• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Aviosuperfici Italia P3D

Buongiorno a tutti!!!!!:D:D:D
Da poco passato a P3d v4.5 dallo storico FSX che mi ha tenuto compagnia in tutti questi anni!!!!
Volevo chiedervi se si ha la possibilità di avere aviosuperfici italiane anche su P3D. Ricordo che per FSX avevo trovato un pacchetto di installazione che creava questi piccoli aeroporti e aviosuperfici italiane!!!
Grazie mille ed un abbraccio
Marco

bluesky

Membro Senior
Ciao,
anch'io sono interessato alle aviosuperfici; il pacchetto che tu dici me lo ricordo ma credo che poi sia diventatone tempo incompatibile.
Non credo che nessuno lo abbia "ripreso"
Comunque ci sono alcuni siti che conosco che posso fare al caso tuo
Il primo è VVTORINO ha al suo interno una nutrita lista di aeroporti/ campi di volo
Poi il piu famoso Freewarescenery
( alcuni se pur per FSX compatibili con P3D)
Spero di esserti stato utile se conosci qualcos'altro pubblica pure ;-)
Roby

Ciao Roby,
grazie mille per le dritte!!!!
Gentilissimo!!!!
Guardo un pò i tuoi i link e ti faccio sapere se trovo altro materiale!!!!
Un abbraccio
Marco

nikita

Membro attivo
I pacchetti di aviosuperfici su freewarescenery davvero non funzionano più? Da quel che mi ricordo sono cose molto semplici e di base, sarei sorpreso se avessero completamente perso compatibilità.

Qui comunque c'è l'aviosuperficie di L'Aquila.

Buongiorno Nikita!!!!
a dirla tutta non saprei..non ho ancora provato...sono nella fase di installare nuovamente il mondo passando da FSX a P3D. Le domande mi vengono settimanalmente e sto cercando di darmi delle priorità di installazione.
Ma appena ho un attimo provo ad installare qualche file del vecchio FSX come quelli delle aviosuperifici.
L'altra notte ho provato ad installare l'aeroporto di Brindisi preso dai file di FSX, piste e taxiway si vedono perfettamente, ma le strutture mancano....:(:(:(
Un abbraccio
Marco

bluesky

Membro Senior
I pacchetti di aviosuperfici su freewarescenery davvero non funzionano più? Da quel che mi ricordo sono cose molto semplici e di base, sarei sorpreso se avessero completamente perso compatibilità.

Quicomunque c'è l'aviosuperficie di L'Aquila.
Ciao alcune funzionano perfettamente altre hanno problemi di visualizzazione un paio mi pare facessero crashare il simulatore
;-)
Ik vecchi pacchetto delle Avio non l ho piu recuperato
ciao
Roby

FG91-X

Membro Senior
Grazie per la fiducia..ma non faccio quasi più nulla....:)

Per le aviosuperfici che si trovano su VVTorino molti link non vanno li puoi trovare comunque sul mio sito, sono gli stessi....
oltre a quelli trovi alcune avio "particolari" che abbiamo fatto per i nostri voletti serali, ogni tanto ne aggiungiamo qualcuna...;)
Non saranno perfette ma ci si accontenta...

https://blogfsx.forumfree.it/

https://blogfsx.forumfree.it/?f=64916321

Buongiorno a tutti!!!!!! e grazie mille per la Vostra presenza!!!
Per FG91-X.....ti stimerò a vitaaaaa!!!!! ho visto adesso il file del mio Aeroclub!!!!!! Sibarifly!!!! Quanti decolli con il pa28 dalle testate 12/30!!!!:):):) manca la faccina per la commozione......tipica passeggiata era arrivare per un touch and go all'avio di Scalea, passare per l'avio di grumento e rientro!!!
Come un bambino con il suo nuovo giocattolo non vedo l'ora di rientrare per provare subito l'installazione!!!!:D:D:D
Siete fantastici!!!!!!!

Buongiorno a tutti!!!!
Avio di Sibari installata!!!!!:D:D:D:D
Complimenti davvero!!!!
Volevo chiedere una cosa. Come si potrebbe trasformare la striscia di erba con un colore più forte in modo da evidenziare meglio la pista di atterraggio come è in questo momento sull'avio? E' possibile inoltre allungarla verso la testata 12? Adesso arriva quasi alla seconda linea del verde (mi sono permesso di ricreare la pista da una foto che ho fatto da p3d). Non so se riesce a capire...non sono bravo...La pista ha una lunghezza di circa 800 metri in erba.
Grazie mille ed un bacione
Marco
p.s.
non sono riuscito a trovarla e quindi sceglierla dall'indice delle piste dalla pagina di P3D. Quale nome devo inserire per ricercarla?
Grazie ancora :):):):)

ohps....mi sono dimenticato di allegare le foto.....:rolleyes::rolleyes::rolleyes::oops::oops::oops:

Allegati

Se la pista fosse stata in piano bastava farla con ADE e scegliere grass come materiale, il fatto è che li non c'è nessuna pista solo fotoreale
senza nemmeno un flat infatti la pista è sconnessa come se fosse un campo...

Ho si appiattisce tutto e si fa la pista o si aggiunge un altro fotoreale ( purtroppo non ho più la base) per la sola pista qui ad esempio ho saturato quella esistente...

Ops...guardando bene tu hai quella del sito "ufficiale" che ha un fotoreale datato...io l'avevo rifatto con una più recente che ha già il pezzo mancante della pista...se vuoi t;)i mando la mia versione...

2019-7-15_15-6-2-860.jpg

Ultima modifica:
Grazie mille!!!!!
Sempre gentilissimo!!!!
un abbraccio
Marco