• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Aiuto per Computer completamente nuovo

Autore discussione #1
Buon pomeriggio a tutti.

Non so esattamente se mi trovo nella zona giusta per postare questa richiesta.
Mi sono presentato nel forum di presentazione e come ho scritto sono completamente nuovo a riguardo di volo virtuale, anche se in passato ho volato un pochino qua e la e specialmente con I vecchi software di volo.

Vorrei fare finalmente un computer (Ottimo - eccellente come prestazioni) per prepar3d V4 - meteo reale FSGlobal.
Vorrei se possibile qualche vostro parere e consiglio, dalla scheda grafica, alla ram da installare sulla scheda madre, che scheda madre suggerireste…..
Raffreddamento a liquido VS Fan, quali sono le ragioni? se sono legate alla rumorosità oppure al fatto che il raffreddamento è più stabile, altro?

Sono aperto a qualsiasi opinione, purtroppo sono probabilmente 13 anni che non mi assemblo più un computer e quindi sono molto arrugginito su cosa comperare e orientarmi.

Ringrazio
auguro una buona serata.

uragano

Staff Forum
Admin
Diamond Supporter
Sicuramente un 8700k con scheda madre e 1080ti Asus, raffreddamento# Ram ed alimentatore corsair, questa la scelta che ho fatto io

Inviato dal mio Hi9Air utilizzando Tapatalk

Autore discussione #3
Sicuramente un 8700k con scheda madre e 1080ti Asus, raffreddamento# Ram ed alimentatore corsair, questa la scelta che ho fatto io.
Grazie per la risposta,
Come sono i settaggi della grafica con una configurazione del genere? Si riescono a tenere quasi al massimo un po' tutti?
Come processore mi stavo orientando ad un I7-9900K (mi sembra), scheda grafica la 1080ti come dici tu della GEforce, ram ero sull'idea di montarne un buon 64Gb anche perche' saro' intenzionato ad usare il pc per editing video.

Cosa ne dici?

Ringrazio

Ultima modifica da un moderatore:

uragano

Staff Forum
Admin
Diamond Supporter
No li tengo praticamente al massimo

Ultima modifica:
una lettura delle varie firme che diversi utenti del forum espicitano ti aiutano ad orientarti, considera che potrebbero essere datate, come la mia.
Per i due SIM civili rimasti in auge, è assodato il Sistema Operativo a 64 bit così come i simulatori, dove ci siamo dimenticati ( o quasi ) dei OOM (out of memory)
Per i settaggi ti consiglio di seguire le indicazioni di Luce per il P3D v.4 che trovi qui
http://www.volovirtuale.com/forum/t...nvidia-a-partire-dalla-970-e-superiori.39164/
per Xplane 11 c'è un ampia ducemntazione nella sezione che trovi qui
http://www.volovirtuale.com/forum/forums/x-plane-11.167/
e sul sito di xplane italia e xplane.org
esercitati e non demordere
auguri
ms

Autore discussione #6
una lettura delle varie firme che diversi utenti del forum espicitano ti aiutano ad orientarti, considera che potrebbero essere datate, come la mia.
Per i due SIM civili rimasti in auge, è assodato il Sistema Operativo a 64 bit così come i simulatori, dove ci siamo dimenticati ( o quasi ) dei OOM (out of memory)
Per i settaggi ti consiglio di seguire le indicazioni di Luce per il P3D v.4 che trovi qui
http://www.volovirtuale.com/forum/t...nvidia-a-partire-dalla-970-e-superiori.39164/
per Xplane 11 c'è un ampia ducemntazione nella sezione che trovi qui
http://www.volovirtuale.com/forum/forums/x-plane-11.167/
e sul sito di xplane italia e xplane.org
esercitati e non demordere
auguri
ms

Ringrazio per la risposta.
Verifichero' queste informazioni.
Ho circa qualche settimana di tempo per rifletterci, dopo vorrei passare ai fatti.

Auguro una buona giornata
Luigi

deltamike

Supporter Platinum
Il mio lo vedi in firma

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Autore discussione #8
Il mio lo vedi in firma

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Mi piace…..
Vorrei prendere la 1080Ti o superiore.
un buon 64Gb di ram (PC da usare anche come Editing video)
Hard drive 1 SSD per sistema operativo
Hard drive 2 SSD per il gioco (da solo ma forse per anche per I scenari complessi…. da quanto lo consideri? 1TB / 2TB? superiore? o ci metteresti un HD tradizionale 7500 rpm per gli scenari complessi come "virtual reality" negli aeroporti….? non so se mi spiego decentemente)
per eventuali dati (come video edited etc.... ho un NAS da 78TB, quindi il computer mi rimarrebbe pulito sempre)

Fammi sapere, mi interessa.
Grazie e auguro una buona giornata…..

