![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#31 (permalink) |
|
Membro Senior
![]() |
Ciao, mi dispiace molto che ieri sera le cose non siano andate bene e che nessuno sia riuscito a volare.
In effetti non pensavo ci potessero essere tutti questi problemi. Putroppo ci sono stati anche dei traffici estranei al nostro gruppo (cosa che potevo prevedere) e che mi hanno impedito di dedicarmi al 100% a voi.A questo punto non so se sia il caso di continuare l'organizzazione dell'evento originale. Vorrei sapere da voi se preferite riprovare a fare una serata come quella di ieri, ma organizzata meglio, in modo un po' diverso. Oppure lasciar perdere e tornare a volare tra di noi, in VFR, gironzolando per i cieli dell'Adriatico, dove eravamo l'ultima volta. |
|
|
|
|
|
#32 (permalink) |
|
News Writer
![]() |
beh...da un lato mi piacerebbe fare come ieri sera (che funzioni però...
) anche per imparare e avere il battesimo su IVAO...ma indubbiamente il VFR è molto più divertente essendo liberi di fare quello che vogliamo...magari con qualche nozione in più da simulare di più un VFR reale....
Alfredo R. ![]() Asus P5W DH Deluxe - E6600 2.4ghz - 4 gb DDR2 Corsair PC6400 800 mhz - Sapphire ATI HD4870 DDR5 1gb - Raptor 75 gb - Raptor 150 gb solo x FS - 2 HD SATA da 200 gb - Samsung CRT 19 - Saitek X52 Pro il mio blog |
|
|
|
|
|
#33 (permalink) |
|
Senior Member
![]() |
Se posso intervenire, nelle parole di Alberto si legge il dispiacere della serata, ma non dovete scoraggiarvi per questo. Credo semplicemente che la sua organizzazione abbia trovato impreparato molti di noi (mi ci metto pure io perchè dovevo esserci ma avevo la bambina con la febbre).
Io direi di riprovarci, ma con un accostamento non così diretto. Prima di lasciar perdere il volo online dateci questo week-end per proporre qualcosa di simile ma con un approccio differente, se poi vedrete che la cosa non funzioni o non vi piaccia lasciate stare. Non vorrei screditare chi vola off-line, ne tanto meno chi volta in sessione privata. Ma la sensazione di un volo on line sotto controllo radar di persone che non conoscete vi mette quella scarica di adrenalina che un giro offline o una scampagnata con gli amici fuori porta non può darvi. Quindi mi impegno, anche personalmente a farvi perseverare nella realizzazione dell'evento. Chiedo solo questo weekend. Ok ?
|
|
|
|
#34 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
io invece non avevo ts che funzionava a dovere, quindi solo testo e niente ricezione dei messaggi vocali.
ho cercato di fare le cose per benino richiesta del push, avviamento motori , luci corrette, taxi in testata pista ,punto attesa, richiesta autorizzazione al decollo,autorizzato al take-off ,v1 , rotazione, positive climb gear up e disconnesso per errori nel flight plan , ma porc...##%&&& pero' mi sono divertito ![]() ![]() ![]() @ alfredo dai la prox andra' meglio @ andrea brucia il pc e accattati un pallottoliere ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() @ alberto very good your job, high profescional air control ![]() ![]() roberto Mai tarpare le ali ad un pulcino, meglio attendere che diventi un pollo e vedere se per caso impara a volare. |
|
|
|
|
|
#35 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Secondo me il primo passo e' che tutti si sistemino il collegamento IVAP prima. Quando tutto funziona allora possiamo passare al volo di prova. Questo e' un prerequisito, altrimenti non si riesce a concludere nulla.
Io procederei cosi': chi e' interessato si sitema un collegamento a IVAO funzionante e poi passiamo ad organizzare una nuova serata IVAO. Alberto ieri proprio non potevo partecipare ma se organizziamo con qualche giorno di anticipo mi collego anche io a dare una mano.
|
|
|
#36 (permalink) | |
|
Amico di VV.com
![]() |
Citazione:
![]() ps molto prestigioso il tuo cognome, vagamente "aeronautico", per caso parente dell'illustre "meccanico"? con simpatia roberto P.P.P.P.P Pilota Particolarmente Portato Per Pericolose Pirlate |
|
|
|
|
|
|
#37 (permalink) |
|
Membro Senior
![]() |
Ciao,
Alberto, direi che possiamo riprovare,non vedo perchè non debba funzionare, ci volano migliaia di persone.... ![]() Quoto Grahac e Weyes. ![]() In ogni caso, qualche voletto VFR, magari con qualche particolare che aggiunga difficoltà e divertimento alla serata, dobbiamo continuare a farlo.
|
|
|
#38 (permalink) |
|
Senior Member
![]() |
non mi state facendo fare una mazza oggi a lavoro
![]() ![]() ![]() http://grahac.altervista.org/Tutorial_20IFR.pdf http://grahac.altervista.org/manuale_VFR.pdf Allora come promesso ho recuperato alcuni tutorial che scrissi un po' di tempo fa sul volo IFR e VFR da compiere sui server IVAO. Anche se datati (2006) sono ancora tutti validi perciò seguite passo passo tutto le voci e vi ritroverete senz'altro in linea. In questi tutorial non c'è scritto tutto quello che riguardo il volo, ma sono appunti che ho preso nel tempo perciò se avete altre fonti su cui studiare o integrare fatelo pure Per chi avesse dubbi o perplessità può contattarmi via skype all'indirizzo grahac1 - Sono in linea quasi tutte le sere dopo le 22.00. Ho facoltà di aprire una postazione atc fino al grado di avvicinamento per prove di collegamento radar e fonia. Entrare in IVAO non significa andare nell'aldilà, quindi rimanete calmi e tranquilli, rispettando la presenza anche degli altri senza accavallare le voci.
|
|
|
|
#39 (permalink) |
|
News Writer
![]() |
ottimi tutorial Rosario!!!
sono d'accordo con te che si deve provare, ma non avendo mai provato mi trovo proprio a digiuno!!! oltre al fatto che ieri mi sono trovato l'account di IVAO disattivato e non era manco possibile riattivarlo...vedremo che si potrà fare....
Alfredo R. ![]() Asus P5W DH Deluxe - E6600 2.4ghz - 4 gb DDR2 Corsair PC6400 800 mhz - Sapphire ATI HD4870 DDR5 1gb - Raptor 75 gb - Raptor 150 gb solo x FS - 2 HD SATA da 200 gb - Samsung CRT 19 - Saitek X52 Pro il mio blog |
|
|
|
|
|
#40 (permalink) |
|
News Writer
![]() |
ehm...rosario...mi fa andare in un sito "altervista"...ma neanche l'ombra del tutorial...entrambi i link
|
|
|