• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Risolto Come trasferire X-Plane 11 su un nuovo iMac

Buonasera a tutti, come da titolo ho una domanda che avevo già inoltrato, spiegando un po la dinamica,
in pratica volevo sapere molto semplicemente se qualcuno sa come trasferire X-Plane 11 su un nuovo iMac, se devo reinstallare tutto quanto o basta usare l'ultimo backup effettuato dal Macbook Pro.
Ringrazio

Ultima modifica:

marco.zudetic

Staff Forum
Resp. Area X-Plane
Se funziona come su Windows basta copiare tutta la cartella. Di x-plane nel nuovo PC. Non c'è una vera e propria installazione di xplane ma solo dei file. Copiati dallinstaller alla cartella

Buonasera marco.zudetic, ti ringrazio infinitamente x la tua risposta! /\
Proverò una volta arrivato a trasferire la cartella, magari con un cavo Thunderbold che acquisterò!
Buona Serata!

marco.zudetic

Staff Forum
Resp. Area X-Plane
Buonasera marco.zudetic, ti ringrazio infinitamente x la tua risposta! /\
Proverò una volta arrivato a trasferire la cartella, magari con un cavo Thunderbold che acquisterò!
Buona Serata!
purtroppo molti usano windows comunque credo sia la stessa procedura anche su mac. sennò se vai su x-plane.org sicuramente qualcuno potrà aiutari

Aggiorno questa discussione dopo l'arrivo della nuova macchina, ho potuto constatare insieme all'assistenza che inserendo il backup esterno di Time Machine non è stato riconosciuto valido dal nuovo iMac perché il backup possiede il sistema operativo Hight Sierra e quindi non supportato dal nuovo che esce con Mojave.
Ho risolto molto semplicemente collegando il MacBook Pro Early 2011 17" al nuovo iMac con un cavo Thunderbolt 2 e un adattatore da Thunderbolt 2 a Thunderbolt 3. In questa maniera ho potuto trasferire tutto il contenuto esattamente com'era dal MacBook pro al nuovo iMac, avendo tutto con il nuovo Mojave.
Con X-Plane giustamente come dicevi marco.zudetic è bastata la copia sulla nuova macchina reinserire tutti i seriali dei vari velivoli e niente più.
Ok segnerò come risolto :)

marco.zudetic

Staff Forum
Resp. Area X-Plane
è il bello di xplane, lo porti ovunque su hd esterno anche in montagna o al mare e se cambi pc niente installazioni ecc. ecc. ora il formattone riparatore non fa più paura

Esatto! È il Top! :cool:

Ultimamente sta capitando più di una volta che durante un volo (FFA320) che il mio X-Plane vada in crash, normalmente lo fa con il plugin nativo X-Life, questa volta l'ho acceso ho preso i dati di partenza e poi l'ho spento, ma durante il volo è andato in crash un' altra volta, ma questa volta inserisco in allegato il file Log e il testo della finestra di chiusura in attesa che mi è apparsa, sperando che possiate dirmi qualcosa di più. Inizialmente su questa nuova macchina non succedeva, mi sembra strano che possa chiudersi così in maniera frequente, anche spingendo editando video con premiere questo non succede. Sarà un fatto di RAM?
Ho anche letto da qualche parte delle due installazioni di @marco.zudetic, così ho creato un'altra copia della cartella di X-Plane, rinominandola con con _2 per fare delle prove. Comunque inserisco lo zip sperando in un vostro aiuto.

Allegati

ma veramente è una copia esatta quindi dovrebbe essere uguale, comunque sono in test con la seconda copia in questo momento e ho anche aperto il browser per scrivere e fatto due screenshoot. Che allego. Vediamo se supera il volo

Allegati

Ecco, anche questa si è chiusa inaspettatamente (FFA320). Vedo comunque che la Ram è quasi sempre al massimo mentre la cpu neanche si muove? è così? Forse dovrei provare con il zibo (vado di Ram?). Inserisco i nuovi allegati.:oops:

Allegati

Ho provato anche con 737 Zibo (ver.3.34 rc3.0), stessa tratta LFMP Perpignan to LEBL Barcellona, Cartella Originale X-Plane, non la copia.
Nonostante la Ram rimasta sempre quasi al massimo (screenshoot) come con il FFA320, questa volta X-Plane non è andato in Crash.
Problema del 320? Forse lui ha bisogno di più RAM. Che non è male credo visto che sta quasi sempre al limite. Comunque.
Proverò anche con l'altra cartella/copia di X-Plane, ma suppongo vada uguale. Qualche idea? :rolleyes:

Allegati

marco.zudetic

Staff Forum
Resp. Area X-Plane
8 giga di ram sono pochini per le applicazioni di oggi. a me riesce a saturare anche 12, 14 giga di ram. se poi uso google chrome ancora peggio. ho visto che usi un mac, riesci magari a chiudere buona parte delle applicazioni che girano in background? magari guadagni qualcosina di ram. sennò mi sa che l'unica è scendere di una tacca in qualche impostazione. tipo la qualità delle texture o le ombre se le hai attive

Infatti 8gb sono pochini ma da apple è sempre meglio acquistare l'indispensabile per poi cambiare/aumentare, ma il fatto che succede solo con il FF mi spiazza un po. Con questa nuova macchina è stata tutta una sorpresa e forse ho piano piano aumentato i settaggi in maniera esponenziale, incluse le ombre ecc. :p Il Paradiso! Anche Premiere va e molto bene! lol
Tutte le app in background sono spente e non apro il browser se non strettamente necessario. Pensavo che avere 8gb di vram fosse/sicuramente lo è già un bel passo in avanti, come dire ho fame, ma vedo che Ram è come dire hey ho sete, sperando che sia proprio questo che il FF vuole.
Cerco per ora di abbassare un pizzico di qualcosina, e vediamo che dice il FF.