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Checklists - standard

Poeta

The Boss
Staff Forum
Admin
Autore discussione #1
Il buon @deltamike mi ha giustamente fatto notare che ci sono svariati aerei (in special modo B737 e la serie Airbus) che hanno una moltitudine di check-lists diverse in base alle varie SOP delle rispettive compagnie.

Pertanto ha suggerito di provare a crearne una standard "nostra", da poter utilizzare per chi magari non sa dove andare a sbattere la testa oppure non vola per qualche compagnia Virtuale.

Se avete suggerimenti o volete mostrare quelle che usate ben venga, potrebbe tornarci utile ;)
 

Poeta

The Boss
Staff Forum
Admin
Autore discussione #3
Ma se utilizzassimo lo Standard Airbus? Senza andare a customizzare la checklist, che è un lavoraccio...
Assolutamente si.. riesci a farmene avere una copia? cosi' l'impaginiamo e la rendiamo stampabile per chi la volesse :D
 

deltamike

Supporter Platinum
#6
Eccomi...
L'idea era di farne due versioni per tipologia di aereo, quella standard usata da chi ha un HC o da chi vuole il realismo, ed una semplificata, cioè togliendo alcuni passaggi relativamente superflui, per esempio il controllo dei voltmetri o altre cose da vedere insieme.
La versione semplificata sarebbe una sorta di "guida rapida" con il minimo indispensabile, e sarebbe utilizzata da chi non ha bisogno del realismo totale ma non vuole neanche un arcade.

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LucaTonc

Pilota Reale A320
Diamond Supporter
#7
Eccomi...
L'idea era di farne due versioni per tipologia di aereo, quella standard usata da chi ha un HC o da chi vuole il realismo, ed una semplificata, cioè togliendo alcuni passaggi relativamente superflui, per esempio il controllo dei voltmetri o altre cose da vedere insieme.
La versione semplificata sarebbe una sorta di "guida rapida" con il minimo indispensabile, e sarebbe utilizzata da chi non ha bisogno del realismo totale ma non vuole neanche un arcade.

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Ok ho capito...io il 737 non lo conosco proprio, ti posso dire del 320, lo standard airbus é giá ridotto ai minimi termini, difficile toglierci qualcosa...mentre sul 737 se volete ci possiamo lavorare...
 

deltamike

Supporter Platinum
#8
Per ne si può fare, ora scarico quella di Gianlu, che è anche impaginata.

Attendo i file per i bus, ed appena ho un attimo iniziato a tirare giù qualcosa.

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LucaTonc

Pilota Reale A320
Diamond Supporter
#9
Per ne si può fare, ora scarico quella di Gianlu, che è anche impaginata.

Attendo i file per i bus, ed appena ho un attimo iniziato a tirare giù qualcosa.

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Ma mi è venuto un dubbio...tu intendi la normal checklist, non la Normal Procudure...giusto?


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deltamike

Supporter Platinum
#10
Intendo la checklist, ma si possono fare anche altri documenti e personalizzarlo VV.

Tu dovresti avere l'esperienza per consigliare cosa...
Anche le procedure d'emergenza...

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#12
Bel video Cecco, ma come mai dopo il t/o hanno attivato l'AP2 anzichè AP1?
 
#14
ah ok, questa mi mancava :)
 

deltamike

Supporter Platinum
#16

deltamike

Supporter Platinum
#18

LucaTonc

Pilota Reale A320
Diamond Supporter
#20
No Costanzo è il contrario...il PM chiama positive climb, il PF gear up ed il PM retrae il carrello...nel video si vede appunto il Comandante che tira su il carello in accordo con l’autopilota 2 inserito, che significa che è il pilota ad essere PF...rileggendo i miei mess si poteva fraintendere...scusate.


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