Euroflyvirtual  

Torna indietro   Volovirtuale.com - il Portale dedicato al volo simulato > Angolo della Tecnica > Sezione hardware > Periferiche esterne
Registrazione Donate FAQ Lista utenti Calendario Gallery Segna forums come letti

Notices

Rispondi

LinkBack (1) Strumenti discussione
Vecchio 06-10-2008, 20.46.42   1 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)
Membro

cops is on a distinguished road
Predefinito Fsuipc e Pro flight yoke

So ed ho letto nel forum dei famosi problemi del pro flight yoke.
Io nonostante l'ho acquistato meno di un mese fa, sono capitato tra gli sfigati con la cloche difettata!
Ho aperto questo post per avere semplicemente una conferma esplicita del fatto che se si utilizza Fsuipc registrato per impostare i tasti e non il programma saitek si puo' tranquillamente far a meno di sostituirla(almeno cosi' mi pare di aver capito).
Oltre a quello vorrei sapere se io dovessi registrare fsuipc e poi cambio pc, posso riutilizzarlo o perdo i soldi della registrazione?
cops non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-10-2008, 22.58.55   #2 (permalink)
Appena atterrato

robynaiv is on a distinguished road
Predefinito

ho postato anch'io una domanda su fsuipc e saitek pro flight yoke nella apposita sezione home cockpits del forum. Non sapevo dove metterla di preciso perchè potrebbe andare bene anche qui, credo. Se ci potete aiutare ....
grazie mille
robynaiv non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-10-2008, 23.49.35   #3 (permalink)
Amico di VV.com

L'avatar di Vertigo71

Vertigo71 is on a distinguished road
Predefinito

Non usare il software della saitek (da il problema del cambio viste random). Configura i tasti con il programma interno di FS e tutto si risolverà
Vecchio 07-10-2008, 09.50.36   #4 (permalink)
News Writer

L'avatar di anicrom

anicrom is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Vertigo71 Visualizza messaggio
Non usare il software della saitek (da il problema del cambio viste random). Configura i tasti con il programma interno di FS e tutto si risolverà
Quoto. Ma se hai il FSUIPC acquistato (come io) potrai settare al meglio tutti i tasti e le leve... e lo yoke funzionerà a meraviglia!

Mauro M.
(il mio blog: Volare a Vista)

Il mio PC:
Asus M2N-E SLI - Athlon64 X2 Dual Core 6000+ - RAM 4Gb - XFX Nvidia GeForce 8800GT 512Mb - Maxtor
SATAII 250Gb - Vista64 Ultimate - FSX - UTEX - Xclass Europa - ActiveSky X - X Graphics - Ultimate Traffic 5.1
anicrom non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-10-2008, 11.04.08   #5 (permalink)
Membro

L'avatar di Hotel Bravo

Hotel Bravo is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da cops Visualizza messaggio
So ed ho letto nel forum dei famosi problemi del pro flight yoke.
Io nonostante l'ho acquistato meno di un mese fa, sono capitato tra gli sfigati con la cloche difettata!
Ho aperto questo post per avere semplicemente una conferma esplicita del fatto che se si utilizza Fsuipc registrato per impostare i tasti e non il programma saitek si puo' tranquillamente far a meno di sostituirla(almeno cosi' mi pare di aver capito).
Oltre a quello vorrei sapere se io dovessi registrare fsuipc e poi cambio pc, posso riutilizzarlo o perdo i soldi della registrazione?
Prova così, dopo queste modifiche non ho più riscontrato problema alcuno.

It has more to do with FS assignments than with a hardware problem, so don't loose your time and patience trying to get it back or dealing with a reseller or things like that... (I get sick just figuring it out)
Here is how to solve it -I'm using FS9 (2004) under XP- (thanks to people like "Airspeed", "UKSupport" and someone else).

1. Start FS.
2. Go to Configuration, then Controls, Assignments (not sure with the names, as I have the spanish version)
3. In the "Categories" drop down list, select anyone (not the first selected, to force FS to reload the assignments list; then go back to the first one "all commands").
4. Go down the list and delete ANY key assignment under the joystick column (click on the row, then click on the "delete joystick assignment" button).
5. Press Ok (it is important to press OK without changing the list, or it will not get saved)
6. Repeat from step 2 until you have all the joystick assignments cleared for all joysticks (the yoke, quadrant and pedals are 3 different Joysticks) for both "Normal Flight" and "Slew Mode" (the little options on the top).
7. Once you have all joystick assignments cleared for all joysticks and in both modes, repeat steps 2 to 5 making the assignments you want for you.

