Frecce Tricolori Virtuali  

Torna indietro   Volovirtuale.com - il Portale dedicato al volo simulato > Scuola di volo e Aviazione Reale > Navigazione VFR
Registrazione Donate FAQ Lista utenti Calendario Gallery Segna forums come letti

Notices

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 27-01-2008, 09.36.32   #1 (permalink)
VV.com Aficionados

L'avatar di mhimhi

mhimhi is on a distinguished road
Predefinito Carte VFR sfasate

Allora il mio problema è questo:
Quando scarico mappe dai vari siti autorizzati, spesso sono immagini jpg. Allora le stampo su fogli A4 e le metto al massimo dell'area stampabile in maniera che stampi tutto,ma proprio tutto il contenuto della pagina... Quando però vado a metterle insieme per fare un unica mappa.....non tornano... Non collimano e quindi sono sfalsate anche le radiali che vado cercando, visto che gli angoli così, sono diversi... Quelle in pdf invece non hanno problemi perchè trasformo il pdf in un unica immagine grande e poi la stampo con posterize su a4 e seguentemente le unisco con scotch trasparente (quello grande) e diventano come plastificate. Poi con un pennarello traccio i le rotte i waypoint gli FL ecc ecc. per poi cancellarli fino a nuova pianificazione.Per ora ho solo toscana\umbria fatta bene (AIP1:500000) ....Chiaramente vorrei lavorare con carte vere stampate, non con quelle su monitor... Voi come avete fatto??

Questi sono alcuni dei miei Video FSX

mhimhi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2008, 09.43.42   #2 (permalink)
Senior Member

L'avatar di Grahac

Grahac is on a distinguished road
Predefinito

puoi provare a trasformare l'immagine in pdf ( http://www.pdf995.com ) così il formato sarà identico per tutte le carte e quando le avrai trasformate tutte potrai stamparle ed unirle oppure acquisti il software pay dell'aerosoft Fs Map http://secure.simmarket.com/product_...oducts_id=2739

Ultima modifica di Grahac : 27-01-2008 alle ore 09.45.58.
Grahac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2008, 10.19.36   #3 (permalink)
VV.com Aficionados

L'avatar di mhimhi

mhimhi is on a distinguished road
Predefinito

Grazie per la risposta! Solo che sono proprio le immagini originali che non sono complete, sono tagliate male... Quindi anche se le trasformo.... Se le trovassi già in pdf allora... Forse mi conviene prendere quel software aerosoft, ma ha le carte italia? nel sito non ci sono segnate. Poi si puo stampare no?

Grazie

Questi sono alcuni dei miei Video FSX

mhimhi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2008, 11.18.53   #4 (permalink)
Senior Member

L'avatar di Grahac

Grahac is on a distinguished road
Predefinito

allora scusa non avevo capito io
Se sono le immagini tagliate male potresti utilizzare un software di fotoritocco per aggiustarle

Per quanto riguarda il prodotto aerosoft invece mi pare che l'italia non ci sia, però ti consiglio caldamente (per l'italia) l'acquisto delle carte VFR OACI acquistabili qui http://www.lightairplanes1.com/carta...cai_italia.htm oppure http://www.bancaero.it/shop/product_...roducts_id=333
Grahac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2008, 11.19.47   #5 (permalink)
News Writer

L'avatar di Vigilius

Vigilius is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da mhimhi Visualizza messaggio
Grazie per la risposta! Solo che sono proprio le immagini originali che non sono complete, sono tagliate male... Quindi anche se le trasformo.... Se le trovassi già in pdf allora... Forse mi conviene prendere quel software aerosoft, ma ha le carte italia? nel sito non ci sono segnate. Poi si puo stampare no?

Grazie
No, non ha le carte dell'Italia se intendi FSMap
Vigilius non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione