• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

AS2016 E NEBBIA IMPROVVISA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buon di ragazzi! ho deciso di aprire questo nuovo post anche se c'è ne già uno simile ma riguarda ASN..
Ieri sera ho effettuato la tratta LICC LIMF per provare quest'ultimo scenario da poco acquistato..
A Torino come nella maggior parte della Pianura Padana ieri era presente nebbia con visibilità sotto i 500 m il che già mi aveva fatto programmare un ILS Z per la 36 in CATII procedura poi confermata dal Torino Approach..
Andando al dunque nella fase finale di volo cioè fino al momento in cui si cattura i Glide Slope (siamo attorno ai 2000/1500 ft AGL se non ricordo male)io vedevo sia il terreno sottostante che la pista.. continuando la discesa improvvisamente come per magia arriva la nebbia fittissima come da Metar...
Mi chiedo se è un difetto di AS16 (cosa che mi sembra molto strana) o devo settare qualcosa nelle impostazioni..

L-1011

Silver Supporter
Ciao ho letto il tuo post ma pensavo che il problema riguardava solo ASN..
cmq Paolo ha scritto pure che lui da Fsuipc non ha mai toccato nulla per quello che riguarda il meteo.. se non ricordo male..Assurdo spendiamo soldi in software sempre più complessi per poi ritrovarsi sempre i problemi di base..
Dalle Impostazioni di AS16 ho la nebbia attiva e tutto sembra normale (ho tutto di default tranne l'altezza delle nuvole rispetto al livello del suolo che ho impostato mi sembra su 500 ft)
boh magari do pure un occhiata sul forum di Hi FI..

L-1011

Silver Supporter
Il problema è con quale gradualità le transizione da meteo a meteo (le varie update che il programma fa) avvengono, in se i software lavorano bene.

si ma la nebbia nel mio caso doveva essere visibile gia dai almeno 10000 ft invece io fino a 1500 avevo un cavok con po di foschia in profondità..sto pensando ad ASCA.. magari il colpevole potrebbero essere lui con le texture che vengono caricate in ritardo..

nemo06

Membro Senior
HiFi ha sempre detto che è un problema di P3D.
Il fenomeno è più evidente in ASN, meno in AS16 perchè hanno aggiunto un layer di nebbia proprio per limitare il problema.

HiFi ha sempre detto che è un problema di P3D.
Il fenomeno è più evidente in ASN, meno in AS16 perchè hanno aggiunto un layer di nebbia proprio per limitare il problema.
ah buono quindi HI Fi se ne lava le mani...perfetto..

L-1011

Silver Supporter
su ASN potrebbe aiutarci questa features:
Suppress Local Weather Changes
upload_2016-12-16_11-6-4.png

si ma la nebbia nel mio caso doveva essere visibile gia dai almeno 10000 ft invece io fino a 1500 avevo un cavok con po di foschia in profondità..sto pensando ad ASCA.. magari il colpevole potrebbero essere lui con le texture che vengono caricate in ritardo..
Si anche questo è un problema si smooth...che siano nuvole ad alta quota o nebbia a bassa il problema è lo stesso...io andando a LIMC sono passato in discesa da nebbia a cavok e poi a nebbia di nuovo. Poi mentre stavo ai blocchi, improvvisamente, è sparita tutta la nebbia.

L-1011

Silver Supporter
@ironkiller non so se ci sta anche su AS16, ma ASN ha l'opzione Suppress Local Weather Changes che potrebbe essere interessante: in pratica freeza il meteo dell'area dove ti trovi, aggiornando comunque quelle attorno. Da quando ho capito, ogni volta che entri in un'area trovi il meteo già impostato senza variazioni. Questo minimizza le transizioni troppo brusche che ci affligono.
Inoltre un'altra opzione interessant è quella dell'Enhance overcast condition, ovvero aggiunge un layers per ridurre un gap di copertura.
Poi c'è la gestione dei layers e della distanza min/max di clouds drawing che potrebbe "pompare" il cielo di nuvole.
Voglio proprio provare prima con aumentanto i min/max cloud draw e i layers mettendo l'Enhance overcast condition.

L-1011

Silver Supporter
il Suppress Local Weather Changes penso di si....

Grazie darò più tardi un occhiata!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L-1011

Silver Supporter
niente la nebbia va e viene istantaneamente :(

Porca miseria...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.