Scenari Alpini by Frank  

Torna indietro   Volovirtuale.com - il Portale dedicato al volo simulato > Angolo della Tecnica > Sezione hardware > Periferiche esterne
Registrazione Donate FAQ Lista utenti Calendario Gallery Segna forums come letti

Notices

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 11-02-2008, 17.41.50   #11 (permalink)
Certified balls breaker

L'avatar di Filippo1974

Filippo1974 is on a distinguished road
Predefinito

Ciao,

io ho avuto due stampanti Epson, ma sono passato ad HP.

Attualmente ho una HP PhotoSmart 8450 (non credo che questo modello sia più commercializzato, dovrebbe essere stato sostituito da qualche versione più evoluta nel frattempo).

Ho acquistato questo modello perché aveva delle caratteristiche che mancavano alle Epson:
  • La sostituzione della cartuccia dell'inchiostro comporta automaticamente anche il rimpiazzo della testina di stampa; le Epson che avevo avuto in precedenza invece permettevano la sola sostituzione della cartuccia, con frequenti problemi di intasamento della testina se la stampante non era utilizzata per più di qualche giorno. E' però vero che questa differenza si paga, nel senso che la cartuccia con la testina di stampa integrata è più costosa.
  • La HP ha una porta Ethernet integrata, così posso condividerla in tutta la LAN domestica.
  • Con il lettore multi-formato integrato (SD, CompactFlash e altre) posso riversare le foto direttamente dai dispositivi con cui le ho create (macchina fotografica digitale piuttosto che telefono cellulare con fotocamera). Inoltre la stampante ha anche una porta USB a cui posso collegare un semplice adattatore Bluetooth USB (ho provato con uno della D-Link, ha funzionato) per scambiare foto con i dispositivi che supportano questo sistema.

Non che questa stampante sia esente da qualche problema: in particolare trovo criticabile la pesantezza del software HP, scarsamente aggiornato e molto ingombrante (70 MB di driver per una stampante mi sembrano obiettivamente esagerati).

Deve trattarsi tra l'altro di un problema fisiologico in casa HP, perché ho regalato poi ad Anna una stampante simile (PhotoSmart 8150) che ha in più il fatto di essere multifunzione (è anche scanner e fotocopiatrice) ma anche in questo caso il software è un macigno.

Ciao
Filippo

Pentium D 840, 4 GB RAM, Asus P5WD2 Deluxe, Nvidia GeForce 7800 GTX 256 MB, HD WD Raptor 150 GB + WD Caviar 300 GB + WD Caviar 160 GB, Windows XP Professional x64

Visita il mio fotoalbum! http://fotoalbum.alice.it/filippos

Guarda il mio profilo su LinkedIn
Filippo1974 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-02-2008, 17.49.09   #12 (permalink)
VV.com Aficionados

L'avatar di weyes

weyes is on a distinguished road
Predefinito

Ora che leggo il post di Filippo mi viene in mente che un fattore discriminante per me e' il fatto di avere cartucce diverse per ogni colore. Altrimenti devi cambiare la cartuccia spesso (e magari quando gli altri colori sono pieni).

Nella mia Canon le cartucce non contentono anche la testina e non ho mai avuto i problemi di cui parla Filippo: quest'estate la stampante e' rimasta ferma quasi 2 mesi ed e' ripartita perfettamente senza cambiare ne' cartucce ne' testine

Please fasten your seat belt, put the table in front of you in an upright position...
weyes è connesso ora   Rispondi citando
Vecchio 11-02-2008, 17.51.09   #13 (permalink)
News Writer

L'avatar di collezio

collezio is on a distinguished road
Predefinito

Stavo pensando visto che ho una DGT Canon se è il caso di prendere una stampante proprio Canon... ma tra i vari modelli non sò quale scegliere.. HP mi piace.. in ufficio uso solo HP, però in effetti il software è un macigno.
collezio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-02-2008, 17.53.42   #14 (permalink)
VV.com Aficionados

L'avatar di weyes

weyes is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da collezio Visualizza messaggio
Stavo pensando visto che ho una DGT Canon se è il caso di prendere una stampante proprio Canon... ma tra i vari modelli non sò quale scegliere.. HP mi piace.. in ufficio uso solo HP, però in effetti il software è un macigno.

Le HP sono ottime stampanti anche loro. Ripeto che secondo me per il tuo utilizzo una vale l'altra.

Le HP degli uffici sono in genere laser.

Please fasten your seat belt, put the table in front of you in an upright position...
weyes è connesso ora   Rispondi citando
Vecchio 11-02-2008, 17.56.46   #15 (permalink)
News Writer

L'avatar di collezio

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da weyes Visualizza messaggio
Le HP sono ottime stampanti anche loro. Ripeto che secondo me per il tuo utilizzo una vale l'altra.

Le HP degli uffici sono in genere laser.
Non sempre io ho il fax multifunzione, una laser e una inkjet A3...

Forse forse.. prendo una Canon
Vecchio 24-02-2008, 20.01.15   #16 (permalink)
News Writer

L'avatar di collezio

Predefinito

Solo per dirvi che ho acquistato la stampante che cercavo ed esattamente una HP Photosmart D7360.... Semplicemente spettacolare, credo non sia il massimo ce ne saranno sicuramente meglio ma sono molto molto soddisfatto !
Ho stampato alcune foto e sembrano "vere" !

La consiglio !

Ciao !
Vecchio 24-02-2008, 20.02.58   #17 (permalink)
News Writer

L'avatar di Vigilius

Vigilius is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da collezio Visualizza messaggio
Solo per dirvi che ho acquistato la stampante che cercavo ed esattamente una HP Photosmart D7360.... Semplicemente spettacolare, credo non sia il massimo ce ne saranno sicuramente meglio ma sono molto molto soddisfatto !
Ho stampato alcune foto e sembrano "vere" !

La consiglio !

Ciao !
Ha le cartucce dei colori separate? Cara? Con i testi come se la cava?
Vigilius è connesso ora   Rispondi citando
Vecchio 24-02-2008, 20.09.51   #18 (permalink)
News Writer

L'avatar di collezio

Predefinito

Ha sei cartucce separate: nero, giallo, magenta, magenta chiaro, ciano e ciano chiaro. Il costo è di circa €140,00, ho provato a stampare anche dei testi e secondo me se la cava bene è abbastanza veloce e la definizione è buona.
Per le foto è davvero ottima ho stampato degli A4 che sembrano "cartoline", sono rimasto sorpreso.

Ecco il link
Vecchio 24-02-2008, 20.17.39   #19 (permalink)
News Writer

L'avatar di Vigilius

Vigilius is on a distinguished road
Predefinito

Bella, ho sempre avuto EPSON, vanno bene, ma Filippo ha ragione quando dice che se non le usi per un po' si secca l'inchiostro sugli ugelli
Vigilius è connesso ora   Rispondi citando
Vecchio 24-02-2008, 20.23.10   #20 (permalink)
News Writer

L'avatar di collezio

Predefinito

E pensare che io ho avuto sempre HP e volevo cambiare
Rispondi

Tags
stampante

Strumenti discussione