• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Supporto Aereovie dove e come

Autore discussione #1
Buonasera ragazzi, ho passato praticamente tutto il weekend a vedere tutorial su come avviare un boeing 737 partendo da 0 (piano piano comincio a capire qualcosa) ma ahimè programmando l'FMC mi è sorta una domanda, quando vado a inserire i punti rotta alcune aereovie il programma non le trova, premetto che AIRAC è abbastanza vecchio (2011) come faccio ad aggiornarlo? Altra domanda, adesso sto usando le aereovie della mappa di p3d, dove le posso trovare invece online?
Sono registrato su rocketroute ma oltre le sid e le star non riesco a trovare la carta delle aereovie
Per esempio un problema che ho riscontrato è da LIEE A LIRF
PARTENZA LIEE PER KOVAS VIA UQ125
invece sulla mappa di p3d l'aereovia per kovas si chiama UL125
Dove sbaglio?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, intanto devi aggiornare i navaids del sim che trovi qui
https://www.aero.sors.fr/navaids3.html
Poi per le Airac le devi aggiornare questa volta pagando da qui

https://www.navigraph.com/
Comunque ricorda che sopra i fl 335 nn si usano più le aerovie ma diretti da waypoint a waypoint.
Altra cosa lascia perdere la mappa di prepar3d e usa un software per la pianificazione del volo.. tipo simbrief o pfpx

In realtà la mancanza di aerosol non è solo in Italia? Inoltre che 737 stai cercando di programmare?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
ahahahahahahh aerosol è bellissimo :D:D:D:D ringrazio il tuo correttore :D:D:D
Scherzi apparte, credo stia parlando del PMDG, o al massimo dell'IFly, comunque qualunque sia le procedure devono essere le stesse. Le aerovie in Italia non ci sono dal FL335 in su. Anche in Ungheria, Slovenia e Austria non ci sono, ma non so se da una certa altitudine o se sono state proprio abolite

Autore discussione #5
ahahahahahahh aerosol è bellissimo :D:D:D:D ringrazio il tuo correttore :D:D:D
Scherzi apparte, credo stia parlando del PMDG, o al massimo dell'IFly, comunque qualunque sia le procedure devono essere le stesse. Le aerovie in Italia non ci sono dal FL335 in su. Anche in Ungheria, Slovenia e Austria non ci sono, ma non so se da una certa altitudine o se sono state proprio abolite
Pmdg, comunque ho risolto con sim brief