• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

AS2016 + ASCA

Charlie 2

Elite Supporter
Nuovo aggiornamento per questi 2 prodotti:

- AS206: Hotfix4 - 6118

- ASCA: Hotfix 4 - 6107

stefano8546

Supporter Platinum
Ma alla fine questo ASCA merita o no? ho acquistato as2016... ma sto usando amcora rex per le nuvole... che faccio acquisto ASCA? tra l'altro è in offerta...

Avventu

Silver Supporter
Grazie Paolo scarico immediatamente.
Io l'ho comprato da una settimana,mi sto trovando veramente bene con il binomio asca e as2016,l'unica perplessità che mi è rimasta usandolo è che in approccio con condizioni meteo di nubi sparse mi fa comparire delle texture di nubi davanti ai finestrini che poi da vista esterna scompaiono totalmente.
L'effetto è molto molto bello perché sembra veramente siano nuvole 3d e da la sensazione di attraversarle ma il tutto viene smontato all'istante se si cambia visuale. Qualche guru del forum riesce a darmi indicazioni sui settaggi da apportare ad as per rendere un po più carino l'effetto? Grazie

nemo06

Membro Senior
Ieri ho provato ad attivare in full dynamics anche i cieli di ASCA (prima usavo REX per il cielo) e devo dire che...fanno veramente schifo (IMHO, naturalmente).

Non so, sono molto perplesso da AS2016+ASCA, mi trovo bene con ASN, ed il fatto che sia già scontato del 30% un pò dappertutto mi fa pensare che non abbia riscosso poi cosi tanto successo. Ma forse mi sbaglio.

Charlie 2

Elite Supporter
Ultimo aggiornamento - 6190 - AS_Connect.exe va in crash e non c'è verso di farlo funzionare - sembra che, nonostante questo problema, funzioni tutto regolarmente e il motore meteo si collega regolarmente al simulatore.
Credo che as_connect.exe serva per sentire il metar via radio. Io non lo sento perché volo on line. Al momento andiamo avanti così dato che ho visto che molti hanno riportato questo problema sul forum di HiFi (compreso il sottoscritto).

Charlie 2

Elite Supporter
Pubblicato ultimo aggiornamento 6191 che elimina il problema

Scarico al volo allora!:)

uragano

Staff Forum
Admin
Diamond Supporter
Bene

Inviato dal mio P01T_1 utilizzando Tapatalk

Con l'ultimo aggiornamento di AS16 tutti i problemi di "depiction" sono stati risolti, ora è perfetto.
IMHO, ASCA è solo marketing, i cieli sono assurdi.
Nella realtà, il cielo è sempre quello, ciò che si modifica sono la latitudine, la quota, la stagione e l'umidità, ma per queste modifiche ci pensano P3D e AS16.
Gli unici perfetti sono quello di Cecco ed il "Fair" di REX TD.
Per curiosità, metto un link che mostra com'è oggi il cielo sulle Dolomiti. Fate un confronto con ASCA o ENVTEX.
http://www.rifuginrete.com/webcam.php

beh dire che ASCA è solo marketing è dura....
ASCA ha portato una novità significativa: L'iniezione dimamica delle texture anche durante l'uso del sim....ovvio che il cielo è uno ma come dici tu ne cambia la percezione dell'occhio nelle varie stagioni e in base all'umidità...as2016 ci pensa relativamente creando foschia ma per il resto ci vogliono le texture...e texture che cambiano in modo dinamico sono a mio avviso l'unico modo x generare questa diversità...
poi può piacere o meno...ritenersi utile o meno...ma definirlo solo marketing mi sembra azzardato.
come dico sempre parlando di texture siamo nell'ambito della soggettività più totale: soprattutto parlando di cielo e nuvole...l'aver individuato da parte tua GLI UNICI DUE CIELI PERFETTI...mi sembra un tantino pretenzioso no?

poi scusa nemo non avevi detto tempo fa che non avresti più riportato le tue esperienze qui su VV? come mai questo cambiamento?

fil

sai quante prove ho fatto nella mia vita e migliaia di installazioni???
ripeto è soggettivo e legato alla situazione ambientale del momento
detto ciò continuo a trovare molto opinabili i tuoi modi: scrivi cose anche abbastanza dure...dici di "andartene con il pallone" per fare un parallelo infantile...che non scriverai mai più tue opinioni personali qui....poi torni come niente fosse e come se non avessi detto/scritto nulla.
ti sembra rispettoso verso chi legge? o si prodiga per mantenere vivo e attivo questo forum?
fil

Il cielo NON può essere soggettivo, la base è sempre quella, cambiano stagioni, latitudine, quota, umidità e ci sono il SIM e i motori meteo per quello. Proprio non ce la fai a capire.
Per il resto che hai scritto, ma chi ti ha fatto membro dello Staff?

Nemo dai siamo tutti qui per condividere un hobby è aiutarci l'uno con l'altro..nn litighiamo..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nemo dai siamo tutti qui per condividere un hobby è aiutarci l'uno con l'altro..nn litighiamo..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io non litigo mai.
Solo mi rifiuto di sottostare ai predicozzi di chi si crede investito di chissà quale potere perchè fa parte dello Staff e poi dimostra di ignorare un sacco di cose.
C'è chi rispetto e chi no e non sto certo lì a farmi scrupoli.

nemo non ti faccio predicozzi in quanto membro dello staff....te li facevo anche quando non ero nello staff se ben ricordi!
non sono predicozzi ma rimostranze da UTENTE: usi espressioni offensive e assolutiste.
dici che il cielo non può esser soggettivo??? sicuro caro nemo? mai sentito parlare di percezione??? ciascuno di noi percepisce qualcosa di diverso dagli altri....filosofi del passato dicevano che i colori potrebbero non esistere in quanto ció che vedo io non è detto sia la stessa cosa che vedi tu o qualcun'altro.
quindi: di cosa parli?
non esisterebbero i daltonici...,
te lo dissi già tempo fa e te lo sto dicendo da utente: cambia modi e toni!
su chi mi ha fatto membro dello staff puoi chiedere a duccio e simon....se pensi che il problema sia io.
io sarei più introspettivo fossi in te
un saluto
fil