• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

AGGIORNAMENTO 03/12/17 P3D SETTING

SIcuramente EZCA ha un problema con lo schermo intero visto che NON esiste su P3D. Guarda l'exe di EZCA e se ha la spunta su quella voce, levala. O viceversa. Giusto per capire se è solo l'exe ad avere il problema
Come non detto, il problema lo fa sia mettendo la spunta a quella voce sul file ezca e resh, sia andando a togliere la spunta dal file prepar3d.exe
Inoltre, ho notato che lo fa solo caricando il PMDG 747 della KLM. Se carico il 737 non succede nulla. Quindi non penso che il problema sia imputabile alla configurazione, è stato solo un caso fortuito che è avvenuto ciò esattamente dopo aver modificato i file e caricando quell'aereo.

Ciao Luce, grazie delle tuoi "bolletini tecnici e consigli" maa tutto questo è legato anche al Vsync Veloce , perche come ho scritto in altro post ho trovato noteovoli miglioramenti
( tra l altro con il VSync Veloce scompare il tearing)
Grazie
Roberto
Confermo: il Vsync veloce rende tutto più fluido o almeno è questa la mia impressione!:)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L-1011

Silver Supporter
io vedo un po' di perdita di AA con il Vsync Veloce

Buongiorno a tutti e grazie per i preziosi consigli. Alcune domande per voi esperti...
Da poco installato P3dvv4.1 su pc nuovo in firma. Ovviamente seguito aslla lettera i consigli di Luce e di voi tutti e le prestazioni sono piùà che buone
Alcuni dubbi
1) Affinity mask 1365 o 4095 ? Cioè devono funzionare anche i core virtuali ?
2) Non mi sono chiari i settaggi dopo aggiornamento di windows 10 1709... io non volo in rete ; preferibile limite di 30 o 36 fps ? Vsync on oppure off e nel caso si o no il triplo buffer?
3) Ho un 31 pollici LG 4K che può essere settato a 60 e 30 hz. Ho notato che se lo setto a 30 hz e i fps sono almeno 28/30 il sim è di una fluidità ottima senza minimo stuttering, se invece scende anche a 22/23 fps lo stuttering è insopportabile. A quel punto meglio risettare a 60 hz.
Grazie per le risposte.

sisoffi

Membro attivo
ti sei quasi risposto da solo.
Non esistono guide infallibili come la guida di luce che usa un setup minimale senza addons e/o traffico AI etc e di difficile interpretazione perchè almeno la gran parte degli utenti li usa. inoltre ogni pc ha le sue caratteristiche dovute a hardware diverso. Prendiamolo come un esempio di base per alcuni settaggi ma non come oro colato.
1) l'affinity lavora bene con i cores fisici e non virtuali.
2) Hai quindi compreso che il goal è avere sempre e in ogni occasione l'fps che "batte" alla stessa frequenza del monitor (sempre in vsyonc on e tb on ). Tu hai già verificato che se lo setti a 30 e rimani a 30 hai scoperto la fluidità perfetta. io lavoro anche di inspector con il frame bloccato a 30,5 force vsync e tb. FTXAA in ON e massim prestzioni. blocchi l'fps in prepar a 31.
22/23 scende in quali occasioni? uno scenario pesante con traffico AI?
per monitor che hanno solo il l'hertz a 60 bisogna lavorare ancora con inspector: fps a 30,5 vync in 1/2 half refresh e tb ON. in prpar lo blocchi a 60 e vedrai se funziona il frame bloccato a 30 dall'esterno.
fai delle prove

Grazie per i consigli. Quello che influisce di più sul frame rate è il traffico di mytraffic; Fps intorno a 20/22 su Heathrow di uk2000
con traffico impostato intorno al 20% ma i gate di Heathrow già così sono saturi. Mi consigli inspector e di settare a31 invece che 30 con vsync on e TB. Il vsync ed il buffering lo setto nel pannello di controllo di Nvidia, in inspector o in P3d. Oppure in tutti? Grazie. Disattivato dynamic lights. Fatto bene?

sisoffi

Membro attivo
si sicuramente in uno scenario heatrow con traffico AI (mytraffic uno dei peggiori) ti crolla l'fps.
se usi inspector NON DEVI usare NCP perché alteri l'uno o l'altro inspector settato modifica NCP.
si usa il 31 su preapr se su inspector lo fissi a 30,5 con vsync on e tb.
Dynamic light al momento meglio disattivate non son nemmeno state lavorate bene da LM quindi abbiamo un limite lato software. Però prova con o senza e vedi un pò anche il consumo della gpu via MSIafterbruner e rivatuner statistics.

Salve a tutti, ho fatto un bel po' di prove... Almeno con la mia configurazione hw il miglior setup è con refresh a 30 hz, vsync e tb on in NCP e vsync e tb on in P3d. Fps bloccati a 31. Riesco quasi sempre a non scendere sotto anche con traffico di mytraffic. Se i Fps vanno sotto i 30 due alternative.... O disattivo traffic oppure passo a refresh 60hz, vsync e tb off e frame bloccati a 36. Qualcuno ha sperimentato come si comporta il sim in configurazione SLI?
Grazie.