• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Supporto 747 PMDG dinamica di volo

beppewind

Gold Supporter
Ciao ragazzi ,
programmando una rotta con FMC ed usando AP tutto OK l'aereo va come un orologio ma io ho fatto anche un paio di voli in manuale per testare la dinamica di volo , l'aereo è molto docile ed il pilotaggio è estremamente piacevole e preciso , tuttavia ho provato per curiosità ad usare i motori separatamente per vedere il comportamento in caso di avarie ed ho notato questo :
A terra tutto normale nel senso che se do manetta ai motori 3 e 4 l'aereo tende a virare a sinistra e viceversa ma in volo se do manetta ai motori 3 e 4 l'aereo tende a virare a destra e viceversa , la mia domanda è questa :
si tratta di un sistema automatico per compensare la imbardata presente su questo aereo ? oppure si tratta di un bug ?
Questa è solo una curiosità dato che questo aereo è molto complesso e io sto cercando di studiarmelo ...
Grazie per le risposte
Giuseppe

uragano

Staff Forum
Admin
Diamond Supporter
Il controllo del rudder é automatico?

Inviato dal mio Hi9Air utilizzando Tapatalk

beppewind

Gold Supporter
Il controllo del rudder é automatico?

Ciao ,
nei settaggi del simulatore non ho mai attivato il timone automatico e anche tutti gli altri settaggi sono su realismo , non ho fatto caso se sull'aereo è attivo il YAWDAMPER tuttavia non dovrebbe essere quello il problema o sbaglio ? , mi è sembrata strana la cosa che dando manetta ai motori di destra l'aereo viri a destra e viceversa , pensavo che questo aereo avesse un sistema automatico che compensa la dissimmetria di spinta , come ho detto prima a terra funziona regolarmente nel senso che se do maggiore manetta ai motori di destra l'aereo devia a sinistra e viceversa ...
Per caso nei settaggi del FMC c'è una voce che mi setta il timone automatico ?
Questo aereo è molto complesso e io sto cercando di scoprirlo a piccoli passi nonostante ci abbia già volato parecchie volte con esito positivo lo conosco ancora poco ...
Ciao
Giuseppe

uragano

Staff Forum
Admin
Diamond Supporter
Piú che altro mi sembrerebbe strano che PMDG abbia tralasciato una cosa così importante ed allo stesso tempo banale direi.

beppewind

Gold Supporter
Piú che altro mi sembrerebbe strano che PMDG abbia tralasciato una cosa così importante ed allo stesso tempo banale direi.

Infatti sono del tuo stesso parere quindi mi piacerebbe sapere se questo succede solo a me o anche ad altri .
Poi il mistero si complica perché ieri sera ho fatto un volo girando in cerchio su Vienna tanto per provare ancora ad usare i motori separatamente , e il problema persiste , poi ho provato ad attivare il TIMONE AUTOMATICO nelle impostazioni di P3D e ... Incredibile !!! con il timone automatico attivo l'aereo vira correttamente a sinistra dando manetta ai motori 3 e 4 e viceversa , se disattivo il timone automatico l'aereo vira ancora dalla parte sbagliata , secondo me c'è qualche cosa che non funge , poco male dato che a parte questo , l'aereo funziona in modo incredibilmente perfetto in ogni situazione , tuttavia questa cosa non pregiudica il volo , piu che altro si tratta di una mia curiosità tanto non ha senso pilotare questo aereo in manuale a meno che non ci siano emergenze ...
Ciao
Giuseppe

Chiaramente non mi è mai capitato di avere una doppia piantata dalla stessa parte (per fortuna) ma sarebbe interessante capire la.dinamica del comportamento che ha l'aereo nel Sim. Perché non fai la cosa più semplice, ovvero chiedi direttamente nel forum PMDG? Gli sviluppatori ti daranno senz'altro una risposta senza passare dalle nostre congetture :D

Poi eventualmente facci sapere cosa ti rispondono ;)

beppewind

Gold Supporter
Chiaramente non mi è mai capitato di avere una doppia piantata dalla stessa parte (per fortuna) ma sarebbe interessante capire la.dinamica del comportamento che ha l'aereo nel Sim. Perché non fai la cosa più semplice, ovvero chiedi direttamente nel forum PMDG? Gli sviluppatori ti daranno senz'altro una risposta senza passare dalle nostre congetture :D

Poi eventualmente facci sapere cosa ti rispondono ;)
Ciao ,
effettivamente ho fatto questa prova solo per curiosità e mi rendo conto che è molto improbabile che si verifichi una doppia piantatta di motori dallo stesso lato , tra l'altro come ho detto nei messaggi precedenti l'aereo funziona come un orologio in tutto quindi pazienza .
Vedrò se riesco ad aprire un post sul forum di PMDG , mi trovo un po in difficoltà a causa della lingua inglese comunque proverò , intanto mi piacerebbe sapere se questa cosa succede a tutti o solo a me .
Altra cosa , ieri sera mi sono accorto che questo problema esiste anche con il 777 PMDG mentre con il 737 è tutto OK infatti tempo fa mi sono divertito con il 737 a simulare una avaria idraulica agli alettoni ed ho portato l'aereo a terra usando i motori per governare il rollio ma questo è successo in FSX , in P3D non ho provato ...
Comunque grazie per le risposte
Giuseppe