![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Appena atterrato
![]() |
Salve a tutti,
avrei una domanda da porre a proposito del Volantino Pro Saitek. Premetto che ho già il Saitek 52X del quale sono pienamente soddisfatto. Vorrei ora acquistare il volantino ed ho una domanda da porre: è possibile collegare - mantenendo avviamente tutte le funzioni - la manetta dell'X52 ad una porta USB posta al lato del volantino e liberando così il quadrand trottle da settare, ad esempio, come carrello, flaps ecc ecc. Grazie mille anticipate per ogni utile chiarimento Anselmo Ultima modifica di Branca : 29-04-2008 alle ore 16.55.49. Motivo: cambio titolo |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Appena atterrato
![]() |
In effetti è in contrario:
il Joystick si collega alla manetta tramite un cavo a 7 pin (si dice così?) del tutto uguale a quelli usati per tastiere e mouse , la manetta a sua volta si collega al PC tramite un cavo USB. Quindi, in teoria, collegando la sola manetta ad una USB presente sul volantino (o in alternativa direttamente al PC) dovrebbe funzionare anche perchè il software per la creazione dei profili è lo stesso per la due periferiche.........questo in teoria. La mia richiesta mirava a sapere se qualcuno aveva provato e con quali risultati. Grazie per la cortese collaborazione Anselmo |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Guest
|
Le porte usb del volantino fungono da hub, quindi avranno lo stesso comportamento di quando colleghi l'x52 su una porta usb del pc.
Io ho preferito collegarli separatamente su due porte diverse della mobo, avendone in abbondanza, e le due periferiche convivono perfettamente, meglio ancora se settando tasti e assi da fsuipc. |
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Appena atterrato
![]() |
Citazione:
Grazie a tutti per la rapida soluzione Anselmo |
|
|
|