Luigi

uragano

Staff Forum
Admin
Diamond Supporter
1 solo sad X SO s SIM, il secondo per i dati dipende dal tuo budget, ti consiglierei 2T HDD

Autore discussione #10
Ciao a tutti di nuovo,

non voglio stressarvi l'anima…… sto' ancora bazzicando per il computer, ma vorrei capire meglio per la scheda video.
Qualcuno sa darmi indicazioni su questa?

https://www.amazon.com/EVGA-Optimiz...=1543544200&sr=8-2&keywords=nvidia+1080ti+gtx

vedo che ha due connessioni per HDMI, una DVI, e due Display port, quindi se volessi collegare 4 monitor in HDMI devo montarne due? oppure posso usare le Display port?

Scusate ma e' una mezza vita che non mi assemblo piu' computer e lavorando ho pochissimo tempo di verificare un pochino le cose.

altrimenti chiedo quale sarebbe un'ottima scheda video per fare multi-monitor per prepare 3d, magari raggiungendo il 4k o quasi.
premetto che il PC che vorrei fare sarebbe anche per editing video.

Ciao a tutti
GRAZIE INFINITE.

uragano

Staff Forum
Admin
Diamond Supporter
Io ho la 1080ti ma dell Asus, ci fai quello che vuoi, il limite può essere quello dell usare le DP ma lo risolvi prendendo gli adattatori.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Autore discussione #12
Io ho la 1080ti ma dell Asus, ci fai quello che vuoi, il limite può essere quello dell usare le DP ma lo risolvi prendendo gli adattatori.

Grande Uragano.
In che senso usando degli adattatori? per le display port a HDMI?

Volevo chiedere ma io potrei averne anche due di 1080ti? per farmi anche la parte degli strumenti con CNC? e quindi usare la seconda scheda video per fare andare gli strumenti come se fosse una cockpit? oppure avete qualche altro suggerimento?

Sempre Grazie Infinite per l'aiuto.
Sono estremamente arruginito e non ho mai fatto un simulatore in vita mia.

una buonissima serata.

Ultima modifica da un moderatore:

uragano

Staff Forum
Admin
Diamond Supporter
una 1080 per fare gli strumenti è una follia, partiamo dalla base, che aereo devi simulare? quanto monitor ti servono ?

Ultima modifica:
Autore discussione #14
Grande Uragano!
per quanto riguarda la doppia scheda video era solo una idea-domanda.

Alla fine volevo realizzare un sim con 3 monitor piu altri per gli strumenti o prendere gli strumenti "dummie" che si collegano al computer tramite USB.

In ogni caso, ora verifico un po di materiale poi ti faccio sapere anche qualche altra idea.

grazie per l'aiuto.
Luigi

uragano

Staff Forum
Admin
Diamond Supporter
3 monitor x visuale esterna ?

Autore discussione #16
3 monitor x visuale esterna ?

Ciao Uragano,

pensavo ad una configurazione del genere per il PC:

-Scheda video GTX1080TI
-Alimentatore Corsair HX1200 Alimentatore PC, 80 Plus Platinum, 1200 W, EU
-Scheda madre ASUS ROG RAMPAGE VI EXTREME Intel X299 LGA 2066 ATX esteso
-Processore Intel Core i7-9700K processore 3,6 GHz Scatola 12 MB Cache intelligente OPPURE Intel Core i9-9900K processore 3,6 GHz Scatola 16 MB Cache intelligente
-Ram Corsair Vengeance LPX con Airflow Fan, 64 GB (4 X 16 GB), DDR4, 4133 MHz
-HD SSD (2 da 1TB)
-Case
-Cooling corsair

Cosa ne dici? come dicevo premetto che il PC sarà utilizzato anche per Editing video ed altro.

i 3 monitor era per fare visuale esterna e SX - DX wing (io a scuola avevo un simulatore certificato e volevo riprodurlo abbastanza fedelmente come visuale. Comunque usavo quasi unicamente IR quindi entravo i nube subito, ma era per una visuale "periferica dell'ochio" mentre atterravi

Grazie
Luigi

Ultima modifica:

uragano

Staff Forum
Admin
Diamond Supporter
Direi ottimo Luigi.
Con cosa pensi di volare ?