Scenari Alpini by Frank  

Torna indietro   Volovirtuale.com - il Portale dedicato al volo simulato > Angolo della Tecnica > Sezione software > Sistemi operativi
Registrazione Donate FAQ Lista utenti Calendario Gallery Segna forums come letti

Notices

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 23-07-2008, 15.26.07   #11 (permalink)
News Writer

L'avatar di i8aaq

i8aaq is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Filippo1974
Il cambio di scheda video in concomitanza al rilascio di una nuova versione delle DirectX non è una novità, per cui non dovrebbe sorprendere che quando usciranno le DX11, vedremo anche nuove schede video di conseguenza.
...si è giusto...ma le DX9 mi pare siano durate un bel pò o sbaglio?

Citazione:
Originalmente inviato da Filippo1974
Piuttosto, il fatto che già ora si parli di DX11 conferma ancora una volta, se ce ne fosse bisogno, che le DX10 non sono riuscite a conquistare la fiducia degli sviluppatori e rimarranno forse una delle release delle DirectX dalla vita più breve.
....ed è triste per chi ha acquistato (o acquisterà come me) schede DX10 che poi magari tra 4-5 mesi non saranno più "buone"...

Asus P5W DH Deluxe - E6600 2.4ghz - 4 gb DDR2 Corsair PC6400 800 mhz - Sapphire ATI HD4870 DDR5 1gb -
Raptor 75 gb - Raptor 150 gb solo x FS - 2 HD SATA da 200 gb - Samsung CRT 19 - Saitek X52 Pro
il mio blog
i8aaq non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-07-2008, 15.41.49   #12 (permalink)
Certified balls breaker

L'avatar di Filippo1974

Filippo1974 is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da i8aaq Visualizza messaggio
...si è giusto...ma le DX9 mi pare siano durate un bel pò o sbaglio?
Sì in effetti le DX9 sono state invece tra le più "fortunate", nel senso che hanno acquisito un ampio favore, e il fatto che la versione immediatamente successiva (DX10) sia stato invece un mezzo flop fa riflettere...

Comunque, le GPU di classe DX10 non è che diventano dei catorci solo perché usciranno le DX11. Dal punto di vista delle possibilità, ormai si è veramente in grado di fare di tutto (in realtà, già con le DX9 era possibile fare veramente molto, non a caso le schede video DX9 sono state le prime ad essere impiegate per scopi general purpose, quindi per elaborazioni che non fossero "banalmente" grafica 3D). E quindi io preferisco pensare, come del resto si è già visto anche con le DX precedenti, che prima che le DX11 prendano piede ci vorrà un bel po'. Anche perché le DX11 portano come novità alcune funzioni (multithreaded rendering, computazione general purpose sulle GPU) che saranno appannaggio dei PC di fascia alta, e quindi almeno inizialmente pochissimi "entusiasti" potranno permettersi di sfruttare queste novità.

Io stesso al momento vivo benone con una scheda DX9, che ha ormai quasi 3 anni (praticamente un cimelio dell'antichità, pensando in ambito informatico) ma che non si è ancora realmente "inginocchiata" con nessuno dei software 3D che utilizzo. Finché non mi obbligheranno a cestinarla, io tengo duro e comunque spero di poterla riutilizzare, quando sarà il momento di rimpiazzarla, come acceleratore general purpose.

Ciao
Filippo

Pentium D 840, 4 GB RAM, Asus P5WD2 Deluxe, Nvidia GeForce 7800 GTX 256 MB, HD WD Raptor 150 GB + WD Caviar 300 GB + WD Caviar 160 GB, Windows XP Professional x64

Visita il mio fotoalbum! http://fotoalbum.alice.it/filippos

Guarda il mio profilo su LinkedIn
Filippo1974 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-07-2008, 15.45.57   #13 (permalink)
News Writer

L'avatar di i8aaq

i8aaq is on a distinguished road
Predefinito

grazie filippo...chiarissimo come sempre...

Asus P5W DH Deluxe - E6600 2.4ghz - 4 gb DDR2 Corsair PC6400 800 mhz - Sapphire ATI HD4870 DDR5 1gb -
Raptor 75 gb - Raptor 150 gb solo x FS - 2 HD SATA da 200 gb - Samsung CRT 19 - Saitek X52 Pro
il mio blog
i8aaq non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione