Fly The Maddog  

Torna indietro   Volovirtuale.com - il Portale dedicato al volo simulato > Scuola di volo e Aviazione Reale > Scuola di volo virtuale
Registrazione Donate FAQ Lista utenti Calendario Gallery Segna forums come letti

Notices

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 02-01-2008, 13.38.41   #1 (permalink)
News Writer

L'avatar di i8aaq

i8aaq is on a distinguished road
Predefinito FMS: manuale

salve a tutti...
mi sto avvicinando all'utilizzo del FMS e precisamente quello che ha il CitationX...sul manuale non c'è molto e ovviamente in inglese, sapete dirmi se c'è qualcosa di più specifico sull'utilizzo e sui vari tasti e menù...e soprattutto se c'è in italiano?
Grazie

Asus P5W DH Deluxe - E6600 2.4ghz - 4 gb DDR2 Corsair PC6400 800 mhz - Sapphire ATI HD4870 DDR5 1gb -
Raptor 75 gb - Raptor 150 gb solo x FS - 2 HD SATA Raid 0 400 gb x dati - Samsung CRT 19 - Saitek X52 Pro
il mio blog
i8aaq è connesso ora   Rispondi citando
Vecchio 02-01-2008, 14.07.14   #2 (permalink)
Amico di VV.com

L'avatar di Comandre

Comandre is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da i8aaq Visualizza messaggio
..e soprattutto se c'è in italiano?
Grazie
Presumo che mi renderò antipatico....
.... ma credo dovresti "sforzarti" a leggere l'inglese, principalmente perché in caso contrario ti limiti moltissimo nella ricerca di informazioni specialmente aeronautiche e/o simulatorie. La rete è piena di cose interessanti ma aimé in inglese.
Ti porto un esempio: quando mi sono avvicinato al "Controllo di Traffico Aero" su IVAO mi sono basato sulle risorse della FAA che sono reperibili sul loro sito e sono assolutamente il riferimento per il controllo ( a dire il vero esistono manuali anche sulla condotta degli aeromobili ) ma aimé sono in inglese.

Tieni presente che sono e saranno sempre manuali tecnici di cui molti termini già li conosci e li utilizzi correntemente, insomma non è tradurre Shakespeare. Puoi aiutarti iniziamente con qualche traduttore online e poi vedrai che impari e sarà normale leggere manuali in inglese.

p.s.
Io ormai ho difficoltà a leggere i manuali in italiano delle cose che compro.

Comunque coraggio se esiste qualcosa in italiano te la troviamo ;-)

Ultima nota: gli FMS sono tutti simili ( non uguali ma simili ) dovrebbe esistere un tutorial di un FMC in italiano non ricordo se per il PMDG.

E come gli aerei: per accendere un Jet ci vuole: Corrente, Pressione Idraulica, e Carburante, le differenze stanno nelle sequenze per ottenere quello che serve per poter pigiare il tasto "START"

Ciao e spero di non averti seccato
Vecchio 02-01-2008, 15.03.36   #3 (permalink)
News Writer

L'avatar di i8aaq

Predefinito

Carissimo...

Citazione:
Originalmente inviato da Comandre
Presumo che mi renderò antipatico....
...no perchè? mica mi prendi a male parole!!

Citazione:
.... ma credo dovresti "sforzarti" a leggere l'inglese, principalmente perché in caso contrario ti limiti moltissimo nella ricerca di informazioni specialmente aeronautiche e/o simulatorie. La rete è piena di cose interessanti ma aimé in inglese.
si lo so...infatti lo sto gia facendo...diciamo che sto imparando l'inglese a forza di leggere manuali e varie con FS...

Citazione:
Tieni presente che sono e saranno sempre manuali tecnici di cui molti termini già li conosci e li utilizzi correntemente, insomma non è tradurre Shakespeare. Puoi aiutarti iniziamente con qualche traduttore online e poi vedrai che impari e sarà normale leggere manuali in inglese.
idem c.s....infatti i termini ormai li "riconosco"...

Citazione:
Comunque coraggio se esiste qualcosa in italiano te la troviamo ;-)
...grazie...io sto cercando da un bel pò e presumo che non esista nulla...

Citazione:
Ultima nota: gli FMS sono tutti simili ( non uguali ma simili ) dovrebbe esistere un tutorial di un FMC in italiano non ricordo se per il PMDG.
...ottima notizia...non pensavo fossero tutti simili....cercherò allora qualcosa anche per il PMDG...

Citazione:
E come gli aerei: per accendere un Jet ci vuole: Corrente, Pressione Idraulica, e Carburante, le differenze stanno nelle sequenze per ottenere quello che serve per poter pigiare il tasto "START"
eh...appunto...se non sai le sequenze non l'accendi...

Citazione:
Ciao e spero di non averti seccato
...vedi la prima risposta che ti ho dato....

Asus P5W DH Deluxe - E6600 2.4ghz - 4 gb DDR2 Corsair PC6400 800 mhz - Sapphire ATI HD4870 DDR5 1gb -
Raptor 75 gb - Raptor 150 gb solo x FS - 2 HD SATA Raid 0 400 gb x dati - Samsung CRT 19 - Saitek X52 Pro
il mio blog
Vecchio 02-01-2008, 15.20.48   #4 (permalink)
News Writer

L'avatar di i8aaq

Predefinito

...ho trovato un tutorial in italiano del Maddog 2006 dove c'è anche una spiegazione su come impostare la rotta sul FMS...dici che va bene per qualsiasi FMS?

il mio blog
Vecchio 02-01-2008, 16.12.22   #5 (permalink)
Amico di VV.com

L'avatar di Comandre

Predefinito

Precisando quanto ti accennavo:
Conoscere il funzionamento di un FMS ti dà la visione di come funziona il genere di apparato in oggetto. A quel punto ( come si diceva per gli aerei ) ti concentri sulle piccole differenze specifiche per apparato.
Un consiglio aggiuntivo: sarebbe meglio poter studiare su un FMS che puoi provare, ma da quello che ho capito, non ne hai altri che quelo del CitationX.
Comunque dai una letta a quello che hai in italiano e poi prova a leggere quello in inglese del CitationX, secondo me te la cavi alla grande
Vecchio 02-01-2008, 16.15.56   #6 (permalink)
News Writer

L'avatar di i8aaq

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Comandre Visualizza messaggio
Precisando quanto ti accennavo:
Conoscere il funzionamento di un FMS ti dà la visione di come funziona il genere di apparato in oggetto. A quel punto ( come si diceva per gli aerei ) ti concentri sulle piccole differenze specifiche per apparato.
Un consiglio aggiuntivo: sarebbe meglio poter studiare su un FMS che puoi provare, ma da quello che ho capito, non ne hai altri che quelo del CitationX.
Comunque dai una letta a quello che hai in italiano e poi prova a leggere quello in inglese del CitationX, secondo me te la cavi alla grande
...si per ora ho solo quello del citationX....nel frattempo ho anche scaricato un'altro tutorial (in inglese stavolta...) sempre del citationX è mi sembra abbastanza ben fatto e semplice da capire.....

il mio blog
Vecchio 02-01-2008, 16.37.51   #7 (permalink)
Amico di VV.com

L'avatar di Comandre

Predefinito

se mi passi il link così se hai domande... posso cercare di aiutarti
Vecchio 02-01-2008, 17.04.31   #8 (permalink)
News Writer

L'avatar di i8aaq

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Comandre Visualizza messaggio
se mi passi il link così se hai domande... posso cercare di aiutarti
il manuale che dicevo è quello scaricabile dal sito della wilco...comunque è quì:

http://www.wilcopub.com/downloads/Ci..._manual_UK.pdf

se vedi da pag. 11 a pag. 13 parla del FMS....

il mio blog
Vecchio 03-01-2008, 09.28.10   #9 (permalink)
Amico di VV.com

L'avatar di aetio57

aetio57 is on a distinguished road
Predefinito

...confermo quanto scritto da Comandre...l'inglese è la lingua "ufficiale" in aviazione...e il mio consiglio spassionato è di sforzarti molto all'inizio e di portare tanta pazienza. All'inizio è una gran seccatura, e metterà a dura prova la tua "passione", ma a mano a mano che procederai vedrai dei risultati davvero sorprendenti.................poi........e chi ti fermerà più?!?
A parte gli scherzi: saranno tante le soddifazioni nel riuscire a leggere i vari manuali, che un pò di fatica all'inizio sarà ben ripagata!!!!
Ciao!

ezio.

p.s. ....e poi, come ti ha già detto Comandre...."Comunque coraggio se esiste qualcosa in italiano te la troviamo "

Ultima modifica di aetio57 : 03-01-2008 alle ore 09.39.08.
aetio57 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-01-2008, 09.55.47   #10 (permalink)
News Writer

L'avatar di i8aaq

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da aetio57
...confermo quanto scritto da Comandre...l'inglese è la lingua "ufficiale" in aviazione...e il mio consiglio spassionato è di sforzarti molto all'inizio e di portare tanta pazienza. All'inizio è una gran seccatura, e metterà a dura prova la tua "passione", ma a mano a mano che procederai vedrai dei risultati davvero sorprendenti.................poi........e chi ti fermerà più?!?
...e te pareva...ecco un'altra cazziata....ehehehehe...scherzo ovviamente...si come dicevo prima lo sforzo lo sto facendo già da un bel pò e la passione per il volo simulato ormai è ben consolidata e difficilmente potrà "interrompersi" a causa di una banale lingua...ho imparato il tedesco vuoi che una lingua molto più "barbara" mi fermi?!?

Citazione:
Originalmente inviato da aetio57
A parte gli scherzi: saranno tante le soddifazioni nel riuscire a leggere i vari manuali, che un pò di fatica all'inizio sarà ben ripagata!!!!
confermo....solo a trovarli sti "veri" manuali...certe volte riesco a malapena a trovare quelli sui siti di volo simulato....

il mio blog
Rispondi

Strumenti discussione