1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

P3D Aggiornamento P3DV4.1

Discussione in 'News' iniziata da uragano, 5 Ottobre 2017.

1. stesso problema con il 737.
    Grazie per avermi illuminato con il fatto di ezdok! in effetti ora che ci penso, avevo appena finito di installarlo quando ha iniziato a dare questo problema...

2. ragazzi un pò di ottimismo come lo vedete ?

tra l'altro mi sembra che i casini ci siano per cose indirette di LM no ?

A francy25 piace questo elemento.
  3. Duccio ti passa anche la voglia di volare.

4. #84 ginopatrassi, 12 Ottobre 2017
    Ultima modifica: 12 Ottobre 2017
    Direi che l’update di lockheed non ha problemi... gli unici effettivi sono causati da cose esterne che incasinano il sim come addons non compatibili o non pienamente funzionanti.
    Su EZDOK stanno lavorando per fixare il problema e rendere la versione 2.5 compatibile (sono a buon punto) e la versione 2.6 perfetta.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

5. #85 David Guadagno, 12 Ottobre 2017
    Ultima modifica: 12 Ottobre 2017
    Comunque a tutto ciò, io ho solo installato Client e Content e devo dire una cosa....qualcosa e' cambiato, non so voi ma vedo molto più fluidità...

6. Io l'ho notato avendo installato soltanto il Client

7. beh volevo provare il "Raindrop Effect" perché era sul Content ma appena l'ho provato, mi son cascate le palle LOL una gif animata...

8. Bene bene...più fluidità non fa mai male!!!

9. Quindi aggiornando anche il Content, oltre a dover avviare Ftx Central perchè sistemi l'autogen, non bisogna fare altro? Pensavo andasse a toccare anche gli aerei addon installati

10. Era meglio su fs9, io credevo in stile fsw.

11. io ho anche reinstallato le texture di PrecipitFX e REX

12. #92 dagghito, 14 Ottobre 2017
    Ultima modifica: 14 Ottobre 2017
    Aggiornato client + content secondo la procedura prevista. Nel giro di 16 ore ho avuto aggiornamenti per la compatibilità di:
    Activesky, asca, fsuipc, pta, chaseplane, objectflow di orbx e il garmin complete gtn.
    Funziona tutto, vedo come riportato da altri un simulatore più fluido (segno che si, la lista dei bugfix non fa gridare al miracolo, ma sono stati comunque fatti dei lavori al motore grafico, forse per la compatibilità VR?).
    Sapendo cosa e come aggiornare, il processo è abbastanza semplice e se qualcosa non va, generalmente la colpa è nostra. Cosa può c'entrare che aggiornare 'content' non fa più funzionare ivao? Hai visto invece se la fsuipc è aggiornata? (bridge tra fsuipc external e simulatore).
    Consiglio, a chi non ha voglia, di aggiornare solo client. A meno che non si voglia vedere, come già detto, l'effetto rain negli aa/mm di default. Altrimenti non c'è nessuna utilità nell'aggiornamento. Aggiornare scenery è ancora più inutile sulla carta, a meno che non siate come me, a cui da fastidio il diverso numero di versione nella schermata applicazioni del sistema operativo. :D
    Aggiornare singolarmente i componenti, o installare ex novo 4.1 e metterci poi sopra gli addon che avevamo prima, sortisce lo stesso identico risultato. C'è chi ogni volta formatta windows, installa l'ultima versione, poi reinstalla tutti gli addon.. Come se poi così non ci fossero potenziali casini dietro l'angolo.
    Ci vuole un backup sicuramente, e seguire le istruzioni e sapere cosa si fa, altrimenti bisogna aspettare che vadano avanti gli altri per non avere sorprese dando poi la colpa a P3D. Io è da quando LM permette di aggiornare i singoli componenti che faccio in questo modo, ho sempre lo stesso windows10 che gira perfettamente da 3 anni, non ho mai avuto difficoltà ad aggiornare, l'unica vera noia è dover aspettare che gli sviluppatori di quei prodotti che non possono essere compatibili senza un aggiornamento -e sono sempre gli stessi- rilascino tali aggiornamenti.
    Ma per fortuna vedo che tanti developer ormai sono anche tester di LM e difatti ormai gli updates arrivano in pochissime ore.
    Poi, comunque, uno non sempre ha lo spirito da smanettone e vuole aspettare per aggiornare, forse questo è il modo migliore per non prendersi in faccia le incompatibilità da giorno 0 (vedi ezdoc).
    Comunque ripeto, se si sa cosa si fa, e come, non ci deve essere nessun timore o paranoia nel fare aggiornamenti. Preceduti sempre da un bel backup.

Saluti

A uragano piace questo elemento.
  13. Devo ammettere anche io si nota una fluidità migliore ed un frame Rate più stabile pur in presenza di Overcast, nel cambiamento noto anche il Sim più lento come se hanno rallentato quacosa nel movimento delle immagini, forse è solo una mia impressione.
    La cosa che non comprendo e cosa serve la nuova finestra Virtual Reality o_O

14. A fornire supporto diretto ad hardware del genere:
    https://www.amazon.it/dp/B00ZFOGHRG/ref=cm_sw_r_cp_apa_og14zbYZEG3YF

15. Comunque se vuoi puoi nascondere la voce di menu modificando il file prepar3d.cfg. Se cerchi nell'help di P3D alla voce ritual reality ti dice come fare.

16. qualcuno sa quali aeroporti per la v4 hanno problemi con la v4.1?

17. #97 gianluk81, 15 Ottobre 2017 alle 18:07
    Ultima modifica: 15 Ottobre 2017 alle 18:15
    Spero pochi! :) Comunque ad ora sembra nessuno, almeno, nessuno ha segnalato anomalie particolari, fermo restando di installare la v4.1 come si deve.

18. avevo letto di Fuerteventura di MK Studios!

19. Per l'aggiornamento bisogna cancellare anche le directory in AppData ed in ProgramData?

20. No, solo cartella shaders e prepar3d.cfg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina