![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Membro
![]() |
con questo topic voglio vedere se ora riesco a leggere le carte aeronautiche visto che nel topic precedente mi avevano consigliato di utilizzarle...presupponiamo che io provengo dalla aerovia aerovia m742, e devo atterrare a punta raisi,di li la carta star mi indica che ci sono 2 procedure,la rosas 1b e la rosas 1a...supponiamo che l'atc mi indichi di seguire la 1b,e quindi che alla fine della procedura sarò sopra il vor di palermo,poi seguirò l'avvicinamento ilsdme-p della pista 25 ke mi porterà dal vor fino appunto ad intercettare l'ils.... spero di aver interpretato bene le carte,ora voglio sapere da tutti voi che siete + esperti di me se ho seguito bene le carte...grazie in anticipo
ps:se volete vi posto le carte di palermo... |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Amico di VV.com
![]() |
Citazione:
![]() In IVAO se non c'è l'ATC effettui la procedura pubblicata che parte dal punto finale della tua rotta Ultima modifica di Vertigo71 : 04-03-2008 alle ore 23.07.45. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
credo voglia dire che la carta l'hai letta correttamente, poi come nella realtà, salvo diversi problemi, l'ATC normalmente ti vettora verso il LOC...![]() P.s. quelle di Palermo sono semplici, ora che sei di mao prova ad esercitarti un pò con quelle di Fiumicino... ![]() Anzi per metterti alla prova, prova a fare le Star per Reggio Calabria e poi prova le sid per l'avvicinamento alla 33...qui se leggi alla perfezione la carta non avrai problemi ad atterrare, ma se sbagli.....e vai di go around... ![]()
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Volando su IVAO il controllore ti assegna una SID da seguire dopoil decollo.
L´arrivo invece puo´ avvenire sotto vettoramento o tramite assegnazione di una procedura, dipende dall´ATC e dal traffico quindi nonn darei per scontato che l´avvicinamento avverrá tramite vettoramento. Ricorda che le carte, oltre alla rotta da seguire, indicano anche la discesa e la salita nonché eventuali vincoli di altitudine e velocitá alcuni dei quali dipendono dal tipo di aereo che stai volando.
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Amico di VV.com
![]() |
Citazione:
Ciao Lex qui hai dgitato un po male la SID è in allontanmento dall'aeroporto.. a meno che non volevi dire altro che non ho capito
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Citazione: