![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#21 (permalink) |
|
Membro
![]() |
Perfetto perfetto, direi che bene o male ci siamo... non mi resta che impratichirmi un pò con le comunicazioni e e studiarmi bene le tecniche del volo online per mettere un pò in pratica tutta questa roba! Grazie a tutti!!
|
|
|
|
|
|
#22 (permalink) | |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Citazione:
Cmq non abbiate tanto timore a volare online, sta tutto nel prepararsi prima di connettersi, sistemarsi le carte, appuntarsi le frequenze, i possibili atc che contatterai, alternativi, meteo, ecc ecc...sta tutto nel concentrarsi prima e seguire passo passo le cose da fare. ![]() ![]() ![]() cmq vi consiglio anche di fare i vostri primi voli con aerei leggeri, Cessna, Maule ecc ecc...e di dire, magari all'atc dove sceglierei di volare, che siete alle prime esperienze e chiedete se vi possono aiutare...a me un sacco di gente lo chiedeva quando ero a controllare a LIPX, e quando alla fine i pilota ti ringrazia di cuore, è davvero bello.
|
|
|
|
#23 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Ho seri dubbi sull'utilizzo delle transitions al momento di caricare una sid o una star.
Mi spiego: io carico la star assegnata dall'ATC. Sull'fmc compaiono le star con accanto le transitions (le transitions sono corrispondenti solo e soltanto alla sid che hanno accanto o sono valide per tutte le star??) e se, una volta caricata, clicco sulla transition (che so CMP in avvicinamento a LIRF rwy 16L seguendo, se ricordo bene, la star BOL - sto andando a memoria) mi fa fare il giro dell'oca passando due volte sugli stessi punti, tanto che decido di ignorarla e seguire solo la star!!! In cosa sbaglio? Come si usa correttamente la transition sull'FMC? |
|
|
|