• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Addon fsx steam edition su Prepar 3d 64bit

Autore discussione #1
Buongiorno a tutti volevo sapere dai più esperti se gli addon che ho comperato e installato su fsx steam edition possono essere utilizzati in Prepar 3d.
Ho gli aerei airbus della aerosoft con i vari aggiornamenti airac navigraph dell'Fmcu, texture orbx, fsxpassengers, gsx ground service, Worldwide airport, meteo della rex e qualche aereo caranedo.
Insomma mi piacerebbe passare a Prepar ma se ridevo spenderci sopra a questo punto mi accontento di fsx.
Ho visto esiste un certo Migration Tool per risolvere il problema, però attendo riscontro qui nel forum prima di muovermi.
Grazie mille

Coda di Lupo

Supporter Platinum
Ciao. Allora per gli Airbus non c'è problema,se parliamo naturalmente di p3d v3.
Ed in linea di principio vale anche per gran parte degli add-on di fsx,compresi Orbx e Gsx.
Alcuni puoi installarli con Estonia migration tool (pay) o con prodotti similari free...dei quali però non ricordo il nome.
In altri casi potresti avere prodotti per fsx che hanno l'installer anche per p3d...
Per altri prodotti, non c'è nulla da fare, a meno di non voler a scendere a compromessi talvolta anche fastidiosi.
Insomma,come sempre: prova,prova,prova, ma non indugiare, passare a p3d.
Ne vale la pena,io sono passato da un annetto alla ver. 3.4 e mi sento un re.

Valerio.

Limandropo

Supporter Platinum
Ti capisco, io anche sono stato indeciso per molti mesi ma poi sono passato e ora ne sono felicissimo! Per sapere cosa funziona e cosa no, ti consiglierei di andare sui siti dove hai acquistato e verificare se il singolo ad-on funziona oppure no. Io ho il migration tool di flight Estonian e funziona solo con alcuni scenari. Io ho tribolato qualche volta per evitare l'upgrade (a pagamento) ma spesso capitavano inconvenienti fastidiosissimi. Passare a p3dv4 costa, è inutile girarci attorno… però ti garantisco che la differenza è enorme!

Autore discussione #4
Grazie mille. Più che altro so quasi per certo che con orbx è possibile, poi devo vedere con gli airbus aerosoft che praticamente sono quelli che di più ovviamente. Farò una cernita al limite di cosa mi serve di più realmente. Eppure parlando con un programmatore mi diceva che non è così complicato adattare, bisogna sapere però dove metterci le mani.

Autore discussione #5
Un'altra info: per prepared si può prendere la licenza mensile da 9,99€ oppure quella definitiva da 199€. Mi confermate la cosa?...grazie mille

Limandropo

Supporter Platinum
Sicuramente uno può mettere le mani e provare… io però non ho mai amato il ruolo di programmatore...Delle volte sembra che il gioco sia più far funzionare tutto a dovere che volare in se' :confused: Da buon cliente vorrei solo acquistare, installare e giocare! Purtroppo però sembra ancora lontano come obiettivo nella simulazione di volo civile. Non so infatti cosa serva per rendere un programma a 64 bit... c'è chi lo fa gratuitamente, c'è chi fa pagare metà e chi invece come se fosse una cosa del tutto differente. in p3d uso la licenza student (50 euro una tantum) e devo dire che funziona tutto benone.

Coda di Lupo

Supporter Platinum
Io sono passato da fsx a p3d v3 ed ho fatto un notevole salto di qualità,avendo anche la possibilità di utilizzare parecchi add on che già avevo.
Non sono passato alla v4 perchè per il definitivo passaggio ai 64 bit,preferisco aspettare almeno la v5,che senz'altro farà tesoro dell'esperienza della v4.
Estonia migration tool ed affini free fanno un ottimo lavoro soprattutto da fsx a p3d v3...
Comunque sia,ripeto: prova.

Autore discussione #8
Grazie mille...quindi dite che la gestione per il 64 bit dei nostri addon sia complicato? scusate l'ignoranza informatica....non riesco a capire la differenza tra 32 bit e 64 bit a livello di harware

Coda di Lupo

Supporter Platinum
La differenza fra 32 e 64 bit la lascio ai più esperti.
Di fatto col 64 bit si ha un miglior utilizzo della Gpu,in favore di un minor carico di lavoro della cpu.
Suddivisione di calcoli che va in favore di maggior velocità e miglior utilizzo della ram,superando i limiti dei fatidici 4 gb,causa degli odiosissimi OOM.
Detto ciò,credo di poter dire con un discreto margine di certezza,che gli add on che possiedi per fsx,hanno maggiori possibilità di essere sfruttati con p3d v3, che è ancora a 32 bit.

Ciao, Valerio.

Poeta

The Boss
Staff Forum
Admin
Un'altra info: per prepared si può prendere la licenza mensile da 9,99€ oppure quella definitiva da 199€. Mi confermate la cosa?...grazie mille
Assolutamente nessuna delle due.
Prendi quella Student da 50+ euro