• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Supporto Aerosoft A320/321 Professional per Prepar3d4. Impossibile accendere le batterie nè il MCDU.

twinkie

Gold Supporter
Autore discussione #1
Abuso ancora della vs pazienza, Come da titolo ho caricato l'aereo ed appare naturalmente in C&D. Ma le batterie danno indicazione 0.0 e non si accendono per cui l'aereo non è utilizzabile. Anche MCDU non si accende per cui non si ha accesso alle OPTIONS. L'ho disinstallato e ricaricato senza successo.
Grazie
Mauro

Homer

Supporter Platinum
@twinkie
Hai provato a cliccare sui bottoncini grigi che ci sono al di sopra di ognuno dei due MCDU? Ti aprono una finestra pop-up con l'MCDU3, quello delle impostazioni, che dovrebbe essere sempre accessibile, anche ad aeromobile in stato C&D.
Nella nuova versione della famiglia Airbus, entrambe gli MCDU "fisici" simulano la realtà, mentre invece nella vecchia versione solo quello di sinistra simulava l'MCDU del comandante, quello di destra invece era deputato alle configurazioni "di sistema".
Per accedere a quest'ultimo adesso bisogna cliccare sull'hotspot localizzato appunto nei "trattini" grigi presenti al di sopra di ogni MCDU.
Spero di essermi spiegato, e spero possa esserti utile.

Homer

twinkie

Gold Supporter
Autore discussione #3
@twinkie
Hai provato a cliccare sui bottoncini grigi che ci sono al di sopra di ognuno dei due MCDU? Ti aprono una finestra pop-up con l'MCDU3, quello delle impostazioni, che dovrebbe essere sempre accessibile, anche ad aeromobile in stato C&D.
Nella nuova versione della famiglia Airbus, entrambe gli MCDU "fisici" simulano la realtà, mentre invece nella vecchia versione solo quello di sinistra simulava l'MCDU del comandante, quello di destra invece era deputato alle configurazioni "di sistema".
Per accedere a quest'ultimo adesso bisogna cliccare sull'hotspot localizzato appunto nei "trattini" grigi presenti al di sopra di ogni MCDU.
Spero di essermi spiegato, e spero possa esserti utile.

Homer
Ti sei spiegato benissimo ma purtroppo avevo già provato, ma senza risultato

Mauro

twinkie

Gold Supporter
Autore discussione #4
Allora Homer: aggiornamento. I bottoncini grigi sono cliccabili ed aprono il terzo mcdu solo se vai nei pannelli premendo A. Io provavo su MCDU aperti da "Vehicle" + "Instruments panel" e questi non sono cliccabili. Rimane il problema delle batterie 0.0 volt che non si accendono.

Mauro

Homer

Supporter Platinum
Ma dall'MCDU 3, una volta aperto, riesci ad attivare la ground power?
Così dando corrente all'aereo magari si riesce a capire cosa succede.
Se non ricordo male, quando ho installato il 318/319 (il 320/321 devo ancora installarlo), ho ricaricato dall'MCDU3 lo stato di C&D, settandolo poi come default al caricamento dell'aeromobile, perchè qualcosa non mi tornava. Da quel momento tutto ok, batterie comprese.

Homer

Homer

Supporter Platinum
Purtroppo qui mi fermo... Al momento non ho altre idee.
Immagino tu l'abbia installato con i diritti di amministratore...
Hai provato a scrivere sul forum Aerosoft?
Mi pare che ieri sia stato pubblicato un update, da eseguire tramite l'utility di aggiornamento.
L'hai già fatto? Magari è un bug fixato....
Mi sa che attenderò una versione più stabile, almeno quanto il 318/319, prima di installarlo.

Homer

twinkie

Gold Supporter
Autore discussione #8
Purtroppo qui mi fermo... Al momento non ho altre idee.
Immagino tu l'abbia installato con i diritti di amministratore...
Hai provato a scrivere sul forum Aerosoft?
Mi pare che ieri sia stato pubblicato un update, da eseguire tramite l'utility di aggiornamento.
L'hai già fatto? Magari è un bug fixato....
Mi sa che attenderò una versione più stabile, almeno quanto il 318/319, prima di installarlo.

Homer
Si l'installazione è corretta, riproverò a reinstallarla partendo dall'ordine a Simmarket, comunque grazie Homer
Mauro