![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Aiuto, non riesco a risolvere questo problema!
E' da qualche giorno che apparentemente senza motivo il navigatore (sia explorer che firefox) non riesce a visualizzare le pagine web. Esempio: scrivi un indirizzo, premi invio e tempo mezzo secondo il navigatore avvisa che non c'e' collegamento internet. Premendo invio ripetutamente puo' darsi che al quinto, sesto tentativo la pagina viene visualizzata. Stessa cosa ovviamente cliccando sui collegamenti o sui preferiti. Il difetto non e' sempre attivo e scompare subito dopo un riavvio per riapparire dopo qualche minuto od ore. Quando e' presente il difetto sulle proprieta' del collegamento alla rete risulta essere tutto a posto: l' IP e tutti gli altri parametri sono presenti ed anche chiedendo un rinnovo, questo avviene senza problemi ma il difetto non si risolve. Gli altri programmi che utilizzano una connessione ad internet si scollegano echiedono di controllare i proxy. Io utilizzo una connessione Fastweb e non ho impostato indirizzi proxy ma uso una connessione diretta. Non ho installati ne' Antivirus ne' firewall a parte quello di windows. Ho passato il PC con spyBot e AdAware che non hanno trovato nessun problema a parte i soliti cookie traccianti (eliminati). Quando e' presente il difetto, facendo un ping si riesce a raggiungere qualsiasi indirizzo che il browser non riesce a caricare. Alla fine me la sono pure presa con l' HAG di Fastweb ed ho provato a cambiare fisicamente la porta di rete ma senza risultati. Poi la prova del nove l' ho fatta collegando un portatile ad un' altra presa e tutto funziona correttamente. Ho fatto un confronto dei servizi attivi e disabilitati tra quando funziona e quando no per vedere se c' erano differenze ma e' tutto uguale. Con cosa me la posso prendere? Non so proprio piu' come continuare! Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Amico di VV.com
![]() |
Citazione:
Non potrebbe essere quello il problema? cioè qualcosa che non va proprio su quella presa che utilizzi normalmente per la connessione? Il pc che ti da problemi non è il portatile è il fisso, giusto? Perchè non provi a collegare il fisso sulla presa dove la connessione funziona e vedi che succede? Esclusi firewall e amenità varie non mi viene in mente altro che possa dare problemi... ![]() forse qualcuno più esperto di me ti aiuterà a risolvere |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Ciao bopy,
intanto grazie per l' interessamento, ma lo scambio delle porte l' ho provato ma senza risultati. Pero' un passo avanti l' ho fatto: come al solito quando ho un problema ci sbatto la testa per un po' di giorni, faccio ricerche varie su internet e quando non ho piu' soluzioni lascio un messaggio sul forum e spesso mi succede che subito dopo mi viene in mente qualche altro tentativo da fare. Evidentemente solo il fatto di descrivere e scrivere il problema mi fa accendere qualche altra lampadina del cervello. Avevo notato che mentre Firefox mi lasciava la pagina non caricata in bianco, explorer mi consigliava alcune azioni da fare. A parte le solite cose scontate alla fine dell' elenco era consigliato di fare il procedimento di diagnostica della rete utilizzando la voce sul menu' strumenti di internet explorer. E' vero che non uso mai IE, ma quella voce non l' avevo mai notata. Avvio la diagnostica e viene rilevato un errore sullo stack winsock che dovrebbe permettere appunto ai vari programmi di utilizzare il collegamento internet (vecchi ricordi di quando mettere su un collegamento ad internet era un impresa). La diagnostica trova il problema, mi presenta il report con i problemi rilevati e mi propone una riparazione automatica. Accetto, l' HD frulla un po' ed ho l' avviso che il procedimento e' andato a buon fine. Riprovo e sembra funzionare tutto, pero' il difetto andava e veniva quindi devo riprovare per bene. Poi parliamo male di Windows!!!! |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
News Writer
![]() |
Potrebbe essere, come ha già detto Bopy, un problema di presa o potrebbe essere anche un problema di cavo di rete.
Infatti, usando Fastweb, credo, che tu abbia un modem/router o semplicemente un modem ethernet, quindi collegato con una cavo di rete RJ45. Se è così prova a cambiare il cavo (se fosse invece un modem USB... fai la stessa cosa, ossia prova a cambiare il cavo) Sempre se hai un modem/router, quando hai questo problema, vai a vedere se c'è l'indirizzo DNS; forse, per qualsiasi motivo, il tuo pc non riesce + a risolvedere il DNS. Quindi, se nel modem/router (ripeto: sempre se hai questo tipo di modem) vedi il DNS, allora è un problema di risoluzione dello stesso... e, quindi, è tutta un'altra storia. Facci sapere.
