• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

chiarimento software per texture e meteo

six75

Silver Supporter
Autore discussione #1
buona sera,
sto cercando qualche software per migliorare le texture cielo/mare/sole/notte e anche il meteo per la v4 di P3D
vorrei capire bene cosa fa questo software REX SKY FORCE 3D
e solo un meteo? fa meteo piu texture? e la nuova versione di rex texture direct per p3d v4?
o cosa?
grazie
cosa consigliate?

Io uso ASCA per texture di cielo e nuvole che si connette in automatico con AS, mi trovo molto bene!!!

six75

Silver Supporter
Autore discussione #3

Cecco

Supporter Platinum
buona sera,
sto cercando qualche software per migliorare le texture cielo/mare/sole/notte e anche il meteo per la v4 di P3D
vorrei capire bene cosa fa questo software REX SKY FORCE 3D
e solo un meteo? fa meteo piu texture? e la nuova versione di rex texture direct per p3d v4?
o cosa?
grazie
cosa consigliate?
Ciao...
Allora...
SKY FORCE: cielo, luna, nuvole 3d, sound, sole, motore meteo
AS2016 P3D4: motore meteo
ASCA: nuvole, cielo, possibilità automatica di variazione del cielo in base alla nazione/continente ove si vola
ENVTEX: cielo, nuvole, acqua, onde, e poi non ricordo
REX TD: cielo, mare, onde, sole, piste, taxiway, linee, sound, ecc
Tutti questi programmi possono incastrarsi tra loro... ad esempio:
Sky force + AS2016 + REX TD
Devi opportunamente deselezionare nelle opzioni dei singoli programmi ciò che vuoi/non vuoi installare. Ad esempio:
Se vuoi il cielo di SKY FORCE, lo devi deselezionare da REX TD.
Se vuoi il meteo di AS2016 devi disattivare quello di SKY FORCE

Spero di essere stato chiaro

six75

Silver Supporter
Autore discussione #5
Ciao...
Allora...
ASCA: nuvole, cielo, possibilità automatica di variazione del cielo in base alla nazione/continente ove si vola
Devi opportunamente deselezionare nelle opzioni dei singoli programmi ciò che vuoi/non vuoi installare. Ad esempio:

si abbastanza grazie
siccome io sulla v3 di p3d avevo active sky next
leggo questo dal sito:
https://secure.simmarket.com/hifi-tech-active-sky-4-p3d-upgrade.phtml
dovrei acquistare questo con lo sconto essendo gia cliente oppure no?

six75

Silver Supporter
Autore discussione #7
Certo... dovresti avere lo sconto. Io cosi l'ho acquistato... cmq per l'upgrade con sconto, fai riferimento al sito hifi di active sky
si si e il loro sito che rimanda poi alle varie pagine dei vari rivenditori
ma non ho capito cosa devo comprare
se as2016 e poi in automatico si aggiorna
oppure direttamente la versione per p3d v4

Ultima modifica:

Cecco

Supporter Platinum
si si e il loro sito che rimanda poi alle varie pagine dei vari rivenditori
ma non ho capito cosa devo comprare
se as2016 e poi in automatico si aggiorna
oppure direttamente la versione per p3d v4
L'upgrade alla v4... poi, in fase di installazione, ti chiederà il seriale della versione precedente per essere validata

six75

Silver Supporter
Autore discussione #9
Ciao...
Allora...

l’unico dubbio che mi rimane è tra
REX SKY FORCE 3d e REX TD
a parte il meteo del primo fanno più o meno le stesse cose?!

pablo636

Staff Forum
ADVISOR
l’unico dubbio che mi rimane è tra
REX SKY FORCE 3d e REX TD
a parte il meteo del primo fanno più o meno le stesse cose?!
Rex SF3D ha diverse caratteristiche in più rispetto a TD tipo la rappresentazione di rain shaft ed altre chicche che non verrebbero altrimenti rappresentate. Inoltre, come asca, cambia dinamicamente le textures e le nuvole in base al metar, in maniera impercettibile.

six75

Silver Supporter
Autore discussione #11
Rex SF3D ha diverse caratteristiche in più rispetto a TD tipo la rappresentazione di rain shaft ed altre chicche che non verrebbero altrimenti rappresentate. Inoltre, come asca, cambia dinamicamente le textures e le nuvole in base al metar, in maniera impercettibile.
per impercettibile intendi che praticamente non si nota?!:p

six75

Silver Supporter
Autore discussione #13
acquistato as16 facendo l'upgrade da asn al costo di 25€
adesso per texture in generale per non spendere troppo ce un unico software oppure bisogna fare necessariamente un merge di piu software?
in linea di massima mi piace molto questo risultato
e possibile con quei settaggi e software? oppure ce dell'altro che non dice secondo voi???

Ultima modifica:

Vortex

Membro attivo
Se posso consigliarti ti dico l'accoppiata che utilizzo: Rex Skyforce per tutto il comparto texture cielo e nuvole + Rex 4 per le sole texture di acqua e aeroporto + PTA + AS4 per motore meteo.

six75

Silver Supporter
Autore discussione #15
Se posso consigliarti ti dico l'accoppiata che utilizzo: Rex Skyforce per tutto il comparto texture cielo e nuvole + Rex 4 per le sole texture di acqua e aeroporto + PTA + AS4 per motore meteo.
Perfetto quindi come me a parte rex4 che al moment non ho
Ma rex4 è lo stesso che usavo per la v3 ?? O bisogna acquistare una versione per la v4?

buongiorno
volevo delle informazioni riguardanti Active sky e ASCA per P3D V4
sto pensando di acquistarli entrambi ma prima volevo sapere se c'è una demo di tutte e due per provarle..
Hanno un impatto significativo riguardo gli FPS?
Posso acquistare solamente ASCA o devo perforza avere anche Active sky?
grazie in anticipo

Ciao a tutti e...………….. domanda:
- Una volta entrato in possesso di REX4, REX Sky Force e AS2016 SP4 (ovviamente per P3d 4.2) dove conviene installarli ? Chiedo perché installando Sky Force mi dice di non metterlo direttamente nel SIM e vorrebbe installarlo in C/ Programmi (x86). Se invece metto tutto sull'SSD dove ho il Sim, sti tre prodotti mi creano problemi ? Voi cosa avete fatto ?
Grazie ancora e buona domenica

Cecco

Supporter Platinum
Ciao a tutti e...………….. domanda:
- Una volta entrato in possesso di REX4, REX Sky Force e AS2016 SP4 (ovviamente per P3d 4.2) dove conviene installarli ? Chiedo perché installando Sky Force mi dice di non metterlo direttamente nel SIM e vorrebbe installarlo in C/ Programmi (x86). Se invece metto tutto sull'SSD dove ho il Sim, sti tre prodotti mi creano problemi ? Voi cosa avete fatto ?
Grazie ancora e buona domenica
Direttamente nel SIM significa all'interno della cartella PREPAR3D 4... ma all'esterno puoi mettere quello che vuoi se non hai spazio, altrimenti nel disco dove risiede Windows... a livello prestazionale cambia poco