|
|||||||
| Registrazione | Video Directory | FAQ | Donate | Lista utenti | Calendario | Downloads | Arcade | Segna forums come letti |
![]() |
|
|
LinkBack (11) | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink)
|
|
Membro
Downloads: 0
Uploads: 0
|
Ciao ragazzi, da ormai un po di tempo sono alle prese con la creazione di uno scenario che inserisca TUTTI i paesi della nostra bella Italia; come ben saprete in flight simulator x sono ricostruite solo le città più grandi, così ho sentito la necessità oltre alla curiosità di vedere se fosse stato possibile avere uno scenario più dettagliato e realistico.
- Caratteristiche: circa 20.000 paesi (da 100 a 20.000 abitanti) posizionati dove realmente sorgono numero di case variabile tra 24 e 172 a seconda della dimensione del paese! 5 abitazioni diverse per una buona varietà consigli per ottimizzare lo scenario: - disattivate l’autogen per aumentare il numero di fps - giocate a schermo intero. A me fa quasi raddoppiare il numero di fps - disattivate l'opzione ombre scenario (ground scenery shadows) per ottenere una resa grafica migliore - impostate il limite fps, vi fa evitare i microscatti Per esperti: - nel caso in cui lo scenario fosse ancora troppo pesante è possibile alleggerirlo eliminando uno o più tipi di costruzioni a vostra scelta. per farlo entrate nella cartella dello scenario ed eliminate a vostra scelta: AGN_MedApartment_02.BGL = grattacieli ag_eurhouse03.BGL = case 1° tipo agn_farmbarnbrown_2.BGL = case 2° tipo Ovviamente questo è un sistema estremo che comporta una perdita di complessità ma anche un aumento di frame. Se proprio non volete rinunciare all'autogen, soprattutto quello degli alberi, inserite questi comandi nel file fsx.cfg sotto [TERRAIN]: TERRAIN_MAX_AUTOGEN_TREES_PER_CELL=4500 TERRAIN_MAX_AUTOGEN_BUILDINGS_PER_CELL=500 modificando i valori a vostro piacimento (tra 0 e 6000), mantenendo in ogni caso più alto il numero trees e più basso il numero buildings ; il primo riguarda l'autogen degli alberi, il secondo l'autogen delle case. ![]() In futuro: sposterò i paesi che sono fuori posizione, come quelli che sorgono sugli aeroporti o sui laghi ![]() altre modifiche minori, se si renderanno necessarie. Fatevi sentire indicando cosa vorreste vedere o cosa non va bene secondo voi. foto: La prima foto è riferita alla quarta versione (l'ultima), la seconda foto alla terza versione (cosi potete fare un paragone), ricordate che lo scenario modifica tutta l'Italia. download: La versione 4, l'ultima, la trovate nella pagina download del sito, LINK. Questa versione è compatibile solo con fsx. La 2.1 è invece compatibile anche con fs9, ma è meno avanzata. La trovate sempre qui: LINK (paesi italia v2.1). Sostituiti i tetti blu presenti fino alla versione 2.0 con altri più realistici di colore rosso. Ogni consiglio o commento sarà ben accetto! Ci tengo a ringraziare di cuore Nico87,che mi ha aiutato con preziosissimi consigli, autore di VFR Objects Italia 2008, che potete trovare qui: VFR Objects Italia 2008 In attesa di novità un saluto a tutti ![]() Gabriele Ultima modifica di g40 : 11-03-2009 alle ore 15.27.36 |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Moderatore
Downloads: 16
|
Fantastico!!! Bravissimo questa è un'ottima idea !!!
Proprio in questi giorni provando Xpoi mi sono reso conto che molti paesi mancano nella nostra penisola, quando sarà pronto lo installero' di sicuro , tienici informati
Giuseppe ![]() Il mio Blog Il mio Forum Il Regolamento del forum IL TASTO "CERCA" USALO NON MORDE , LEGGERE IL REGOLAMENTO DEL FORUM NON PROVOCA ECZEMA , TRANQUILLI ! INVITO I NUOVI UTENTI A PRESENTARSI PRIMA DI POSTARE NUOVI MESSAGGI, GRAZIE ! ! Non rispondo a Mp su problemi che avete coi simulatori , per questo c'è il forum My Pc: Amd Athlon 64 X2 Dual Core 6400+ 3.2 Ghz , Nvidia 8800GTS 512 mb Ddr3 , 8 GB Ram , 2 Hd 160/250 Gb , Win7 Ultimate 64 bit. My Mac: MacBook white Intel Core 2 Duo 2,13 Ghz , RAM 2 GB , hd 160 gb , OS X : Snow Leopard |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
VV.com Aficionados
Downloads: 6
|
Citazione:
Occorre posizionarsi in una zona definita? Ciao Alex
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Moderatore
|
Nemmeno io ho notato differenze, con xpoi ho individuato paesini in campagna nella zona dove abito io ma non ci sono....ci sono zone specifiche da cercare?
