• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Braking Action e condizioni pista diverse.

Autore discussione #1
Salve Ragazzi,
sto cercando di migliorare la fisica del simulatore implementando l'accumulo dei vari tipi di ghiaccio strutturale ecc ecc...
Sono arrivato al capitolo... braking action!
Dopo un po' di prove sono arrivato alla conclusione che P3d V.4 simula i vari tipi di braking action ma, purtroppo, in maniera molto irrealistica.
Conoscete un addon che migliora o risolva il problema (alias: che cambia la distanza di arresto in base alle condizioni pista)?
Grazie in anticipo.
Antonio

uragano

Staff Forum
Admin
Diamond Supporter
Se non erro ci stava uno script di lua x farlo

Inviato dal mio P01T_1 utilizzando Tapatalk

L-1011

Silver Supporter
ma sei sicuro che P3D v4 simuli queste cose?

uragano

Staff Forum
Admin
Diamond Supporter
In FSX era tramite LUA, sembra che LM ci stia lavorando e che Pete Dowson (FSUIPC) stia aspettando i nuovi SDK per metterci mano.

beppewind

Gold Supporter
Salve Ragazzi,
sto cercando di migliorare la fisica del simulatore implementando l'accumulo dei vari tipi di ghiaccio strutturale ecc ecc...
Dopo un po' di prove sono arrivato alla conclusione che P3d V.4 simula i vari tipi di braking action ma, purtroppo, in maniera molto irrealistica.
Conoscete un addon che migliora o risolva il problema (alias: che cambia la distanza di arresto in base alle condizioni pista)?
Grazie in anticipo.
Antonio
Ciao ,
io ho questo https://www.fspsstore.com/fsps-products/fsps-frictionality-fsx.html
è molto valido , si possono fare vari profili per ogni aereo in base alle condizioni delle piste ma purtroppo dal sito vedo che va nene solo per FSX , magari tienilo d'occhio perché forse faranno un aggiornamento a P3D
Giuseppe

Antonio per te che sei un vero pilota, consiglio di usare xplane.
Intervento che non ci azzecca una mazza con la sezione e con la domanda di Antonio (senza peraltro entrare nel merito di quanto dici che é del tutto soggettivo...). ;)

In FSX era tramite LUA, sembra che LM ci stia lavorando e che Pete Dowson (FSUIPC) stia aspettando i nuovi SDK per metterci mano.
Si ho letto anch´io che era nella to-do list delle implementazioni da portare su P3D, speriamo sia una cosa che miglioreranno a breve :cool:

uragano

Staff Forum
Admin
Diamond Supporter

Cecco

Supporter Platinum
Salve Ragazzi,
Grazie in anticipo.
Antonio
Aeeeeeeeee... :p:p:p

Autore discussione #10
ma sei sicuro che P3D v4 simuli queste cose?
A test fatti mi sembra di si (ma non ne sono sicuro al 100%). Comunque se li simula sono totalmente irrealistici. :-(
Grazie per le info Duccio.
Ciao ,
io ho questo https://www.fspsstore.com/fsps-products/fsps-frictionality-fsx.html
è molto valido , si possono fare vari profili per ogni aereo in base alle condizioni delle piste ma purtroppo dal sito vedo che va nene solo per FSX , magari tienilo d'occhio perché forse faranno un aggiornamento a P3D
Giuseppe
Si sembra non funzioni per P3D V.4. Grazie comunque.

Autore discussione #11
Chiedo scusa in anticipo per l'OT.
Per avere le piste in pendenza come nella realtà? Si può fare qualcosa?
Non esiste un pacchetto che si può mettere tipo come si fa per le mesh?
Grazie in anticipo.
Antonio

Chiedo scusa in anticipo per l'OT.
Per avere le piste in pendenza come nella realtà? Si può fare qualcosa?
Non esiste un pacchetto che si può mettere tipo come si fa per le mesh?
Grazie in anticipo.
Antonio
Purtroppo al momento no, non c´é nulla da fare. Resta uno dei punti che LM ha segnalato saranno implementati nelle future release del simulatore, anche se ahimé non hanno detto quando precisamente:

• DirectX 12
  • updating the airport database, removing closed airports etc
  • ATC improvemnts with voice regonition
  • sloped runways
  • perception of speed
  • wet/dry runways
  • better GPU usage
  • improvements to SDK
Ho fatto copia incolla da unß intervista della fine dell´anno scorso al team di sviluppo della piattaforma. Speriamo presto comunque :)

Autore discussione #13
Purtroppo al momento no, non c´é nulla da fare. Resta uno dei punti che LM ha segnalato saranno implementati nelle future release del simulatore, anche se ahimé non hanno detto quando precisamente:

• DirectX 12
  • updating the airport database, removing closed airports etc
  • ATC improvemnts with voice regonition
  • sloped runways
  • perception of speed
  • wet/dry runways
  • better GPU usage
  • improvements to SDK
Ho fatto copia incolla da unß intervista della fine dell´anno scorso al team di sviluppo della piattaforma. Speriamo presto comunque :)
Peccato, davvero peccato. Non riesco a capire come sia possibile nel 2018 non inserire tutte queste cose... Speriamo arrivino presto.
Grazie

i8aaq

Staff Forum
Admin
Salve Ragazzi,
Grazie in anticipo.
Antonio
Fscaptain ha una opzione che abilità ciò che chiedi, ma della sua "bontà" non lo so perché non sono un pilota reale e quindi non potrei fare raffronti....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Autore discussione #15
Si ero a conoscenza di FSCaptain, ma il problema con quello e che per avere diverse braking action devi usare l'intero programma, un po come se volessi avere un generatore casuale di failures e uso FSPassengers, funziona ma lo si deve usare in tutte le sue funzionalità.
Cercavo qualche addon che lavorasse in maniera autonoma e separata.
Grazie comunque