![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#31 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Io ho una webcam con due led illuminatori infrarosso per l' utilizzo in notturno.
Invece di montare i LED sul cappello, con tutti i problemi di mettere le batterie in testa (pesano! ), ho usato la tecnica del TrackIR originale. Ho costruito con del fil di ferro un supporto da montare sul cappellino e ci ho applicato tre striscioline (rispettando le distanze di montaggio dei led) di materiale riflettente tipo quello montato sui gile' gialli o arancioni che dobbiamo tenere in macchina. Funziona abbastanza bene anche senza filtro sulla webcam. Per completare il lavoro dovrei aggiungere qualche altro led illumunatore e montare il filtro IR. Si possono usare le pellicole fotografiche oppure, io ne ho recuperato uno dalla mascherina di un vecchio videoregistratore (o TV). Di solito pero' volo di sera con la stanza poco illuminata quindi non ho problemi. Il mio problema e' che mi ruba un bel po' di risorse dal PC che non essendo proprio recente li scarica su FS9 .
|
|
|
|
|
|
#32 (permalink) |
|
Appena atterrato
![]() |
salve sono nuovo del forum e desiderei sapere una volta costruito il freetrack come si deve configurare FSX per farlo funzionare? In FS9 il software prevede di scaricare un add on per fs9 e il profilo è già previsto fra le simulazioni possibili .... ma per FSX? qualcuno può darmi qualche dritta? grazie anticipatamente
|
|
|
|
|
|
#33 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Non mi sembra che ci sia bisogno di un software aggiuntivo...
Su FS9 selezioni il profilo e gia' funziona tutto. Tra le voci sui profili c'e' pure FSX. Io non ce l'ho, pero' dovrebbe andare lo stesso, anzi puoi utilizzare pure tutti e sei gli assi di movimento mentre in FS9 solo quattro. |
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|