1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come nel lontano 27 Agosto del 1982.....

Discussione in '154° Gruppo Virtuale' iniziata da FRECCIA1, 13 Ottobre 2016.

  1. Ci eravamo lasciati qualche tempo fa, mentre si volava ancora con il mitico "Spillone", dove nel cockpit le lancette che giravano la facevano da padrona, dove la navigazione la si faceva solamente con la bussola e l'orologio, dove a volte il PHI ti riportava a casa, dove dovevi sempre fare i conti con il carburante, perchè spesso non bastava mai.
    Ora il 154° Gruppo CBOCS Virtuale vola su di un velivolo molto più moderno dello spillone, dove a volte le lancette cominciano a lasciare un pò di spazio anche all'avionica digitale, dove la navigazione la si fa in due....forse in tre, dove il carburante non è più un problema e se serve puoi fare un "air pit-stop"....
    Abbiamo seguito, seppur virtualmente, il medesimo percorso svolto dai veri "Diavoli Rossi" nel periodo compreso tra gli anni 60 e gli anni 80; e "Come in quel lontano giorno d'estate, fieri di essere diventati da poco Campioni del Mondo,la mattina del 27 Agosto del 1982 viene consegnato il primo velivolo operativo PA-200 Tornado IDS all'AMI ed assegnato al 154° Gruppo CBOCS operativo sotto il 6° Stormo basato sull'aeroporto bresciano di Ghedi.
    Lasciato il bellissimo modello SSW F-104G per prendere in carico il nuovo modello, sempre della softwarehouse italiana Sim Skunk Works, SSW PA-200 TORNADO.
    Ora stiamo tutti seguendo un percorso addestrativo per conoscere la nuova macchina e sfruttare al meglio avionica, sistemi e performance nei voli opertivi. Ovviamente, non potevamo non scegliere l'Inghilterra e per la precisione la base RAF di Cottesmore, dove aveva sede il TTTE (Tri-national Tornado Training Establishment).
    Ecco alcuni scatti dell'arrivo del primo PA-200 a Ghedi e dei voli durante il training in UK

    Per info visitate il sito www.154gruppovirtuale.it

    ...stay tuned
     

    Files Allegati:

    A lupo2 e Fabio Danesi piace questo messaggio.
  2. Ciao Freccia1,
    Una sola domanda riguardo al Tornado SSW. Ma la versione Advanced è uscita oppure fa parte dello stesso pacchetto che acquisti da SSW (Standard+Advanced)?
     
  3. La versione Advance è ancora in sviluppo. Attualmente è possibile acquistare solamente la versione Standard Basic.
     
  4. Ok grazie mille. Nel 154* fate anche corsi di pilotaggio militare?
     
  5. Lezioni di yoga!! :D :D
     
  6. ...anche di zumba.... :D:D:D:D:D

    Scherzi a parte, per entrare al 154° bisogna sapere volare con il simulatore, ovvero conoscere almeno i principi base dell'aerodinamica e della navigazione a vista e strumentale. Essendo una rievocazione di un gruppo di volo operativo non abbiamo una scuola di volo dove si insegna a volare da zero; ma si svolge solamente attività addestrativa di tipo militare. Per cui, per rispondere alla tua domanda, si può imparare a volare nello stile e nella modalità militare; ma bisogna almeno saper "Volare"

    Visita il sito www.154gruppovirtuale.it e prendi visione del Regolamento per avere ulteriori info. ;)
     
  7. Intendevo quello... :D ...
    Io sono un fan del 36¤, il 156¤ per intenderci, cmq oggi ci do un'occhiata. Grazie per le info
     
  8. ^4AB50AFBF7DCEE3D8437F99776E0A998E05E68D6D0016132AF^pimgpsh_thumbnail_win_distr.jpg
    Partenza per rischieramento presso Saragozza (LEZG) per campgna tiro 2016...
     
  9. Mitici Diavoli Rossi! Su che simulatore volate? P3D 3.2 o altro?
     
  10. Ciao, voliamo su Prepar 3D v3.2.3 16769 Academic ;)
    ..ovviamente in sessione multiplayer dove sono presenti altri gruppi di volo aderenti alla grande famiglia VAAFSE http://www.vaafse.org/
     
    A lupo2 piace questo elemento.
  11. Peccato per la chiusura recente delle Linci del 156°, Ghedi per un giorno era tornato agli anni 60 quando la linea volo era piena di F-84F del 154°, 155° e 156°. Era un bel gruppo di volo. Credo fosse l'unico che aveva il ruolo antinave fino alle dimissione del missile Kormoran presso la nostra AMI.
    Se hai bisogno di info sul nostro gruppo, scrivici pure
     
  12. Sì, conosco Vaafse. Facevo parte del vecchio GrupaerV e partecipai al TLP '09 e TLP '10 prima con FS9 e poi agli albori di FSX.
    Mi piacerebbe molto riprendere, ma in primis manca il tempo libero (che 6-7 anni fa era molto di più), e poi dovrei aggiornare il pc prima di cimentarmi nuovamente nel multiplayer. :rolleyes::rolleyes:;)
     
  13. Carramba!!! Cavolo allora abbiamo sicuramente volate insieme nelle due TLP ;):cool::cool:
     
  14. Spetta che rifaccio il look al PC e compro il mio AMATISSIMO Tornado... poi ti contatterò più che volentieri... non vedo l'ora
     
  15. Eh si il Lupetto anche lui era un vecchietto VAAFSE ;)
     
    A lupo2 piace questo elemento.
  16. Questa sera un parte del gruppo si è rischierata sulla base spagnola di Zaragoza per poter effettuare delle sortite addestrative presso il poligono NATO di Bardenas.
     

    Files Allegati:

    A lupo2 piace questo elemento.
  17. E dopo la missione tutti nei bar a zaragozzovigliare :D:D:D
     
  18. E nei Club ;)
     

Condividi questa Pagina