VFR Object  

Torna indietro   Volovirtuale.com - il Portale dedicato al volo simulato > Angolo della Tecnica > Sezione hardware > Periferiche esterne
Registrazione Donate FAQ Lista utenti Calendario Gallery Segna forums come letti

Notices

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 14-12-2007, 15.43.59   #1 (permalink)
News Writer

L'avatar di i8aaq

i8aaq is on a distinguished road
Predefinito TrackIR free

...c'era una volta nel vecchio forum una bella discussione con relativi link e schemi/consigli di montaggio per farsi un TrackIR" casalingo con una webcam...su google non sono riuscito a trovarlo....qualcuno mi aiuta a reperire quelle informazioni?

Asus P5W DH Deluxe - E6600 2.4ghz - 4 gb DDR2 Corsair PC6400 800 mhz - Sapphire ATI HD4870 DDR5 1gb -
Raptor 75 gb - Raptor 150 gb solo x FS - 2 HD SATA da 200 gb - Samsung CRT 19 - Saitek X52 Pro
il mio blog
i8aaq non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-12-2007, 17.05.25   #2 (permalink)
mak
Appena atterrato

L'avatar di mak

mak is on a distinguished road
Predefinito

Ti mando l' indirizzo , ero io ad avere iniziato quel thread .. mi piace anche a me continuare quel argomanto ... pecato di aver perso il precedente ....

http://www.free-track.net/

johnny
mak non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-12-2007, 17.09.59   #3 (permalink)
News Writer

L'avatar di i8aaq

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da mak Visualizza messaggio
Ti mando l' indirizzo , ero io ad avere iniziato quel thread .. mi piace anche a me continuare quel argomanto ... pecato di aver perso il precedente ....

http://www.free-track.net/

johnny
ecco chi era allora!!! BRAVO!! mi piacerebbe provarlo....ti romperò le scatole allora spesso...

Asus P5W DH Deluxe - E6600 2.4ghz - 4 gb DDR2 Corsair PC6400 800 mhz - Sapphire ATI HD4870 DDR5 1gb -
Raptor 75 gb - Raptor 150 gb solo x FS - 2 HD SATA da 200 gb - Samsung CRT 19 - Saitek X52 Pro
il mio blog
Vecchio 14-12-2007, 17.32.11   #4 (permalink)
Appena atterrato

Firefox115 is on a distinguished road
Predefinito

Colgo l'occasione di questo post, per salutare tutti !!! Sono nuovo di questo forum, fino a pochi giorni fà utilizzavo esclusivamente X-Plane.

Ritornando OT, ho avuto occasione di provare FreeTrack con una webcam da pochi euro e un solo led... svolge il suo lavoro egregiamente, anche se non al livello di TrackIR... considerando però, costi etc etc... vale la pena di dedicargli la giusta attenzione.

Sul sito si trovano tutte le info necessarie... dai consigli su quali webcam funzionano meglio agli schemi per il montaggio dei leds IR. Hanno anche un forum in Inglese dove poter chiedere delucidazione direttamente al team di sviluppo.

Che dire, comodo ma non troppo ( IMHO ), trovo innaturale il principio di funzionamento... la testa ruota...ma gli occhi sono fissi sul monitor... un po' fastidioso. Però è solo una questione personale.

A presto !
Firefox115 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-12-2007, 17.36.07   #5 (permalink)
News Writer

L'avatar di i8aaq

Predefinito

Benvenuto Firefox115...grazie per le notizie...

Citazione:
Originalmente inviato da Firefox115 Visualizza messaggio
Che dire, comodo ma non troppo ( IMHO ), trovo innaturale il principio di funzionamento... la testa ruota...ma gli occhi sono fissi sul monitor... un po' fastidioso. Però è solo una questione personale.
si...capisco...infatti quando seppi dell'esistenza del TrackIR avevo dei dubbi sui movimenti innaturali...però sentendo parlare parecchi si trovano molto bene e non ne farebbero a meno...visto i costi di qeusto "fai da te"....almeno lo provo e così saprò se accantonarlo o no...

il mio blog
Vecchio 14-12-2007, 18.30.54   #6 (permalink)
mak
Appena atterrato

L'avatar di mak

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da i8aaq Visualizza messaggio
Benvenuto Firefox115...grazie per le notizie...

si...capisco...infatti quando seppi dell'esistenza del TrackIR avevo dei dubbi sui movimenti innaturali...però sentendo parlare parecchi si trovano molto bene e non ne farebbero a meno...visto i costi di qeusto "fai da te"....almeno lo provo e così saprò se accantonarlo o no...
Con questa versione ,mi funziona bene con FSX ma qualche problema con fs2004 non riesco più ad farlo funzionare come quando non avevo FSUIPC registrato ???mi sembra strano ! Via ! trova 3 led rossi fai il capello poi ci sentiamo.

johnny
Vecchio 14-12-2007, 18.37.24   #7 (permalink)
News Writer

L'avatar di i8aaq

Predefinito

Citazione:
Con questa versione ,mi funziona bene con FSX ma qualche problema con fs2004 non riesco più ad farlo funzionare come quando non avevo FSUIPC registrato ???mi sembra strano ! Via ! trova 3 led rossi fai il capello poi ci sentiamo.
ok...il cappello ce l'ho...devo prendere la cam (è necessario un tipo specifico?) e i led....mi pare anche una o più resistenze...domanda: leggo che i led devono essere 3 o 4...che differenza fa? e poi i led devono essere per forza IR? mi pare di ricordare che non è necessario...

il mio blog
Vecchio 14-12-2007, 18.51.58   #8 (permalink)
mak
Appena atterrato

L'avatar di mak

Predefinito

la cam non è di un tipo specifico, so solamente che devi avere la possibilità di innibire gli automatismi ,auto focus ,compensazione etc .. sai dal menu della cam. ci sono alcuni cam che hanno delle funzioni auto ma non si possono disattivare, quelle no.
in principio è facile trovare quelle buone anche a basso costo che quelle non buone.

poi per i led adesso si richiede solo il 3 led è suficente per fare funzionare bene questa nuova versione 2.1, per le resistenze (una basta) fatti consigliare dal negozio di eletronica - è facile.

Johnny
Vecchio 14-12-2007, 18.57.08   #9 (permalink)
mak
Appena atterrato

L'avatar di mak

Predefinito

Ho scusa ,per non essere frainteso .. un led per ogni diodo ,quindi in tutto 3 se fai un installazione in parallelo come ho fatto io

esiste anche altre modi d' installazione ,trovi un manuale nel sito che spiga tutto ,e permete di fare la scelta.
Vecchio 14-12-2007, 19.00.01   #10 (permalink)
News Writer

L'avatar di i8aaq

Predefinito

Citazione:
Ho scusa ,per non essere frainteso .. un led per ogni diodo ,quindi in tutto 3 se fai un installazione in parallelo come ho fatto io

esiste anche altre modi d' installazione ,trovi un manuale nel sito che spiga tutto ,e permete di fare la scelta.
ehm....ok...fai conto di parlare a un deficiente in materia di elettronica....in che senso un led per ogni diodo? per il tipo di installazione consigliami tu...meglio in parallelo o in serie (non so se si può fare...)

il mio blog
Rispondi

Strumenti discussione