• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Supporto A320 fly by wire

twinkie

Diamond Supporter
Per quelli bravi: in rotta a FL340 e Mach .74 ho la malaugurata idea di aprire Navigazione/MAP, quando sono tornato indietro il finimondo, l'aereo non teneva più la quota e la speed, ho staccato AP e A/T (nel frattempo era andato in alfa floor e quindi probabilmente in Alternate Law). Con gran fatica l'ho rimesso manualmente nei parametri e ho di nuovo inserito A/T e AP1. Niente da fare l'autopilota non controllava più nè quota nè rotta. Solo dopo un certo tempo di volo manuale ho inserito anche AP2 e tutto è andato a posto. Cioè in alternate law l'AP1 si disinserisce anche se il CDU mostra che è inserito? Perchè? Ora sto volando con AP1 & AP2...
Mauro

twinkie

Diamond Supporter
Ciao! consiglio: quando apri la mappa poi non chiuderla con il comando "ok" ma chiudila con il comando "cancel" ;)
Si inavvertitamente devo aver premuto OK e non me ne sono accorto. Comunque i problemi con AP sono proseguiti ed ho dovuto fare Avvicinamento e landing tutto a manina...
Mauro