• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Auto-brakes non si sbloccano dopo l'atterraggio

Autore discussione #1
Ciao a tutti, in questi giorni ho rimesso in moto il simulatore e ho notato (sia con PMDG 747, sia con PMDG 737) che all'atterraggio gli auto-brakes si attivano regolarmente, ma non si sbloccano più. E' la seconda volta di seguito che mi capita e non riesco a capire perché, tutto il volo si svolge regolarmente ma una volta atterrato gli auto-brakes si attivano e non si rilasciano più fino a che l'aereo non si ferma al centro della pista. Ho provato in tutti i modi, ma una volta fermo a centro pista non si sblocca più. Qualcuno ha qualche idea?
Grazie mille

Ciao a tutti, in questi giorni ho rimesso in moto il simulatore e ho notato (sia con PMDG 747, sia con PMDG 737) che all'atterraggio gli auto-brakes si attivano regolarmente, ma non si sbloccano più. E' la seconda volta di seguito che mi capita e non riesco a capire perché, tutto il volo si svolge regolarmente ma una volta atterrato gli auto-brakes si attivano e non si rilasciano più fino a che l'aereo non si ferma al centro della pista. Ho provato in tutti i modi, ma una volta fermo a centro pista non si sblocca più. Qualcuno ha qualche idea?
Grazie mille
Dovrebbero disattivarsi nel momento in cui agisci tu sui freni o lo disattivi manualmente girando su "off" l'apposito comando

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Poeta

The Boss
Staff Forum
Admin
Dovrebbero disattivarsi nel momento in cui agisci tu sui freni o lo disattivi manualmente girando su "off" l'apposito comando

Confermo

Autore discussione #4
Si questo lo so, ma infatti anche girando la manopola su OFF comunque rimaneva la scritta rossa in basso a sinistra “BRAKES”.
Ho fatto una prova anche da fermo caricando il 737 direttamente sulla pista pronto al decollo, e provando a decollare e poi ad abortire il decollo (quindi freni impostati su RTO) succede la stessa cosa. L’aereo frena e si blocca al centro pista e anche provando ad agire manualmente sui freni non succede nulla (o impostando su OFF gli auto-brakes).
Ci ho ragionato un po’ e mi sono ricordato che il mese scorso durante la pulizia degli accessori, si è rotta la molla del pedale destro del Saitek pro flight rudder pedals che io avevo configurato come “Right Brake” da FSUIPC. Ho provato a eliminare la configurazione da FSUIPC e in fase di decollo ora non lo fa più quel problema, cioè non si impianta più al centro e la scritta Brakes in basso scompare dopo un po’. Ora non mi resta che provare in fase di atterraggio, ma forse era proprio questo il problema. La leva rompendosi si era “incantata” e quindi agiva da freno sul mio aereo. Vi terrò informati se è realmente quello il problema o no.

Poeta

The Boss
Staff Forum
Admin
yes, era l'altra unica opzione ;)