![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Membro
![]() |
Ciao a tutti,
vorrei cambiare la mia nVidia 6800GT 256mb con una 9600GT 512M DDR3. Andrei a montarla su un Athlon 64 @ 4400 dual core con su 2Gb di RAM. Che dite? otterrei dei miglioramenti visibili con fs2004? o conviene puntare su una scheda con 1Gb di memoria? grazie!
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Bisogna vedere se hai lo slot PCi-Ex 2.0, se il tuo alimentatore ce la fa a tenere la sk video in questione e se l'AMD non ti limita le prestazioni (probabile).
Fatte queste tre verifiche puoi prenderla, ma spero che tu abbia valutato bene tutte le prestazioni di vari modelli in relazione all'utilizzo che ne farai. Quanto la pagheresti la 9600? |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Membro
![]() |
Ciao, l' alimentatore penso che mi terrebbe sotto anche un bidone aspiratutto da 2000w
la scheda la posso trovare a 148€; per quanto riguarda la CPU, mi puoi dire come potrebbe limitare le prestazioni? giusto per non trovarmi una scheda sottousata!grazie
|
|
|
#5 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Per 20 € in più prenderei una 9800 GTX se fossi in te, che va molto meglio.
Però è anche vero che saresti sicuramente CPU limited, dovresti prendere un nuovo processore per poter sfruttare le potenzialità della scheda video. Altrimenti non so quanto miglioramento riusciresti ad ottenere con FS ![]() Perchè non aspetti un pò di tempo che così calano ancora un pochino i prezzi e poi prendi cpu+vga insieme?
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
No, 148€ sono troppi. Una 9800 la si trova a 100€...
Il tuo Athlon ti limita perchè non ha una freqeunza proprio elevata e ti limiterebbe la sk video non consentendoti di sfruttarla pienamente. Segui il consiglio di fgne, risprmia ancora ualcosa e poi cambia CPU, VGA e Sk madre (quest'ultima praticamente per forza se cambi CPU), volendo potresti anche potenziare la RAM. 1Gb di memoria sulla sk video non ti serve a molto con FS9, anche 512Mb sarebbero quasi esagerati. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Membro
![]() |
Ok grazie a tutti dei consigli, vedrò sotto Natale se farmi un regalo o no
|