• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Cockpit-lit

Gianlu Captain

Supporter Platinum
Autore discussione #1
ho ripreso a volare dopo diversi anni di inattività. Purtroppo non ho più la dotazione hardware che avevo allora ed oggi, al momento, mi arrangio con ciò che ho, ovvero un solo notebook, buono, ma pur sempre un notebook. Per ora è così.

Questo però mi ha fatto apprezzare quanto sia comodo volare da letto. Volo pochissimo, ma penso a P3D tutti i dì :D E farlo dal letto, di notte bello tranquillo e riposato mi da l'opportunità di aprire P3D più spesso di quanto non farei la sera, sopraffatto dalla stanchezza, nel mettermi 2-3 ore alla scrivania.

Pertanto, capirete benissimo, che con questa "configurazione" non ci si può sbizzarrire affatto e di cockpit o anche solo qualcosa che possa lontanamente somigliargli neanche a parlarne.

Però qualcosina di carino si riesce anche a fare.
Posto le foto della mia postazione dal letto, dalla prima configurazione a quella attuale.

si ri-comincia cosi, un Asus Rog, una tastiera wireless, il controller xbox e un nexus7 come CDU, sul telefono FSMovMap

Aggiunto monitor 21:9 e un tablet win10 per EFB

sostituito controller con joystick Saitek X52Pro

aggiunti 2 mediacom win10 fullHD touchscreen, Saitek Yoke e VRInsight M-Panel

aggiunte striscie led (Nota: su tv gira l'app FSMovMap)

major upgrade estivo:
3 nuove "ante" dell'ikea;
sostituita tastiera con una meccanica, retroilluminata, BT multidevice;
sostituita manetta con quella del X52;
cambiate cuffie
chiuso il tutto con fogli-pannelli di plastica grigi e applicati adesivi vari

ma soprattutto ho spostato il notebook in un tavolino/carrellino, che mi permette di usarlo comodamente davanti a un divano, metterlo su un tavolo o scrivania o, appunto, a letto.
i cavi li ho messi in un tubo nero e dietro ho chiuso tutto, cosi alla vista non ci sono troppi cavi in giro rendendo il tutto più versatile

Naturalmente questa soluzione, soprattutto quella di non avere il notebook sul letto, nel blocco principale, ma sul carrellino mi consente di mantenere una configurazione di questo tipo anche un domani quando avrò il pc fisso, alloggiandolo semplicemente nel carrello, che ovviamente sarà sempre lì a 1 metro di distanza.

un saluto a tutti :)

L-1011

Silver Supporter
madò alla fine se tenevi stò cosa sul letto finivi a dormire te per terra

deltamike

Supporter Platinum
Complimenti, ed abbiamo in comune la tastiera con il tricolore

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Piccolo ma funzionale, complimenti!!!

uragano

Staff Forum
Admin
Diamond Supporter
Molto carina !

Inviato dal mio Hi9Air utilizzando Tapatalk

deltamike

Supporter Platinum
Come fai a mettere la strumentazione sul display in basso a sinistra?
Ed anche l'FMC...

deltamike

Supporter Platinum
Questa

Ultima modifica:

deltamike

Supporter Platinum
Hai cali di FPS con la seconda schermata aperta?

Devo prendere un 21/9 da mettere sotto il 49" samsung per fare qualcosa di simile.

Autore discussione #14
Ci sta, ci sta, poi una soluzione wired è anche meglio (io non posso)

Cali di frame a volte si, a volte no, ci sto ancora lavorando. Cmq un minimo è da mettere in conto, ma con una finestrella di strumenti dovrebbe essere accettabile

deltamike

Supporter Platinum
Altra domanda, ad ogni avvio devi aprire e posizionare la finestra o c'è un modo per salvarla in maniera che si apra in automatico?

Autore discussione #16
onestamente non ho MAI fatto uso di altre finestre: una volta avevo 3 schermi e volavo in surround, ora con un solo notebook mi sto arrangiando un po' e provando una configuarazione ottimale. Questo per dirti che anch'io ogni volta devo aprire la nuova finestra riposizionarla e mi farebbe comodo si che si aprisse già li. Ma non lo so se c'è questa possibilità, non ci ho ancora giuardato....

deltamike

Supporter Platinum
Grazie

Mitico! Non importa dove e come, l´importante é riuscire a dare sfogo alla nostra passione :D