![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Membro
![]() |
Sono anni che ormai mi cimento in questa missione impossibile che e` trimmare per rimanere livellati.
Non ci riesco! Ho provato di tutto ma dopo pochi secondi, da quando l'ho trimmato,l'aereo ricomincia a salire e scendere e non rimane precisamente alla giusta altitudine. Ho anche sentito dire che il C172 di defoult(l'aereo che uso di piu`) e` troppo sensibile ed e` molto difficile da trimmare,a questo punto, c'e` qualcuno che mi puo` dare dei consigli per eseguire questa manovra oppure consigliarmi un'altro aereo che sia migliore da trimmare(possibilmente free).
|
|
|
#2 (permalink) |
|
News Writer
![]() |
...oltre ad usare il trim regola anche con piccoli regolazioni della manetta...
Alfredo R. ![]() Asus P5W DH Deluxe - E6600 2.4ghz - 4 gb DDR2 Corsair PC6400 800 mhz - Sapphire ATI HD4870 DDR5 1gb - Raptor 75 gb - Raptor 150 gb solo x FS - 2 HD SATA da 200 gb - Samsung CRT 19 - Saitek X52 Pro il mio blog |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Amico di VV.com
![]() |
Citazione:
![]() ![]() Paolo.
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Trimmare un aereo è abbastanza semplice a patto che lo si faccia seguendo una certa procedura.
Con il C172 dopo il decollo ti porti alla tua quota di crociera tenendo tutta manetta e la velocità di salita che hai scelto (che può essere tranquillamente la Vy). Una volta in quota livelli senza usare il trim e superati gli 80-85 nodi riduci il motore e attendi che la velocità si stabilizzi. A quel punto puoi trimmare l'aereo applicando gradualmente il trim. Durante la crociera ti basteranno piccole correzioni per mantenere l'aereo livellato.
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Membro
![]() |
Ma io eseguo gia ` queste cose ma non riesco a tenerlo per piu` di due o tre minuti,ma nella realta` i piloti riescono a mantenere PRECISAMENTEla quota stabilita oppure qualche variazione entro i +20 -20 piedi possono essere tollerate?
Qualcuno mi sa consigliare un C172 con delle dinamiche di volo diverse?
|
|
|
#6 (permalink) |
|
News Writer
![]() |
2 o 3 minuti mi sembra ottimo, un aereo necessita sempre di piccole trimmate, dipende da tanti fattori e da tutte le forze che agiscono su di esso, altrimenti usi il mantenimento dell'altitudine e l'AP trimma per te.
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Citazione:
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Pilota 777
![]() |
Io no !!! Ricordate: con la manetta regolo la velocità e con il volantino l'assetto e di conseguenza la quota. Poi trimmo l'aereo...
Ciao
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Quoto quanto detto sopra. Il trim serve a eliminare le pressioni sul volantino. Per cui prima uso il volantino per salire o scendere, raggiunta la quota desiderata o l'assetto voluto, col trim elimino la pressione sullo stesso. In ogni caso il trim si usa spesso in quanto nella realtà è quasi impossibile rimanere livellati per più di 30/40 secondi
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Amico di VV.com
![]() |
Citazione:
Confermo la procedura: quando si arriva alla quota stabilita, si livella, si riduce il motore fino alla velocità di crociera e poi si trimma. Il mantenimento manuale della quota di crociera si attua trimmando per evitare di esercitare una pressione continua sulla barra che alla lunga potrebbe stancare il pilota.
|
|