Torna indietro   Volovirtuale.com - il Portale dedicato al volo simulato > SIMULATORI DI VOLO CIVILI > X-Plane > Scenari
Registrazione Donate FAQ Lista utenti Calendario Gallery Segna forums come letti

Notices

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 22-10-2008, 12.00.59   #1 (permalink)
Appena atterrato

scricciolo is on a distinguished road
Predefinito X-Plane 8 o 9?

Cari Amici,ho la versione 8 di X-Plane +Global Scenery:vale la pena di aquistare la versione 9?.e se si quali sono grosso modo i miglioramenti che ne possono giustificare l'acquisto?Grazie per le risposte e cordialità.
scricciolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-10-2008, 17.24.55   #2 (permalink)
Certified balls breaker

L'avatar di Filippo1974

Filippo1974 is on a distinguished road
Predefinito

Ciao,

i miglioramenti più appariscenti della versione 9 sono sicuramente l'utilizzo di effetti grafici più complessi per la rappresentazione dell'acqua e l'introduzione di un nuovo global scenery, più definito del precedente. In pratica il nuovo X-Plane "somiglia" un po' di più a FSX, proprio su uno di quegli aspetti (la resa grafica) dove finora FSX era indiscutibilmente superiore.

Per il resto, prosegue il tradizionale punto di forza di X-Plane, l'accuratezza del modello di volo, ulteriormente arricchito di nuove caratteristiche. E' stata ulteriormente ottimizzata anche la gestione del caricamento degli scenari in background, per alleviare uno degli storici punti critici di X-Plane ovvero le micro-pause (mica tanto micro...) durante il caricamento di nuove zone geografiche.

Infine, con X-Plane 9 sono presenti nuovi aerei di default, tra cui il Cirrus Vision, il primo Very Light Jet di Cirrus.

Io avevo X-Plane 8, sono passato a X-Plane 9 e mi trovo molto bene. Ora come ora, non tornerei indietro. Come impatto grafico è indiscutibilmente più gradevole, onestamente non vedo motivi per non preferirlo alla vecchia versione 8.

L'unico punto su cui eventualmente valutare bene è che il maggior dettaglio grafico si paga ovviamente in termini di maggiori richieste di risorse hardware. PC su cui X-Plane 8 girava dignitosamente faticano a tenere il passo con X-Plane 9, a meno che non si rinunci alle novità grafiche della nuova release. In ogni caso siamo su configurazioni hardware decisamente meno pesanti di quelle richieste da FSX. Per dirti, sul mio PC, che vedi nella mia firma, girano ottimamente sia X-Plane 8 che il 9. A parte la RAM, che ho appena aggiornato, il resto dei componenti è roba di più di 2 anni fa, quindi...

Ah, un'altra cosa: se passi da X-Plane 8 al 9, tieni conto che il Global Scenery è incompatibile, non puoi riutilizzare quello della vecchia versione 8. X-Plane 9 ha il suo Global Scenery.

Ciao
Filippo

My workstation:
Intel Pentium D 840, 4 GB RAM, Asus P5WD2 Deluxe, Nvidia GeForce 7800 GTX 256 MB, HD WD Raptor 150 GB + WD Caviar 300 GB + WD Caviar 160 GB, Windows Vista Home Premium 64 bit

My Media Center:
AMD Phenom X4 9350e, 4 GB RAM, Asus M3A78-EM, integrated ATI Radeon HD 3200, HD WD 1000 GB, Windows Vista Home Premium 64 bit
Filippo1974 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-10-2008, 13.04.09   #3 (permalink)
Appena atterrato

scricciolo is on a distinguished road
Predefinito X-Plane 8 o )?

Per Filippo 1974:grazie per le informazioni che mi hai fornito;cordialità
scricciolo non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione