• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Autogen Configuration Merger

L-1011

Silver Supporter
Ciao a tutti
qualche anima pia sa come si usa e installa Autogen Configuration Merger?
Siccome lo scenario di Napoli per P3D soffre di un problema di Autogen relativo a OBRX (in pratica FTX sovrascrive un suo file) bisogna usare questo benedetto tool per mergiare il file autogen di default e il file aggiuntivo che da il creatore dello scenario.
Il punto è che non ho mica capito come questo tool si installa e avvia; l'.exe non parte in nessun modo ne ci sono istruzioni esaustive.
Qualcuno può illuminarmi in materia???

FG91-X

Membro Senior
o_O
Non ho ben capito...usi prodotti OrBx e default è esatto? Non Fotoreale?

Autogen Configuration Merger serve per unire più autogen insieme quello contenuto in default.xml , non gli AGN che contengono effettivamente l'autogen.

Ultima modifica:

L-1011

Silver Supporter
Ciao Antonio!
Ti spiego il problema; praticamente da quanto ho letto l'autogen è racchiuso in un file chiamato "default.xml".
Che succede, quando installi o apri FTX sui tipo "riscrive" questo file.
Lo scenario di Napoli Aerosoft ha un parte di fotoreale (la città) dove sopra è posizionato l'autogen di palazzi del centro.
Per un qualche problema se apri FTX lui fa tabula rasa del file autogen di Napoli X facendo appunto sparire l'autogen nella zona urbana.
Per ovviare il problema o disinstalli e reinstalli Napoli X oppure, come suggerito dal creatore, devi aggiungere un file autogen per ovviare al problema.
Ma per aggiungerlo bisogna usare questo benedetto tool. Il punto è che io non ho capito appunto come usarlo e nemmeno dove mettere questi benedetti files, anche leggendo i documenti.

Questo è quello che dice il produttore di Napoli X (con tanto di link al forum AS).

Hi,

if you run Napoli and/or Madeira together with ORBX you maybe noticed, that the autogen entries in the default.xml are overwritten each time you start FTX Central. As result you will loose autogen in the two addons (madeira trees, napoli some buildings). To get them back, you had to reinstall the two addons.

Here is a much better interim solution:

FSX and P3Dv2/3/4:

required tool:

http://www.fsdeveloper.com/forum/forums/autogen-configuration-merger.147/

Then you have to place the content of following files inside "NapoliX" and/or "MadeiraXEvolution" folder.

MadeiraXEvoautogen_tool.rarUpdated 27. Oct 2017

NapoliXautogen_tool.rarUpdated 27. Oct 2017
LINK: http://forum.aerosoft.com/index.php...-autogen-vs-orbx/&tab=comments#comment-833412

quindi, praticamente, come lo "carico" e dove li metto questi benedetti files? :(

Avventu

Silver Supporter
Avevo letto anche io questo problema sul forum AS ma,a memoria,ricordo che nella cartella Documenti/p3dv4 files addon/ (perdonami ma non ricordo esattamente come si chiama) c'è una cartella di mk studios con l'autogen di Napoli in formato xml... prova a dare un'occhiata

FG91-X

Membro Senior
Purtroppo non posso aiutarti sia perché non uso nulla di Orbx e poi perché non ho Napoli...
ad ogni modo il file Default.XML contiene solo i riferimenti all'autogen una sorta di libreria con l'elenco di tutti gli oggetti autogen, infatti si usa anche in Annotator
mi pare di aver capito che FTX cambia quel file mettendo il suo con dentro i riferimenti alla librerie ORBX , cosi si perde quello di Napoli...questo perché anche Napoli ha modificato il file default.xml.
Nemmeno io ho mai usato il Tools di Arno probabilmente è sufficiente selezionare entrambi i 2 default.xml e fare il merge cosi da avere tutti gli oggetti...sempre sia quello il problema.

Prova a leggere i PDF per l'installazione del Merge....dovresti inserire una stringa nel file che ti ho scritto, anche se forse si può installare da riga di comando spiegato sempre nel PDF....
mi spiace sono fermo da un po e dimentico le cose........:oops:

FG91-X

Membro Senior
Ciao Antonio!
....

quindi, praticamente, come lo "carico" e dove li metto questi benedetti files? :(
Per installarlo metti l'EXE nella cartella principale del disco C: e dalla riga di comando digita
autogenconfigurationmerger.exe install
ti appare la finestra della scelta del sim spunta la tua versione.

Non ho capito granchè comunque a me anche se è andata bene l'istallazione non si carica con P3D v4....e non posso testare....in rete trovo
poco di spiegazioni nemmeno sul sito di Arno c'è granchè....

L-1011

Silver Supporter
grazie antonio...si è scarso in giro di informazioni, come avevo detto. vediamo di capirci qualcosa.

o_O
Non ho ben capito...usi prodotti OrBx e default è esatto? Non Fotoreale?

Autogen Configuration Merger serve per unire più autogen insieme ma questo funziona solo con file AGN creati su fotoreale, non è possibile modificare l'autogen di default
o meglio "unire" l'autogen perché sia su Orbx che sul default si base sulle BMP delle texture, ogni textura ha un suo AGN specifico.

Comunque non si lancia con l'exe ma bisogna "caricarlo" nel file Add-On.xml per P3D
o Exe.xml per fsx c'è scritto nei 2 file PDF allegati.
Ciao, sto leggendo il post ma non trovo i file allegati e sopratutto non so dove si trova questo add.xml e cosa scrivere, mi potresti aiutare perfavore?grazie mille

FG91-X

Membro Senior
Ciao, sto leggendo il post ma non trovo i file allegati e sopratutto non so dove si trova questo add.xml e cosa scrivere, mi potresti aiutare perfavore?grazie mille

Purtroppo non uso il programma e non posso esserti utile, posso darti i link del download del programma e il forum di riferimento del programma:
https://www.fsdeveloper.com/forum/forums/autogen-configuration-merger.147/

il primo post ha il link del download dentro dovrebbero esserci le istruzioni in pdf.

qui la discussione su Napoli e autogen Orbx:
https://forum.aerosoft.com/index.ph...-autogen-vs-orbx/&tab=comments#comment-833412

Ho trovato anche questo che può essere utile:
https://windowlight.co.nz/godzoneWP/tutorial-replacing-autogen-config-merger-tool-in-prepar3d-4-4/

Il file add-on.xml credo che lo crei nella sua cartella quando lo installi....ci sono molti file con lo stesso nome sparsi nel sim e negli addon ognuno ha la sua funzione che non centra col programma in questione che avrà il suo add.on.xml almeno questo dovrebbe essere, comunque ci sono le istruzioni da leggere ed eventualmente il suo forum.

Non so a cosa ti serva ma non fare confusione con l'autogen tipo alberi case etcc....che sono un altra cosa, sono file AGN e per unire i diversi autogen in quel formato serve un altro tools.

Ok grazie, confusione giá fatta, praticamente installer doli orbx non funziona piú, nemmeno chaseplane e fsfx tool, oltre tutto sullo dcenario non vedo edifici..disastro..
Scusa la domanda ma NapoliX che versione è? Quella del 2017? Se lo stai usando su P3D 4.4 e sei pratico di Annotator, carica il BGL di fotoreale su Annotator sono i 2 BGL più grossi nella cartella NapoliXCity/scenery e salvi semplicemente l'autogen senza far nulla prima la città e poi la zona aeroporto ,mi raccomando salva con le SDK e usa Annotator per la versione del sim che usi, tralasciando ORBX dovresti vedere tutto l'autogen.

Questo è tutto l'autogen di NapoliX Città e aeroporto, comunque l'unico oggetto che sembra essere nel file default.xml sono le luci notturne
inserite come autogen, le case e gli alberi sono default dunque anche se Orbx cambiasse il file default.xml o gli altri file sia per le case che per la vegetazione deve vedersi quasi tutto...essendo tale autogen presente anche nei suoi XML che sostituisce.

2019-9-10_15-0-14-231.jpg

Ultima modifica: