• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

AI Live Traffic. Niente male davvero!

Limandropo

Supporter Platinum
E' veramente bello e lo consiglio caldamente. Arrivo da UTlive, che come qualcuno ha fatto notare flight1 non se ne prende più cura. Con AiLiveTraffic il sim è molto più leggero… finalmente posso volare col traffico al 100%. L'ho testato a Malpensa, Fiumicino e Napoli ed è impressionante come legga gli orari di flightradar24. Anche i modelli degli aerei di Flai a me sembrano più carini rispetto a quelli di UTLive, sicuramente le luci dinamiche fanno il loro effetto. Anche i movimenti a terra degli aeromobili mi piacciono di più… sarà stata fortuna, ma non ho dovuto evitare nessun aereo a terra (non so se dipenda da AiLivetraffic o da proatcx)

Mi pare di capire che questo programma genera dei percorsi con un limite di tempo, nel senso che facendo voli brevi o medi è ok ma non tanto sui voli a lungo raggio… tipo Milano-Johannesburg non lo posso fare? io non volo mai lungo raggio, ma chiedo per curiosità.

E' la prima volta che uso programmi di traffico non "fatti e finiti" che usano i pacchetti Ai. Appunto per la prova ho scaricato il primo che era in lista (Flai). Ivao MTL o Woai sono forse meglio? Nei pochi voli che ho fatto sino ad ora l'unica cosa che mi è mancata alla vista sono gli aerei della airitaly che li legge ancora come meridiana. Anche di Cargo non ne ho visti a Malpensa, ma sono già abituato con Utlive. Oggi a Malpensa era pieno di cargo, e finalmente tutti al loro posto

A conti fatti questo programma mi sembra una ottima soluzione, 3 eu al mese ben spesi. Certo Utlive lo paghi una volta sola e le "stagioni" , che non sono state più pubblicate da flight1 erano sempre a pagamento… quindi 3 eu al mese secondo me vanno benissimo per avere un traffico aereo aggiornato e in linea.

Ultima modifica:
Mo lo provo su Fsx, cioe appena ho un attimo di tempo,visto che ho ProAtc e volevo completarlo con il traffico AI. Infatti ultimamente stavo guardando qualche programmino pay o free di traffico. A quanto pare questo merita di essere provato.

mariostefa

Elite Supporter
l'ho scaricato, ho letto il manuale, ho settato con P3D v4 e additional con FLAi come sopra descritto
1565694021049.png
ho fatto analizzare gli aerei, questo il risultato
Screen Shot.JPG
possibile?

Limandropo

Supporter Platinum
in additional aircraft directories devi selezionare FLAI/SimObjects/Airplanes. anche io la prima volta non avevo fatto caso alla stringa completa come è riportata nel pdf

mariostefa

Elite Supporter
in additional aircraft directories devi selezionare FLAI/SimObjects/Airplanes. anche io la prima volta non avevo fatto caso alla stringa completa come è riportata nel pdf
grazie correggo,
siccome volo IVAO, ho installato le MTL, in P3D4/simObjets/IVAO_MTL, non le legge
grazie comunque
ms

mariostefa

Elite Supporter
corretto
ho fatto analizzare, mi ha trovato 1950 livree
poi ho generato il timetables, un volo LIMC-LIRN, nei due monitor ( departures/arrivals ) ci sono degli aerei che non riconosce sono rossi es: A300
ho avviato il SIM, ho settato UTC, ho corretto il trafic al 100%, gli aerei sono agli stand
sono statici, non si muove nulla
mi manca qualcosa?
ms

mariostefa

Elite Supporter
ora sono dinamici, bene
forse parte dal momento della schedulazione.
noto che i monitor non si aggiornano, per ora
ms

Limandropo

Supporter Platinum
forse dipende dal fatto che siamo avanti di due ore rispetto alla time zulu mentre Ailive setta in automatico la nostra utc +1. Forse non significa nulla… però è curioso, il programma riconosce che l'italia è utc+1 ma non sa che siamo in ora legale.

mi insegnerà finalmente i fusi orari del globo (nel mio caso anche solo dell'europa eheheheh perché se parto da altro paese rispetto all'italia devo considerare l'etd che mi fornisce la programma

Ho fatto diversi voli in vari aeroporti europei, niente male. LIMC, LICJ, LEBL, EKCH, tutti belli popolati
sui monitor ci sono aerei come E170, A330 che risultano rossi= non tracciati da FLAi.
Ho tentato di replicare il percorso di FLAi ma niente
Ho creato una cartella con questo percorso: C: utenti>mio nome>AppData>Roaming>IVAO>SimObjects>Airplanes>IVAO_A3ST ( è il primo della lista, a seguire gli altri 4000 e più )
Poi in setting di AILiveTrafic negli addizionali ci ho messo il percorso sopra descritto.
A parte che il secondo additional non me lo lascia fare, forse a causa che è ancora demo, quindi ho tolto FLAi messo IVAO
Ho fatto analizzare gli aerei, risultato 1.
Eppure è mi sembra uguale, l'interno della cartella FLAi_A10 e quello di IVAO_A3ST
proprio uguale-uguale no, ma i riferimenti come il CFG aircraft ci sono.
Visto che AILive Trafic indica anche il pacchetto delle MTL di IVAO l'avranno testato
Qualcuno di voi l'ha provato?
MS