• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

ASP4+ASCA+REX, fattibile?

Autore discussione #1
Sull'onda del "flop" di REX SkyForce 3D ho acquistato ASCA e vorrei usarlo assieme a ASP4 e REX TD (solo texture nuvole cielo e piste/runway) , prima di tutto: è fattibile?

Ho installato anche il pacchetto ASCA HD Content, ma immagino che sia superfluo se uso REX TD come nuvole.

Sto usando (in network) il profilo GLOBAL AUTOMATIC in ASCA, devo quindi disattivare in SETTING/ENABLED CONTENT la spunta su Sky Colors, Cloud Texture e Cirrus? lascio solo Cloud Structure?

Voi come vi comportate? scusate le domande ma non trovo un manuale.

In sostanza vorrei usare REX come texture nuvole/cielo e come motore meteo ASP4 con ASCA (struttura nuvole e meteo engine aggiuntivo ASCA se ho ben capito la sua funzione).
Poi non ho assolutamente capito la funzionae Wx Influence configuration, vanno flaggati o no?
 

Charlie 2

Diamond Supporter
Elite Supporter
#2
ASCA modifica le texture delle nuvole e de cielo in funzione delle condizioni meteo. Se si vuole utilizzare REX per le nuvole ed il cielo ASCA non serve ma può essere utilizzato in abbinamento a REX o per le nuvole o per il cielo.

Stando alla letteratura e alle correnti di pensiero sui forum blasonati l'impiego "ottimale" è utilizzare REX per le nubi e ASCA per il cielo. Bisogna andare nei setting di ASCA e togliere la spunta alle nuvole. Dopo di chè caricare sul simulatore le nuvole di REX che si desiderano.e lasciare il profilo Global Automatic.
Il questo modo ASCA modifica le texture del cielo in funzione delle condizioni meteo.

Io lo uso così.
 
Autore discussione #3
Grazie Paolo, sei stato chiarissimo.
Per quanto invece riguarda la funzione Wx Influence configuration, vanno flaggati i vari punto o no? tu come li hai impostati?