Scenari Alpini by Frank  

Torna indietro   Volovirtuale.com - il Portale dedicato al volo simulato > Angolo della Tecnica > Sezione hardware > Periferiche esterne
Registrazione Donate FAQ Lista utenti Calendario Gallery Segna forums come letti

Notices

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 18-03-2008, 15.01.54   #1 (permalink)
Membro

marco.zudetic is on a distinguished road
Predefinito visualizzazione tv su monitor (fsx non c'entra nulla eh)

allora, ho preso questo monitor digitale samsung MW 2032 (ora non l'ho sottomano ma credo sia quello) con cui si può vedere direttamente la tv, infatti è dotato di attacco per l'antenna.

il problema è questo, in caserma (ebbene si, vivo in una caserma) abbiamo l'antenna in ogni stanza, però il problema è che alcuni canali (specialemnte la rai) si vedono da schifo.... mentre altri tipo LA7 si vedono che è una meraviglia.....

come posso amplificare il segnale dell'antenna? mi convene comperare un antenna di quelle girevoli che fanno molto antico??

e poi nonostante abbia installato i driver DVI quando collego la presa al monitor, quest'ultimo mi dice che non c'è segnale.... ho due invidia geforce 8600 GS in configurazione SLI
marco.zudetic non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-03-2008, 15.32.08   #2 (permalink)
VV.com Aficionados

L'avatar di Emanuele

Emanuele is on a distinguished road
Predefinito

Non è detto che amplificando il segnale dell'antenna alcuni canali li vedi meglio. Se si tratta di un antenna fissa poi dovrebbe già avere il suo amplificatore. Se il segnale che ricevi è degradato o inesistente non ci fai proprio niente. Ti dico così perchè ho un problema analogo al tuo dove con l'antenna fissa Canale 5 si vede da schifo e La7 non lo prendo per niente. Con l'antenna girevole invece è tutto meglio in quanto la giro verso i ripetitori che mi servono.

Emanuele non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-03-2008, 15.34.08   #3 (permalink)
Membro

Predefinito

col vecchio televisore, un normalissimo televisore di quelli da 100 euro, i canali si vedevano bene, tranne rai3, maledizione, mi sono dovuto vedere giro d'italia e tour de france al bar..... quindi mi consigli un antenna girevole indipendente dall'antenna tv domestica giusto?
Vecchio 18-03-2008, 16.31.43   #4 (permalink)
Certified balls breaker

L'avatar di Filippo1974

Filippo1974 is on a distinguished road
Predefinito

Ciao,

per i discorsi dell'antenna, vale quanto ti è già stato detto dagli altri utenti. Per il discorso che il monitor ti dice che non c'è segnale, probabilmente hai impostato sul tuo PC una risoluzione e/o un rateo di refresh non supportati dal monitor perché eccessivi. Prova, a titolo di test, ad usare una risoluzione "banale", tipo 800x600 a 60 Hz, e vedi se succede ancora.

Ciao
Filippo

My workstation:
Intel Pentium D 840, 4 GB RAM, Asus P5WD2 Deluxe, Nvidia GeForce 7800 GTX 256 MB, HD WD Raptor 150 GB + WD Caviar 300 GB + WD Caviar 160 GB, Windows Vista Home Premium 64 bit

My Media Center:
AMD Phenom X4 9350e, 4 GB RAM, Asus M3A78-EM, integrated ATI Radeon HD 3200, HD WD 1000 GB, Windows Vista Home Premium 64 bit
Filippo1974 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-03-2008, 16.44.37   #5 (permalink)
Membro

Predefinito

ok, ci provo, ora sono a milano e il pc è a prato, appena torno ci provo e vediamo che viene fuori
Vecchio 19-03-2008, 11.32.23   #6 (permalink)
VV.com Aficionados

L'avatar di Emanuele

Emanuele is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da marco.zudetic Visualizza messaggio
col vecchio televisore, un normalissimo televisore di quelli da 100 euro, i canali si vedevano bene, tranne rai3, maledizione, mi sono dovuto vedere giro d'italia e tour de france al bar..... quindi mi consigli un antenna girevole indipendente dall'antenna tv domestica giusto?
Il mio consiglio è quello, se fattibile, di orientare l'antenna fissa verso il punto da cui prendi più canali. Altrimenti sì, comprati un'antenna portatile girevole, però di buona qualità e con un buon amplificatore. Non vorrei sbragliarmi, ma mi sembra che le migliori siano anche equipaggiate con un filtro anti-disturbo.
Purtroppo non ti so consigliare marche e modelli. Vediamo se c'è qualcuno più esperto di me qui nel forum oppure chiedi ad un negoziante di fiducia.

Emanuele non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2008, 13.15.21   #7 (permalink)
Membro

Predefinito

il collega dell'ufficio tecnico logistico mi aveva consigliato anche lui un antenna di quel tipo.... pomeriggio vado da franchi, i milanesi magari lo conoscono, che in anni di assoluto clientelismo non mi ha mai tirato una sola, anzi, spesso mi hanno consigliato per il meglio....
Rispondi

Strumenti discussione