Mauro M. (il mio blog: Volare a Vista) Il mio PC: Asus M2N-E SLI - Athlon64 X2 Dual Core 6000+ - RAM 4Gb - XFX Nvidia GeForce 8800GT 512Mb - Maxtor SATAII 250Gb - Vista64 Ultimate - FSX - UTEX - Xclass Europa - ActiveSky X - X Graphics - Ultimate Traffic 5.1 |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
News Writer
![]() |
Citazione:
Windzoz ti cerca solo una risoluzione software e limitata al S.O. Se hai problemi hardware o software terzi.... non te li trova.
Mauro M. (il mio blog: Volare a Vista) Il mio PC: Asus M2N-E SLI - Athlon64 X2 Dual Core 6000+ - RAM 4Gb - XFX Nvidia GeForce 8800GT 512Mb - Maxtor SATAII 250Gb - Vista64 Ultimate - FSX - UTEX - Xclass Europa - ActiveSky X - X Graphics - Ultimate Traffic 5.1 |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Amico di VV.com
![]() |
Citazione:
E' che non sono ancora sicuro ( come rientro a casa faccio altre prove) se e' un problema software o hardware. l' IP ed i DNS sono presenti, ed ho provato pure a raggiungere i siti utilizzando direttamente l' IP ma il problema rimaneva. La perplessita' maggiore e' che con il ping ha sempre funzionato tutto regolarmente. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Figurati se posso dare una mano lo faccio volentieri.
![]() Beh almeno con la diagnostica riesci a circoscrivere il problema. Purtroppo potrebbe proprio essere un problema di cavo di rete.... quando ero nel vecchio ufficio avevamo una LAN con vecchi cavi di rete e funzionava a singhiozzo, ci ha fatto diventare pazzi, poi quando ci siamo trasferiti nel nuovo ufficio il mio capo ha fatto rifare la LAN ex novo con materiale nuovo e adesso la connessione va bene. facci sapere se scopiri qualcosa. Ciao! ALEX |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Banned
![]() |
Una cosa che non è stata detta.
Per caso hai installato qualche programma o navigando prima del problema hai involontariamente installato qualcosa o ancora, hai installato un programma che velocizza la connessione? prova a ripristinare XP |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Purtroppo per me e come temevo il difetto e' riapparso. Solita procedura, viene rilevato l' errore e tutto torna a funzionare. C'e' da dire pero' che la diagnostica alla fine chiede il riavvio del PC ed a seguito riavvio il difetto scompare anche senza effettuare la diagnostica.
bopy: magari fosse solo il cavo di rete! Non l' ho ancora sostituito per mancanza di tempo (passa tramite una scatola a muro da una stanza all' altra) ma lo faro'. Pero' se fosse il cavo perche' il ping lo passa? Giuseppe: nessun programma per la velocizzazione ne ho involontariamente installato niente, l' unica cosa degna di nota e' stato l' aggiornamento alla versione 3.15 di emule adunanza. il ripristino? beh quella me la gioco come ultima carta! ![]() ![]() ![]() Allego sotto il report della diagnostica: Diagnostica WinSock Stato WinSock info Tutte le voci dei provider servizi di base sono presenti nel catalogo Winsock. info Le catene del provider di servizi Winsock sono valide. error Impossibile per la voce del provider MSAFD Tcpip [TCP/IP] eseguire una comunicazione loopback semplice. Errore 10055. info La voce del provider MSAFD Tcpip [UDP/IP] ha superato il test di comunicazione loopback. info La voce del provider RSVP UDP Service Provider ha superato il test di comunicazione loopback. error Impossibile per la voce del provider RSVP TCP Service Provider eseguire una comunicazione loopback semplice. Errore 10055. error Problema di connettività con un LSP già installato. action Ripristino automatico: Reimposta catalogo WinSock action Comando eseguito: netsh winsock reset catalog info Necessario riavvio del sistema info Necessario riavvio del sistema Qualcuno mi sa dire qualcosa in piu' sul WinSock? |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Banned
![]() |
Se ripristini all'ultima configurazione funzionante , al massomo perdi (forse) l'ultimo programma installato. Ti consoiglio vivamente di farlo dalle opzioni di XP "guida in linea e supporto" dal menù start.
|
|
|
|