![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Sto impazzendo per impostare i tasti sul gruppo manette del volantino Saitek.
Le tre leve hanno i pulsanti in posizione idle che io volevo assegnare ai thrust reverse, solo che non trovo le voci thrust reverse ne' su FS ne' su FSUIPC. L' unico modo che sono riuscito a trovare e' facendo simulare la pressione del tasto F2 a FSUIPC, solo che azionando una sola leva vanno in reverse tutti i motori! Non sono riuscito a trovare nemmeno le assegnazioni per le valvole shut-off carburante necessarie per l' avviamento dei motori: ma come le chiama FSUIPC? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
News Writer
![]() |
Mi associo alla richiesta.
Neanche io sono riuscito a trovare i comandi di FSUIPC. AIUTO
Mauro M. (il mio blog: Volare a Vista) Il mio PC: Asus M2N-E SLI - Athlon64 X2 Dual Core 6000+ - RAM 4Gb - XFX Nvidia GeForce 8800GT 512Mb - Maxtor SATAII 250Gb - Vista64 Ultimate - FSX - UTEX - Xclass Europa - ActiveSky X - X Graphics - Ultimate Traffic 5.1 |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Appena atterrato
![]() |
Salve a tutti ...
sto diventando un topo del Hardware forum ... ![]() allora ... per impostare il reverse sui tasti delle manette, usare in FSUIPC l'opzione "throttleX decrease quickly" (X = n° motore) con l'opzione "command to be repeated while button held" attivata ... però c'è il problema che riportando il reverser a 0 il motore rimane in reverse ... Niente panico! FSUIPC permette di inviare un altro comando quando viene disinserito il tasto, cioè quando voi sganciate il reverse! c'è un menu a tendina del tutto simile a quello in cui assegnate una funzione al tasto intitolato "command to be sent when button released" o simile, li assegnate "throttleX cut" in modo che il motore si riporti a 0 se rilasciate il reverse ... mi pare che ci sia la possibilità di assegnare un pulsante ad un "comando FS normale" o ad un comando FSUIPC... selezionate l'opzione FSUIPC in quanto include molte più opzioni e penso anche queste usate per il reverse ... Per il shut-off usate l'opzione mixtureX cut ... (se usate i pulsanti a due posizioni sotto le manette potete adibirne uno a MixtureX cut e l'altro a MixtureX rich in questo modo si comportano pressapoco come le leve del fuel cock\shut-off tranne che sono switch e non leve ... io personalmente li uso per starter (sopra) e toggle generator (sotto). Per non dire che i comandi si modificano a seconda del n° e tipo di motori ... o configurazioni paritcoalri per aerei particolari (senza condition levers, niente reverse ma dentello idle\off & parafreno, etc ...) usando l'opzione "aircraft Specific" ci si può proprio sbizzarrire ... ![]()
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Grazie! Finalmente ci sono riuscito!
![]() Visto che ci sono volevo anche chiedere: il selettore mode 1-2-3, lo vede solo il software saitek? Come potrei fare per utilizzarlo, forse dovrei impostargli delle pressioni tasti e poi farle intercettare da fsuipc (sempre per avere un settaggio per ogni aereo)? |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
News Writer
![]() |
Grazie anche dal sottoscritto.
Mauro M. (il mio blog: Volare a Vista) Il mio PC: Asus M2N-E SLI - Athlon64 X2 Dual Core 6000+ - RAM 4Gb - XFX Nvidia GeForce 8800GT 512Mb - Maxtor SATAII 250Gb - Vista64 Ultimate - FSX - UTEX - Xclass Europa - ActiveSky X - X Graphics - Ultimate Traffic 5.1 |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Dopo essere riuscito leggendo questo thread a settare il reverse anche sul mio X52 vorrei chiedere a qualcuno come fare a dividere l'arco di movimento della throttle per creare delle aree con gestione della potenza diverse, come per poter ricreare i detent (IDLE, THRUST CLB, FLEX, TOGA) degli AIRBUS.
Io ci sono riuscito solo con il software della SAITEK ma siccome per altri motivi non ho fatto che litigarci l'ho rimosso e piano piano stò prendendo confidenza con la programmazione tasti di FSUIPC. ciao
Massimo ......SPERIAMO!CPU E7300 2.66GHz+ZEROTHERM CF800 MB ASROCK 4CoreDual SATA2 2GB RAM SK VIDEO ATI RADEON HD3650 512MB HDD1 320GB SATA2 (SO+Programmi) HDD2 500GB SATA2 (FSX/FS9) WIN XP HOME EDITION+SP3/FSX+SP1+SP2/FS9 SAITEK X52 Ultima modifica di bev200 : 12-12-2008 alle ore 08.46.59. |
|
|
|