• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

A320/321/318/319 con P3D V4

Autore discussione #1
Ciao, ho acquistato P3D V4 ed ho provato ad installare i suddetti aeromobili. A parte un' anomalia nell' installazione di RAAS (vedi foto), ad un primo impatto sembrerebbe esserci compatibilità. Non capisco solo come mai le opzioni dell' MCDU 2 che dovrebbero darmi la possibilità di impostare il cold & dark non siano attive.

Voi avete avuto problemi?

Charlie 2

Diamond Supporter
Elite Supporter
Perché NON è compatibile in quanto ha le dll a 32 bit mentre il simulatore è a 64 bit.

Autore discussione #3
Già, me ne sono reso conto. Grazie.
Adesso ho visto sul sito aerosoft che uscirà l' airbus 2018? spero bene perchè al momento non so con cosa volare sulla versione 64 bit.:confused:

Già, me ne sono reso conto. Grazie.
Adesso ho visto sul sito aerosoft che uscirà l' airbus 2018? spero bene perchè al momento non so con cosa volare sulla versione 64 bit.:confused:
Se ti interessa solo il bus c'è compatibile con la 4.1 l'A320 FlightSimLabs. Se vuoi invece provare un liner Boeing ci sono i PMDG che non hanno certo bisogno di presentazioni. Con qualsiasi di questi prodotti stai sereno, sono il meglio disponibile per i nostri simulatori. :cool:

Se vuoi invece qualcosa di diverso c'è il Dash Q400 Majestic, turboelica davvero ben fatto e simulato.

Sempre di aerosoft, c'è il CRJ 700/900. Non è ai livelli simulativi dei precedenti ma un prodotto tutto sommato ben fatto e in continua evoluzione.

Non considerando la miriade di ottimi prodotti relativi ad aerei GA.

Insomma hai una scelta davvero ampia. Ciao. :D

Autore discussione #5
Grazie mille per gli ottimi consigli.
Sinceramente non ho molta voglia di ricominciare da zero a studiare manuali di nuovi aerei. Aspetto l' uscita del Maddog per P3D V4, che conosco da tempo immemore e che dovrebbe avvenire a fine mese, e poi se Aerosoft vuole immagino che non tarderà ad uscire l' airbus 2018. faccio qualche esercitazione su QDM e QDR su qualche cessnino di serie ed inizio a godermi tutti i 64 bit su OrBx e Active sky, che fortunatamente sono compatibili.
nel frattempo utilizzo P3D 2.5 con gli airbus aerosoft.

Grazie mille!

Grazie mille per gli ottimi consigli.
Sinceramente non ho molta voglia di ricominciare da zero a studiare manuali di nuovi aerei. Aspetto l' uscita del Maddog per P3D V4, che conosco da tempo immemore e che dovrebbe avvenire a fine mese, e poi se Aerosoft vuole immagino che non tarderà ad uscire l' airbus 2018. faccio qualche esercitazione su QDM e QDR su qualche cessnino di serie ed inizio a godermi tutti i 64 bit su OrBx e Active sky, che fortunatamente sono compatibili.
nel frattempo utilizzo P3D 2.5 con gli airbus aerosoft.

Grazie mille!
caspita, bellissimo, bravo.
QDM e QDR, da mò che non li sentivo
ms

Autore discussione #7
Grazie. E' da una vita che non volo , devo ricominciare dalle basi...;)

Una sola aggiunta, solo per completare il discorso dell' MCDU di cui sopra..
fermo restando l' incompatibilità con la versione 4 di P3D, tale fatto si verifica in certi casi anche installandolo su P3D2.5 (come ho fatto da poco). il problema si risolve reinstallando Simconnect Prepar3D v2\redist\Interface\FSX-SP2-XPACK\retail\lib\SimConnect.msi

In caso a qualcuno capitasse...