• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Active Sky XP Test Grandine su Malpensa

Limandropo

Supporter Platinum
Io lo avevo provato su Lisbona mesi fa… è figo anche se graficamente non ho notato alcuna differenza rispetto alla pioggia (su p3d). Il rumore però fa tanto. Non hai mai attivato il tergicristallo… io lo avrei fatto. una vera prova di volo strumentale!!!! Molto bello

Ciao bel video,
Volevo chiedervi come ha fatto Active Sky a decodificare la grandine se nel Metar non è riportato il codice GR?
Grazie
Non ero a conoscenza del codice GR...comunque il rumore che senti non credo sia specifico della grandine,è un effetto audio di XPRealisticPro, ma è simile anche quando c’è un forte scroscio di pioggia.

Io lo avevo provato su Lisbona mesi fa… è figo anche se graficamente non ho notato alcuna differenza rispetto alla pioggia (su p3d). Il rumore però fa tanto. Non hai mai attivato il tergicristallo… io lo avrei fatto. una vera prova di volo strumentale!!!! Molto bello
Non ho avuto neanche il tempo di alzare lo sguardo sull’overhead per attivare il tergicristallo...

marco.zudetic

Staff Forum
Resp. Area X-Plane
avresti dovuto usare l'effetto rain skiselsov lo trovi nel menù del tablet con l'abbreviazione SKI

LouisAquila

Silver Supporter
Supporter Platinum
Si, infatti. Questa feature ritengo sia molto più realistica di quella originariamente sviluppata per il B737 Zibo.

LouisAquila

Silver Supporter
Supporter Platinum
semplice, lo attivi semplicemente dal tablet del capitano, nella sezione dell'interfaccia "visual effect" e sulla prima riga del sottomenu' selezioni puntandogli sopra e cliccandovi con il mouse l'opzione "SKY".
A parità di condizioni meteo, vedrai una gran bella differenza, credimi!

semplice, lo attivi semplicemente dal tablet del capitano, nella sezione dell'interfaccia "visual effect" e sulla prima riga del sottomenu' selezioni puntandogli sopra e cliccandovi con il mouse l'opzione "SKY".
A parità di condizioni meteo, vedrai una gran bella differenza, credimi!
Avevo una ver obsoleta, ora con l’ultima ver ho l’opzione “SKY”, veramente notevole, grazie! Una curiosità : esiste un doc che spiega tutte i menù e le opzioni del tablet??