![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Mi riaggancio al thread da me inserito nella sezione "scuola di volo" per quanto riguarda l'utilizzo dei pedali nel controllo del timone di coda.
Ho la pedaliera della CH e ho molte domande da porvi, dato che non capisco ancora come settarli dopo due anni!!!!! Per questo motivo l'uso che faccio della pedaliera è limitatissimo (spesso solo per la frenata...) e vorrei rendere il mio volo il più reale possibile!! Ho notato che la CH ha inserito un suo software di controllo per la pedaliera: ho provato ad utilizzarla ma con risultati pessimi quindi o non ho capito nulla di come si programma questa unità esterna (cosa probabilissima peraltro) o il software di controllo della CH non è esattamente il massimo. Risultato: l'ho disinstallato dopo poche ore. Ho deciso quindi di provare ad affidfarmi a Fsuipc (come consigliato da utenti di un altro forum del quale non ricordo il nome...). Quindi ecco la prima domanda: ho fatto bene?????? Ma anche Fsuipc ha le sue belle grane, visto che il suo utilizzo è prezioso quanto incomprensibile. Quindi ecco la seconda domanda: qualcuno di voi ha i miei stessi pedali ed è andato a variarne i settaggi su Fsuipc, in modo da trovarne una configurazione ideale?? Sarebbe disposto a darmi un paio di dritte su come funzionano le varie "voci" presenti su Fsuipc??? Io ho provato in mille modi diversi ma proprio nonr iesco a cavarne un ragno dal buco.... Ultima domanda: avendo deciso quindi di non variare nulla su fsuipc, mi affido solo al controllo presente nelle opzioni di FS2004. Noto che i miei pedali sono sensibilissimi e appena appoggio il piede su uno di essi accade qualcosa (ad es. si disabilita il freno di stazionamento). Questo non deve avvenire, quini decido di modificare la sensibilità (di modo che sia più reale la risposta dell'azione che io eseguo sul pedale rispetto all'azione stessa ceh il comando impartisce sull'attuatore della superficie di controllo) e ne aumento la "zona morta" che immagino sia quel parametro che impone alla periferica di non riconoscere come "azione" un piccolo intervento sulla stessa (ad es: appena appoggio il piede, non devi disinserire il freno di stazionamento!!). Solo che iniziano le grane: appena vario i parametri di sensibilità e zona morta sulla pagina di controllo delle periferiche sullo opzioni di FS9, i freni restano permanentemente attivi!!!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ma perchè?????????????? In cosa sbaglio??? Qualcuno può darmi una mano??? Ringrazio anticipatamente!!! Ultima modifica di dredd66 : 28-06-2008 alle ore 16.44.13. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Amico di VV.com
![]() |
Citazione:
Il problema è proprio definire i parametri su fsuipc!! E' tutto in inglese tecnico!! Non ci capisco nulla ed è improponibile fare variazioni per poi "vedere di nascosto l'effetto che fa"..... |
|
|
|
|