• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Aiuto installazione Ifly service pack 3.1

Beppe

Membro attivo
Buonasera,
come da titolo sono arrivato alla conclusione che il mio modo di installare l'aereo in oggetto è sbagliato. dopo avere scaricato il file .exe dal sito flight1 come devo procedere?
ringrazio in anticipo chi avrà la bontà di venire in mio soccorso.
Beppe

Beppe

Membro attivo
Anche io credo di installare il prodotto in modo errato. Ho sempre problemi durante il volo quindi credo ci sia qualche bug dovuto alla non corretta installazione.
Si potrebbe avere questa guida in italiano!
Saluti
Beppe

Beppe

Membro attivo
Qualche esperto potrebbe spiegarmi il motivo per cui questo aereo pay necessita di una installazione così complessa?
Davvero non capisco

Ti allego una traduzione fatta con google:

Come installare la V3.1 iFly 737NG per FS9.1

Prima di iniziare il download dei file dai server Flight1 assicuratevi di aver disattivato
1.Anti Virus Software
2.Windows Defender
3.UAC è impostata al livello più basso per Vista e Windows 7.
firewall di Windows 4.The è impostato su off per il download e l'installazione.
5.Please si assicurano che non si scaricano i file utilizzando Google Chrome come questo è stato trovato per corrompere i file scaricati.
6. Installare di Flight1 Download Manager se si desidera una seccatura download gratuito: http://www.flight1.com/F1Download.zip . Aiuterà a prevenire il download di essere danneggiato
7. Ricordate Win7 e Vista gli utenti del programma di installazione e quindi lo strumento di configurazione creato dal l'installazione deve essere eseguito come amministratore.
8.Run lo strumento di configurazione iFly e caricare i pesi pieni e prima di avviare FS9.
9.Reboot il pc e iniziare con il default Cessna prima di selezionare il iFly.

Il prodotto completo 3.1 può essere trovata sulla pagina principale Flight1 prodotto iFly e non richiede alcun file addional.

Se avete qualsiasi problema e hanno bisogno di un supporto. Si prega di fornire le seguenti informazioni in quanto si riduce il tempo ci vuole per risolvere i vostri problemi.

1. Raccontaci come hai scaricato e installato e gli strumenti utilizzati
2. Condividi con tutti noi sul sistema - sistema operativo, hardware, anti virus, spyware, firewall, essere specifiche sul velivolo hai un problema con. Ogni modello ha i suoi calibri così un download corrotto può danneggiare un solo aereo. ci non dite voi Anti Virus era spento, è stato eseguito come amministratore, ecc se non siete sicuri di aver seguito le istruzioni. Basta andare a leggere tutte le istruzioni e di seguirle sono lì per aiutarvi ad avere un senza problemi di installazione.

Wink

http://flight1.100megabyte.com/iFly-737NG-3.1.exe

Come fare un re-installazione:
http://ifly.flight1.net/forums/forum_posts.asp?TID=2905&title=how-do-i-reinstall-the-737ng

Beppe

Membro attivo
Buonasera. Sto letteralmente impazzendo con questo addon. Parlo dell'ifly 737 service pack 3.1. Tutti ne parlano benissimo ma io l'ho installato e disinstallato mille volte, per poi reinstallarlo seguendo quello che chiedeno di fare per l'installazione corretta e nulla... in volo sembra impazzito. posto una foto per rendere l'idea.

http://s17.postimg.org/gvqor3jjz/inspiegabili_azioni.jpg

qualcuno può aiutarmi? il 737 della pmdg il legancy per intenderci, non ha mai fatto queste impennate nonostante la vertical speed impostata sull'mcp.. se metto una heading lui la segue ma con due o tre gradi più o meno rispetto a quella impostata.
mi chiedo, come è possibilie? prego qualche utilizzatore di questo addon di venire in mio soccorso.
Beppe

Buonasera. Sto letteralmente impazzendo con questo addon. Parlo dell'ifly 737 service pack 3.1. Tutti ne parlano benissimo ma io l'ho installato e disinstallato mille volte, per poi reinstallarlo seguendo quello che chiedeno di fare per l'installazione corretta e nulla... in volo sembra impazzito. posto una foto per rendere l'idea.

http://s17.postimg.org/gvqor3jjz/inspiegabili_azioni.jpg

qualcuno può aiutarmi? il 737 della pmdg il legancy per intenderci, non ha mai fatto queste impennate nonostante la vertical speed impostata sull'mcp.. se metto una heading lui la segue ma con due o tre gradi più o meno rispetto a quella impostata.
mi chiedo, come è possibilie? prego qualche utilizzatore di questo addon di venire in mio soccorso.
Beppe
Beh, visto così, non conoscendo la reale situazione, non si capisce molto... due cose si possono notare, l'altimetro non è settato su "STD" e per quanto riguarda l'heading lo scarto che vedi è dato dal fatto che, a causa del vento a traverso, il 737 imposta il tracking per seguire l'heading... La configurazione pre-volo l'hai fatta? Sei partito dal volo di default del Cessna di FSX, prima di caricare l'ifly?