WHATEVER YOU DO, BE SURE THAT THERE IS NO JOYSTICK ASSIGNMENTS FOR BUTTONS "9","10" or "11". IF THEY APPEAR, DELETE THAT ASSIGNMENT.

And thats it. I have now SST software installed, using several profiles, and everithing works fine.

Hope this helps someone.
Regards,

Ciro
P.S to Saitek people: This (the above solution), the sensibility problem (what makes people impossible to check the "reverse" check box in the axis assignments), and the slew behavior (plane spinning without control in slew mode) seems so extended problems, that this solutions should be part of the documentation. People will be happier with your product and you will have less returns/refunds.

Fonte: saitek official forum

Saluti Patrick

Hotel Bravo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-10-2008, 19.14.03   #6 (permalink)
Membro

cops is on a distinguished road
Predefinito

Grazie ragazzi, cosi' evito tutta la procedura di restituzione!
@Patrick: si capisce ben poco(purtroppo parlo poco l'inglese) magari se hai una versione in italiano sarebbe meglio!!!
cops non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-10-2008, 23.34.59   #7 (permalink)
Membro

L'avatar di Hotel Bravo

Hotel Bravo is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da cops Visualizza messaggio
Grazie ragazzi, cosi' evito tutta la procedura di restituzione!
@Patrick: si capisce ben poco(purtroppo parlo poco l'inglese) magari se hai una versione in italiano sarebbe meglio!!!
Appena ho un attimino cercherò di redere le spiegazioni più chiare!
Per chi avesse capito le spiegazioni posso confermare che la soluzione è valida, non ho più riscontrato nessun problema.

Buona notte!

Hotel Bravo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-10-2008, 23.03.59   #8 (permalink)
Appena atterrato

L'avatar di mariopilot

mariopilot is on a distinguished road
Predefinito

Salve!
Non ho mai avuto problemi con la Yoke, sono stato fortunato (?)...
ho configurato il tutto in parte con FS in parte con FSUIPC in modo che le assegnazioni del quadro manette siano diverse a seconda dell'aereo.... spettacolo!!!

http://www.mariopilot.6x.to
mariopilot non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-10-2008, 00.15.22   #9 (permalink)
Appena atterrato

robynaiv is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
ho configurato il tutto in parte con FS in parte con FSUIPC in modo che le assegnazioni del quadro manette siano diverse a seconda dell'aereo
come hai fatto a calibrarla con fsuipc (passo per passo)? ho inserito la descizione di un mio tentativo nell'apposita sezione del forum. Purtroppo con esito negativo
robynaiv non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-10-2008, 12.57.11   #10 (permalink)
Appena atterrato

L'avatar di mariopilot

mariopilot is on a distinguished road
Predefinito

passo passo:

1 - rimuovere le assefnazioni dai menu di flight simualtor (importante! se o si genera un conflitto e non funziona più nulla)

2 - per assegnare i tasti su FSUIPC, andare nella casella Buttons e premere il pulsante interessato ... a questo punto assegnare la funzione desiderata dai menu

(nota utile: per i pulsabti del "reverse", assegnare "throttleX decrease quickly" o simile, dove X sta per il n° della manetta, nessuno se per controllare tutti i motori, e attivare "command to be repeated while button held" o simile, e inserire "ThrottleX cut" nella casella "command to be sent when button releases" o simile)

3 - per assegnare un asse tramite FSUIPC, andare nella casella "Axis assignment" se ricordo bene il nome, e spostare l'asse interessato. Attenzione: FSUIPC spesso e volentieri ne prende uno sbagliato a causa del "jittering", in tal caso premere "rescan" eriprovare. Controllare che spostando l'asse interessato FSUIPC ne mostri il valore cambiare. A questo punto, assegnare all'asse una o più funzioni (si, anche 4 volendo), io ho selezionato l'opzione "send command diretly to FSUIPC" o simile, perchè include più assegnazioni possibili (tipo trim timone etc..)

Se sei interessato a configurazioni separate per diversi tipi di aereo è più complicato fare in modo che FSUIPC risoniosca un dato aereo e non solo un suo singolo re-paint, ma si può fare e se ti interessa proverò a spiegartelo ...

Spero aiuti!!

http://www.mariopilot.6x.to
mariopilot non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione