• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Configurazione monitor

pgbart

Diamond Supporter
Ho acquistato questo:
https://www.amazon.it/Samsung-C34H8...154&sr=8-14&keywords=monitor+34+pollici+curvo
3440x1440 in sostituzione del 27" 16:9 1920x1080.
Straordinario per l'ampiezza della visuale, ma con una risoluzione così alta si sono dimezzati i frame rate. Prima sui 30 fps, ora da 12 a 18!
Per favore qualcuno sa dirmi quali modifiche apportare al file Prepar3d.cfg per cercare di rimediare? Parlo di P3dv4.3.
Inoltre, il collegamento tramite porta HDMI va bene, ma quello attraverso la display port non funziona; come mai?
Grazie per l'aiuto.
pgbart

Beh ovvio che se passi dal fullhd a 1440p per mantenere prestazioni decenti devi avere una scheda video adeguata (e processore). Penso tu possa fare poco se non lavorare sugli slider, riducendo i dettagli.
Che scheda video hai?

pgbart

Diamond Supporter
Vedi in firma la mia configurazione.
Ho dimenticato di dire che p3dv3, con gli stessi settaggi e scenari, con molti aerei in piu' alcuni dei quali molto impegnativi, fila a 40/60 fps. Inspiegabile.

Ultima modifica:

pgbart

Diamond Supporter
Ecco, come al solito il pc fa quello che vuole lui: dopo il terzo avvio di p3dv4 è tornato quello di prima cioè splendido!
Grazie
pgbart

Poeta

The Boss
Staff Forum
Admin

pgbart

Diamond Supporter
E mi dici per favore come attivare la displayport? Inoltre, poiché ora funziona tutto a dovere con il collegamento HDMI, quale porta video è migliore, riuscendo ad attivarle entrambe?
grazie
pgbart