Ultima modifica:

Beppe

Membro attivo
Grazie per la risposta. L'altimetro questa volta non era impostato, ma ti posso assicurare che anche quando impostato, l'aereo fa i cavoli suoi. Cosa intendi per parametri prevolo? Carico il carburante,in base alla tratta da fare, con l'ausilio di topcat; inserisco sid, star, Cg, calcola le tre velocità e decollo con flap 5, rto. Seguo la sid manualmente ( mi piace così ) poi lnav, vnav per seguire profilo laterale e verticale. Poi l'aereo ad un certo punto smette di seguire l'fmc con le relative quote e velocità e si impenna con vertical speed pazzesche, arrivando ad altitudini mai impostate da me.
Se passo in modalità alt hold con v/s, segue per un po' quello che imposto sull'fmc, ma dopo decide lui che vertical speed impostare ( in picchiata o cabrata ) e decide lui a quale livello di volo o a quanti feet andare.
Tutto questo con il pmdg 737 legacy non mi succede e non capisco il motivo. Ho pensato che avendo una partiZione windows su imac, possa andare in conflitto con ifly e creare bug; ho installato tutto anche più volte, seguendo, passo passo, quello che dicono sul forum di flight1...l'unica cosa che non sapevo è che devo sempre avviare il cessna di default prima di scegliere l'ifly ( scusate ma trovo sia una cavolata obbligare a fare questo passaggio), pensavo bastasse solo dopo la prima installazione e dopo avere caricato i peso del file manager e riavviato il pc. Comunque, non so cosa fare. Manualmente l'aereo si pilota benissimo, ma quando volo con mcp l'ereo sembra impazzire.
Beppe

Ultima modifica:
No, non va bene. Subito prima di lanciare fsx e caricare un 737 ifly DEVI aggiornarlo con questo file che dovresti avere sul tuo desktop. Solo così puoi caricare pax-cargo e carburante e dopo volare...

View attachment 8567

Beppe

Membro attivo
Ok proverò. Caricare il carburante dal menu di fs9 ( non ho fsx ) non si può?
E ancora: devo sempre caricare prima il cessna di default?
Tu come procedi?
Se devo fare un volo procedo così:
Cerico passeggeri e fuel e salvk da iflymanager, poi avvio fs9 e carico il cessna di default e subito dopo cambio aereo?
Grazie
Beppe

Esatto, prendi anche nota dello ZFW e del CG% che inserirai nell'init del piano di volo. Alla fine devi inserire i flaps al decollo e cg e automaticamente ti calcola le vref

Ti consiglio vivamente di installare FS2 crew button control. Mi pare che sia in offerta sul loro sito. Ti solleva da tutte le noiose operazioni pre-volo e ti fa concentrare sul FMS ;)

Beppe

Membro attivo
Grazie. Tu voli con questo addon?
Potremmo una sera organizzare un volo assieme e vedere le varie fasi?
Decolli in to/ga? Usi lvl change?
Beppe

Sì, ormai non ne posso fare a meno. Decollo in ToGa -lvl chg- flaps up speed - vnav. Volare insieme? Non volo online, solo offline..ma un giorno forse.. Ho volta più di 1000 ore con il giocattolo e ti assicuro che, una volta capito, diventa come un uccellino :clap:

Beppe

Membro attivo
Intendevo dire trovarsi una sera su skype e decollare assieme gestendo le varie fasi del volo e capire se faccio bene o male.
Beppe

Beppe

Membro attivo
Ad esempio: per la procedura di take off si parla di thrust reduction. Si decolla in to/ga e si mantiene una velocità pari a v2 +20 nodi fino a 1500 ft; poi tu come ti comporti?
Beppe

Ultima modifica:

Charlie 2

Elite Supporter
No, non va bene. Subito prima di lanciare fsx e caricare un 737 ifly DEVI aggiornarlo con questo file che dovresti avere sul tuo desktop. Solo così puoi caricare pax-cargo e carburante e dopo volare...

View attachment 8567
Non mi risulta sta cosa... se hai TOPCAT il carico dell'aereo lo fai direttamente da TOPCAT ..io ho sempre fatto in questo modo, i pesi, il CG e il carburante, sono stati modificati sempre correttamente anzi è la via preferenziale perché calcola il carburante alla perfezione se poi è abbinato a PFPX è il top della pianificazione.
L'importante è che TOPCAT sia allineato con i pesi del load manager ma TOPCAT ha già le configurazioni pesi per il 737 ed il 738 iFly in due configurazioni di leyout pax.

Beppe

Membro attivo
Scusa, non ti risulta cosa?

Charlie 2

Elite Supporter
Scusa, non ti risulta cosa?
Che avendo TOPCAT debba prima caricare l'aereo con il load manager - con TOPCAT l'aereo lo carichi direttamente senza utilizzare il load manager del iFly

Beh, non uso e non conosco Topcat, ma ho letto questo sul forum iFly:

"We've said many times that we do not support the use of Topcat to load the iFly 737. Using anything other than the iFly Configuration Tool may very well cause problems.

Having said that, Topcat uses it's own weights as determined by its developers. Operating and zero fuel weights also differ among aircraft in the real world.

You'll need to contact the author of the file to change the configuration for more information. Or you can post in the Topcat support forum for help on changing aircraft weights in that program.

Moving your post to the Pilots Lounge where other users can add their thoughts. "