![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
News Writer
![]() |
Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio ,vorrei acquistare una stampante che mi permetta di fare stampe fotografiche di una qualità quasi ottimale ma che sia anche valida per le semplici stampe di testo.
Non ho intenzione di usarla per stampare centinaia di fotografie, preferisco portarle dal fotografo, ma se voglio stampare una bella foto in A4 voglio che sia decente... Qualche consiglio ? ![]() Grazie
Ciao !! Filippo - Capannoli -PISA- ITALY Il mio Blog Non preoccuparti della critica. Se non è vera, ignorala; se è ingiusta, evita di irritarti; se è ignorante, sorridi; se è giustificata, impara da essa. Aerosoft Italian Forum Moderator - FEX Beta Team
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Ciao Filippo...buona settimana!
Io utilizzo una Epson DX5050, stampante multifunzione economica a 4 colori ma con ottime prestazioni e funzionamento sempre corretto. I colori utilizzati da Epson (Durabrite) sono belli e la stampa delle fotografie è ottima in qualsiasi formato….tieni presente però – ma già lo sai - che quel che conta di più per ottenere foto di buon livello è…. la carta. Le stampanti di per sé non costano molto, ma le case produttrici il tranello lo hanno teso con le cartucce dei colori (al momento 10 Euro cadauna). Le cartucce sono piccole e non durano molto e se stampi parecchio son dolori… Tempo addietro avevo stampato un po’ di foto e avevo consumato buona parte delle cartucce; l’altro giorno mi sono detto: visto che oggi devo stampare in nero acquisto solo questo colore e così ho fatto sostituendo solo il nero… Niente da fare: se uno dei 4 colori è esaurito…la stampante è inutilizzabile e non c’è configurazione che ti consenta di aggirare l’ostacolo (Epson conferma…) Morale: spesa 40 Euro.
R i c c a r d o ![]() Enermax Liberty Dxx 620 W * Asus P5B Deluxe Wi Fi * Intel Core 2 Duo E 6750 * 4 GB Corsair Twin 2X4096 800 mhz * XFX 8800 GTS 320 MB XXX * WD 320 GB 7200 - XP sp3 & FSX + AP * WD 150 GB Raptor - Vista 64 sp1 & FSX + AP * Lacie 500 GB D2 HD Quadra V2 * Acronis True Image 11 * Pro Flight Yoke & Rudder Pedals * FS Global 2008 - X Class Europe - UTX Europe CESSNA Carenado - SF 260 - PIPER Cheyenne - ATR 72 500 |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
News Writer
![]() |
Ti ringrazio per la risposta, la stampante sembra buona...
Ciao !! Filippo - Capannoli -PISA- ITALY Il mio Blog Non preoccuparti della critica. Se non è vera, ignorala; se è ingiusta, evita di irritarti; se è ignorante, sorridi; se è giustificata, impara da essa. Aerosoft Italian Forum Moderator - FEX Beta Team
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
News Writer
![]() |
ciao Collezio...
un amico appassionato di foto ha una stampante sempre della Epson...la stampante se non ricordo male è una epson r200 a 6 colori, con il kit di ricarica continua, tipo quello della "refil" sebatoi da 110 ml a colore piu' la cartuccia e i tubicini fanno quasi 1 litro costo circa 46 € e sei sul centesimo a stampa (A4) circa....
Alfredo R. ![]() Asus P5W DH Deluxe - E6600 2.4ghz - 4 gb DDR2 Corsair PC6400 800 mhz - Sapphire ATI HD4870 DDR5 1gb - Raptor 75 gb - Raptor 150 gb solo x FS - 2 HD SATA da 200 gb - Samsung CRT 19 - Saitek X52 Pro il mio blog |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Tieni presente che la mia stampante ha ormai un anno e mezzo di vita e sicuramente saranno usciti altri modelli - magari sempre della serie Stylus - ma più "moderni"...
Alla prossima.
R i c c a r d o ![]() Enermax Liberty Dxx 620 W * Asus P5B Deluxe Wi Fi * Intel Core 2 Duo E 6750 * 4 GB Corsair Twin 2X4096 800 mhz * XFX 8800 GTS 320 MB XXX * WD 320 GB 7200 - XP sp3 & FSX + AP * WD 150 GB Raptor - Vista 64 sp1 & FSX + AP * Lacie 500 GB D2 HD Quadra V2 * Acronis True Image 11 * Pro Flight Yoke & Rudder Pedals * FS Global 2008 - X Class Europe - UTX Europe CESSNA Carenado - SF 260 - PIPER Cheyenne - ATR 72 500 |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
News Writer
![]() |
Mi sorge un dubbio... ma una stampante fotografica... tipo questa
http://www.misco.it/store/index.aspx...prodotto=69835 Può fare anche stampe normali di testo ?
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
News Writer
![]() |
certo che si!! io ho una HP photosmart 7600 (se non ricordo male il numero..) ed ha varie cartucce che puoi cambiare...se ad es. stampi solo testo allora cambi la cartuccia "fotografica" con una solo nera....se invece devi stampare foto ricambi la cartuccia nera e metti quella fotografica...c'è anche un alloggietto nella stampante stessa che ti consente di mettere la cartuccia che togli in modo che non si secchi...
Alfredo R. ![]() Asus P5W DH Deluxe - E6600 2.4ghz - 4 gb DDR2 Corsair PC6400 800 mhz - Sapphire ATI HD4870 DDR5 1gb - Raptor 75 gb - Raptor 150 gb solo x FS - 2 HD SATA da 200 gb - Samsung CRT 19 - Saitek X52 Pro il mio blog |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Io ho una canon PIXMA 4200 con la quale mi trovo piu' che bene sia per stampe testo che foto. Altra cosa importante e' che permette di fare stampe fronte/retro consumando poca carta.
Un po' tutte le stampanti orami hanno costi accettabile ed i produttori guadagnano sulle cartucce di inchiostro. L'estate scorsa ho aquistato delle ricarche con le quali mi sono trovato benissimo ed ho abbattuto notevolmente anche quel costo. Secondo me per una stampante che abbia le caratteristiche che hai scritto non dovresti avere problemi e sono quasi tute equivalenti. Altra cosa che potresti valutare e la connessione via rete/wireless cosi' non sei costretto ad avere la stampante vicino al PC. Questo costa un centinaio di euro in piu'...
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
News Writer
![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|