'MCDU dal tablet

Andrea78

Membro Senior
Direi di sì, considerando che è di default.
Io l'ho provata proprio ieri per la prima volta, avendo appena acquistato AXE. Quella inclusa con il prodotto funzionava malissimo, anzi, non funzionava proprio. Però c'è una versione modificata, che trovi qui:
http://forum.aerosoft.com/index.php?/topic/64294-airbus-x-connect-extended-mod/
che funziona. Devo dire che non è ai livelli di Virtual CDU per l'NGX, ma fa il suo lavoro...

wilstar

Membro attivo
Interessantissimo, non ho ancora avuto modo di provare questa funzione per quanto avessi notato questa applicazione. Che voi sappiate funziona anche su symbian e Android degli smartphone o bisogna avere per forza un tablet?

Andrea78

Membro Senior
Sinceramente credo che con uno smartphone avari difficoltà ad utilizzarlo, a causa delle dimensioni. Andavo appena bene con l'ipad.
Comunque funziona con tutti quei dispositivi che possiedono un browser internet, quindi credo vadano bene anche Symbian e Android. Infatti per connettersi bisogna inserire nel browser l'indirizzo che ti viene dato dal programmino.

Io l'ho prpata con ipad1 ed é esasperante, troppo lenta ed inutilizzabile. Non so se dipenda dal mio device, forse ormai vecchiotto peró.

Andrea78

Membro Senior
Hai provato la versione modificata che ho postato sopra?

wilstar

Membro attivo
Scusate ancora una curiosità: ma come avviene la connessione? si usa un cavo o bisogna avere un trasmettitore bluetooth nel PC fisso?

Andrea78

Membro Senior

Andrea78

Membro Senior
Scusate ancora una curiosità: ma come avviene la connessione? si usa un cavo o bisogna avere un trasmettitore bluetooth nel PC fisso?
NO. Il pc fisso deve essere collegato ad internet. Il programmino di fornisce poi l'indirizzo che devi inserire nel browser del tablet per connetterti, anch'esso ovviamente deve essere connesso ad internet.

Poeta

The Boss
Staff Forum
Admin
NO. Il pc fisso deve essere collegato ad internet. Il programmino di fornisce poi l'indirizzo che devi inserire nel browser del tablet per connetterti, anch'esso ovviamente deve essere connesso ad internet.
Sicuro? Non da l'indirizzo ip della macchina alla quale connettersi? Devono essere nella stessa rete, non entrambi su internet mi pare.

Andrea78

Membro Senior
Adesso mi hai messo il dubbio. Effettivamente hai ragione, bisognerebbe provare.

wilstar

Membro attivo
Quindi potrebbe essere via LAN. Ossia via Cavo.

La sto provando quella di default sul Samsung Galaxy Tab2 10 e quello di default non mi piace come funziona, in pratica ogni volta che premi qualcosa lo schermo diventa nero
Qualche alternativa per Android?

Si, mi sono collegato con il tablet al wifi della casa e inserito nel browser di default l'indirizzo che mi da aerosoft connect