Ecco dove ho provato, zona Binasco (MI) e limitrofi: ![]()
Giuseppe ![]() Il mio Blog Il mio Forum Il Regolamento del forum IL TASTO "CERCA" USALO NON MORDE , LEGGERE IL REGOLAMENTO DEL FORUM NON PROVOCA ECZEMA , TRANQUILLI ! INVITO I NUOVI UTENTI A PRESENTARSI PRIMA DI POSTARE NUOVI MESSAGGI, GRAZIE ! ! Non rispondo a Mp su problemi che avete coi simulatori , per questo c'è il forum My Pc: Amd Athlon 64 X2 Dual Core 6400+ 3.2 Ghz , Nvidia 8800GTS 512 mb Ddr3 , 8 GB Ram , 2 Hd 160/250 Gb , Win7 Ultimate 64 bit. My Mac: MacBook white Intel Core 2 Duo 2,13 Ghz , RAM 2 GB , hd 160 gb , OS X : Snow Leopard Ultima modifica di Sep75 : 23-02-2009 alle ore 01.02.46 |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Membro
Downloads: 0
|
Ragazzi ho capito quel è il problema, ho distrattamente dimenticato di inserire le coordinate di metà dei paesi, nello specifico quelli del nord. A scanso di equivoci ho inserito un file txt che indica tutti i paesi presenti per ora. Mi metterò al lavoro appena avrò un po ti tempo libero, in poco tempo avrete la versione completa tranquilli.
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Moderatore
|
Ok
attendiamo tue news
Giuseppe ![]() Il mio Blog Il mio Forum Il Regolamento del forum IL TASTO "CERCA" USALO NON MORDE , LEGGERE IL REGOLAMENTO DEL FORUM NON PROVOCA ECZEMA , TRANQUILLI ! INVITO I NUOVI UTENTI A PRESENTARSI PRIMA DI POSTARE NUOVI MESSAGGI, GRAZIE ! ! Non rispondo a Mp su problemi che avete coi simulatori , per questo c'è il forum My Pc: Amd Athlon 64 X2 Dual Core 6400+ 3.2 Ghz , Nvidia 8800GTS 512 mb Ddr3 , 8 GB Ram , 2 Hd 160/250 Gb , Win7 Ultimate 64 bit. My Mac: MacBook white Intel Core 2 Duo 2,13 Ghz , RAM 2 GB , hd 160 gb , OS X : Snow Leopard |
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.volovirtuale.com/forum/progetti-completati/9179-tutti-i-paesi-ditalia.html
|
||||
| Scritto da | For | Type | Data | |
| www.fsplanet.it | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 10-10-2009 13.33.56 | |
| .... Tutti i paesi d'italia!! | This thread | Refback | 23-09-2009 03.48.44 | |
| .... Tutti i paesi d'italia!! | This thread | Refback | 22-09-2009 17.38.25 | |
| PAESI D'ITALIA | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 18-05-2009 11.53.44 | |
| PAESI D'ITALIA | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 18-05-2009 11.50.21 | |
| http://www.fsplanet.com/ | This thread | Refback | 23-03-2009 11.17.40 | |
| tutti i paesi d'italia | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 22-03-2009 19.40.49 | |
| http://www.fsplanet.com/ | This thread | Refback | 19-03-2009 22.33.17 | |
| http://www.fsplanet.com/ | This thread | Refback | 16-03-2009 11.47.19 | |
| http://www.fsplanet.com/ | This thread | Refback | 12-03-2009 22.20.23 | |
| PAESI D'ITALIA FOTO | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 11-03-2009 13.41.51 | |