![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack (3) | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink)
|
|
Amico di VV.com
![]() |
Ciao a tutti,
provo a postare la mia richiesta su questa sezione del forum, sperando che sia quella giusta e che qualcuno si faccia vivo. Ho visto che alcuni utenti hanno iniziato ad usare Vista 64 bit, e poiche' avrei intenzione anch'io di passarci, volevo chiedere qualche consiglio. Impressioni rispetto al 32 bit ?? Avete problemi vari di compatibilita' con drivers, addon per FSX o altro ? A parte la possibilita' di installare ed usare piu' RAM, avete notato miglioramenti ? Vale la pena, secondo voi, passare ora al 64 bit ? Per passare dal 32 al 64 bit occorre riformattare tutto o e' sufficiente lanciare il setup dal DVD ? Vi prego, illuminatemi ! Gigi
Case LianLi Alluminium , Alim. Enermax Liberty 620W, Asus Commando, Intel E8400 @3,7GHz, Scythe Zipang SCZP-1000, RAM 2x2Gb DDR2 OCZ Hyper PC6400 (cas 4), n°1 Asus Nvidia 8800GTS 640MB, 1 HD WD Raptor 74Gb 10000giri, 1 HD WD Raptor 150Gb 10000 giri, 1 HD Hitachi 300GB, S.O. Dual boot Windows XP Prof. 32 bit / Vista Ultimate 32 bit |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Io ho installato subito appena uscito vISTA la versione a 64 BIT senza chiedere consigli a nessuno ma solo pensando al futuro.
Non ho avuto problemi salvo col conversion tool per UTE ( prima che uscisse la versione per FSX )e col programma IVAP di IVAO per volare in rete (con l'ultima release ora e' OK ) Per quanto riguarda l'installazione credo ( ma sentiremo gli esperti )che non potrai upgradarlo ma reinstallarlo di nuovo. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Amico di VV.com
![]() |
Citazione:
Grazie per le risposte ! Appurato che non necessita assolutamente cambiare hardware per passare da 32 a 64 bit (nella maggior parte dei casi e nei Pc recenti e' cosi') non ho pero' visto ( a parte losciv) nelle risposte quello che chiedevo.... E cioe' impressioni, consigli e pareri da chi gia' lo usa (Vista 64 bit) con FSX, se vale la pena fare il "salto" o se ci sono ancora diversi problemi di incompatibilita' etc. Si ha un incremento di prestazioni usando piu' RAM ? Gigi
Case LianLi Alluminium , Alim. Enermax Liberty 620W, Asus Commando, Intel E8400 @3,7GHz, Scythe Zipang SCZP-1000, RAM 2x2Gb DDR2 OCZ Hyper PC6400 (cas 4), n°1 Asus Nvidia 8800GTS 640MB, 1 HD WD Raptor 74Gb 10000giri, 1 HD WD Raptor 150Gb 10000 giri, 1 HD Hitachi 300GB, S.O. Dual boot Windows XP Prof. 32 bit / Vista Ultimate 32 bit |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Dando per scontato che le versioni a 32 e 64 bit sono generate dalla compilazioni degli stessi sorgenti per piattaforme diverse direi che eseguire FSX64 su Vista64 dovrebbe in teoria essere leggermente piu' performante. Di quanto esattaemente e' difficile a drsi ma non mi aspetto grandi numeri.
Anche il discorso della memoria e' discutibile. FSX utilizza molta memoria e se ne hai poca incorri in frequenti swap che sicuramente riducono le prestazioni (soprattutto se il disco e' lento ed il S.O. risiede nello stesso disco in cui stanno FSX e la memoria virtuale). Per darti un'idea della situazione prova ba monitorare il tuo sistema per vedere come stai messo a utilizzo della memoria mentre voli. Chiaramente se oltre a FSX ti girano altre applicazioni, anche queste avranno il loro peso sull'utilizzo della memoria. Passando alle architetture a 32 e 64 bit, la differenza sta nel fatto che il processore si pappa in una volta sola (ciclo di clock) ben 64 bit invece di 32. Se la RAM ed il bus della piastra madre lavorano anche loro a 64bit allora avrai anche un incremento di prestazioni dovuto alla maggior quantita di dati (il doppio) che circolano nel sistema ad ogni ciclo (qui il discorso si fa complesso perche' comunque il ciclo di clock del processore e' in genere un moltiplo di quello della MB). Per utilizzare Vista64 al meglio, dovresti quindi utilizzare anche RAM e MB a 64 bit. Dato che non seguo le evoluzione HW troppo assiduamente non so consigliarti se la tua MB e la RAM sono di questo tipo. Detto tutto questo, cosi' a sensazione non mi aspetterei grossi incrementi di prestazione passando a Vista64 e considerando che i tempi ancora non sono maturissimi per la piattaforma a 64 io rimarrei sui 32 ed affacciato alla finestra tenendomi pronto al salto quando effettivamente ve ne sia un vero bisogno. Dovendo invece acquistare un PC nuovo, andrei direttamente su 64bit.
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.volovirtuale.com/forum/sistemi-operativi/2251-vista-64-bit-vs-vista-32-bit-per-fsx.html
|
||||
| Scritto da | For | Type | Data | |
| windows xp 64 bit vs vista 64 | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 20-10-2008 20.45.41 | |
| Vista 64 bit. differenze | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 17-10-2008 20.48.18 | |
| passare da vista 32 a vista 64 | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 13-10-2008 13.13.55 | |