• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Supporto Aspetto uragano

Oggi ho provato a volare dentro Irma sperando di poter attraversalo ed emergere potendo vedere bene la sua struttura invece mi sono trovato a volare su una specie di mare di nebbia con sopra qualche nuvola.
Active Sky lo ho configurato secondo la guida di Rob Ainscough e, quindi,con rappresentazione degli uragani spuntata.
Quale potrebbe essere il problema?
Questo è uno screen:
https://imgur.com/a/8WARr

Ciao Angelo non so darti una risposta perchè non uso Active Sky.
Ecco cosa si vede volando dentro IRMA (mondo reale ovviamente)
Impressionante l'eyewall ben visibile !

PS: un pensiero alle popolazioni colpite e alle vittime

FG91-X

Membro Senior
Avevo provato anch'io a volarci dentro l'altro ieri però uso OPUSFSI e questo è il risultato....non ricordo se sono nuvole di default o quelle di Rex4.

Avevo provato anch'io a volarci dentro l'altro ieri però uso OPUSFSI e questo è il risultato....non ricordo se sono nuvole di default o quelle di Rex4.

Non ci siamo proprio ,su questo tema i motori meteo ne devono ancora fare di strada

Però dando una occhiata al sito di Active Sky la modalità Hurricane riconosce appunto gli uragani reimpostando tutti i layers ignorando i dati metar e creando stazioni meteo virtuali.
Anche perchè, non so se avete notato, nel momento in cui passa l'uragano le stazioni metar non forniscono più dati, (perchè sono fuggiti o perchè le strumentazioni sono fuori uso?)

Temo proprio sia dovuto a carenze dei motori meteo e delle texture allora :( OpusFsi,comunque,per lo meno rende l'uragano solo con nuvole e ricrea il suo occhio.
Active Sky for P3Dv4 è vero che crea delle stazioni virtuali ad hoc con l'intento di riprodurre meglio l'uragano,ma purtroppo fallisce totalmente per quanto riguardo il suo aspetto. Come venti e loro direzione,invece,mi pare sia ok a parte il fatto che li limita a 99 nodi.
Chissà quando arriveremo ad avere una renderizzazione come quella del video linkato da davide73mi...